"il diario di un restauro" è eccellente e il più bel forum che abbia sinora visto
"il diario di un restauro" è eccellente e il più bel forum che abbia sinora visto
Signori ho quasi finito il mio lavoro però..... penso che una sana doccia di critiche da parte vostra sia salutare e interessante.
Vi allego qualche foto della stato della vespetta.
Penso ci siano ancora un po di cose da sistemare ma mi piacerebbe tanto avere avere i Vs giudizie e sopratutto le vostre critiche.
A kiwi sono molto molto d'accordo, personalmente non essendo un professionista non avevo idea di mille e mille cose che qui ho trovato.
IMG_3182.jpgIMG_3176.jpgIMG_3188.jpgIMG_3185.jpgIMG_3189.jpgIMG_3177.jpgIMG_3178.jpgIMG_3180.jpgIMG_3164.jpgIMG_3163.jpgIMG_3150.jpgIMG_3168.jpgIMG_3183.jpgIMG_3152.jpgIMG_3151.jpg
per coperchio del filtro aria del carburatore servono 2 viti a taglio o 2 galletti (come la vl1)? come hai trattato il coperchio, fosfatato? altro? bellissima.....
Ciao complimenti per il restaurovolevo chiederti una cosa. La tua vespa non aveva le viti che tappano i due fori del telaio?
museo piaggio VB1T.jpgCiao intendi quelli del montante dello sterzo dove andrebbe il supporto della ruota?
se intendi quello io li ho lasciati liberi perché ci metterò il supporto della ruota di scorta.
Pero dato che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho guardato un po di foto che ho fatto in giro ed in effetti ci vanno due viti come quelle della foto.![]()
Si proprio quelle!! Comunque se devi metti il porta ruota non fa niente giustamente però nella mia io ho trovato le viti in alluminio e ora che la sto restaurando le ho comprate nuove per rimetterle :D
Sono a taglio vero?
Poi ci fai vedere come procedi per il restauro?
Buon lavoro.