salve sono riuscito finalmente a trovare un blocco motore 150 e anche uno a 200 (px modello vecchio.non catalitici) in ottime condizioni a prezzi giusti(la differenza tra due blocchi e di 100 euro). Adesso devo decidere quale prendere, io ho intenzione di andare in Calabria, Puglia. mi serve il motore piu adatto ad affrontare questo tipo di viaggio, rispettando una velocità di crociera sui 90 piu o meno. e ovvio che se il 150 a filo di gas mi fa 80 ma consuma la metà del 200 mi accontenterò anche di andare a 80Km/h
Calcolando una velocità di crociera di questo tipo a livello di consumi come stiamo messi tra i due quali mi conviene?
se dovessi prendere il 200 che velocità di viaggio dovrei mantenere? per consumare il meno possibile? visto che il 200 è famoso per i suoi consumi piu che per le sue prestazioni?
la vespa mi servirà solo ed esclusivamente per viaggiare quindi non in città. visto che ho anche un 50ino che da buon vespista non ho intenzione di abbandonare in garage.
come si presenteranno entrami in situazione di carico?
la vespa la prediligo di piu per i suoi consumi in viaggio (a me piace viaggiare non correre) altrimenti punterei direttamente a una motocicletta.
Mi affido a voi per questa scelta cosi difficile almeno per me perche non ho le idee chiare sui due motori ho provato il 150, il 200 non lo conosco proprio, e poi cammino con un px 125.