
Originariamente Scritto da
Paperoga
Ciao a tutti,
il lunedì di pasquetta l'ho passato a pulire il carburatore della mia Vb1...
ho controllato che i getti fossero quelli originali, cambiato galleggiante e spillo conico
dopo aver fatto tutte le regolazioni, suggerite anche da questo forum in altri post, la vespa sembrava un orologino svizzero :)
l'ho tenuta accesa al minimo per più di mezz'ora dando ogni tanto un'accelerata, e tutto era regolare.... ho provato a spegnerla e riaccenderla più volte e partiva senza alcuno sforzo!!!
Poi mi sono fatto un bel giro e mi sono accorto che il minimo rimaneva alto
ho provato a fare altre regolazioni ma niente....
ad un certo punto si è spenta e non è più ripartita!!!!!!
stamattina è bastata mezza pedalata e è partita allegramente!!!!!
a questo punto vi chiedo di aiutarmi a capire cosa può essere:
1) il fatto che salga di giri vuol dire che devo regolare meglio la vite dell'aria??? se si come??
2) perché dopo che si scalda non va più in moto??? può dipendere dalla candela (premetto che la corrente arriva bene) o può dipendere comunque da un fattore elettrico?
3) che candela conviene usare con queste fantastiche nonnine??
grazie in anticipo
ciao
