Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 47 di 47

Discussione: Urgente la mia scelta ricadrà nei vostri consigli.

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19
    per carità non ho nulla contro i napoletani e non era un'affermazione generica su di essi ma mirata e relativa ad un'esperienza specifica che ho condiviso in pm con vespa-siano...
    per quanto riguarda la punzonatura....se completamente assente potrebbe essere un problema in fase di revisione? che io sappia si e la scusa" ho comprato un carter nuovo" non vale...dato cheil carte nuovo dovrebbe essere sottoposto a collaudo della motorizzazione e punzonatura....altrimenti io compro una LML 125 (e dico lml perchè in commercio attualmente a differenza delle vespe)e non avendo la patente per le moto chedo alla concessionaria stessa che mi installi un nuovo motore 150 (o 200 piaggio dato che carter 200 imballati ce ne sono ancora) e dovrebbero farmelo senza problemi...dato che essendo i carter nuovi senza matricola potrebbero essere anche di un 125?!....
    per farlo,forse si fa...ma non si può fare...

VRista L'avatar di Vespa-siano
    Potenza Reputazione
    17
    ma quindi mi dite che è sempre meglio comprare motori con il numero telaio anche se sono di diversa cilindrata anzicche non averlo proprio?

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    Per me tra non averlo e averlo diverso dal libretto è sempre meglio non averlo.
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Potenza Reputazione
    23
    Comunque non è una discussione da officina...sposto nella sezione più adatta
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0
    ahia..non sono belli motori col numero di matricola cancellato.....chissà da DOVE vengono (e PERCHE' ....sono stati cancellati)...
    Ma il numero di matricola del motore non è riportato su alcun documento di circolazione o sbaglio?
    Il numero no, ma il tipo (e quindi il prefisso) sì.

E secondo me c'è una certa differenza fra matricola mancante e matricola abrasa.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18
    E secondo me c'è una certa differenza fra matricola mancante e matricola abrasa.
    infatti credo che un carter "nuovo" di ricambio sarebbe accettabile.....o quantomeno giustificabile...anche senza matricola....

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0
    infatti credo che un carter "nuovo" di ricambio sarebbe accettabile.....o quantomeno giustificabile...anche senza matricola....
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    17
    aspettate un momento!!!!! motore senza numero E' un reato penale giusto? se cosi puo costare anche 100 euro un 200 ma non me lo compro se voglio allontanarmi nel lazio e a nord dove sono piu fiscali c'è il rischio che mi accusano di ricettazione. la mia Vespa è targata napoli, potrebbero rompermi i coglioni solo per un fattore di pregiudizio nel caso mi trovassi a vagabondare in altre regioni

Potenza Reputazione
    17
    ma i carter nuovi sono senza nessuna matricola?

Potenza Reputazione
    41
    Beh, non esageriamo con la storia dei pregiudizi...

Potenza Reputazione
    17
    bho fatto sta che comprare un blocco motore senza matricola è un grosso rischio e almeno su questo penso che siamo tutti d'accordo.

Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-siano
    bho fatto sta che comprare un blocco motore senza matricola è un grosso rischio e almeno su questo penso che siamo tutti d'accordo.
    Io non credo che sia un problema comprarlo ALLA PIAGGIO senza matricola, con indicazione del tipo VNX/VLX/VSX ecc....
    Puoi sempre presentare i documenti di acquisto. Se invece ti trovano con la matricola abrasa.......

Se si rompe un carter e lo devi sostituire alla Piaggio, come si fa?

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    18
    ...già....i carter di ricambio sono senza matricola? Io credo in alcuni casi si, perchè la mia 50 special non ha numero di serie e sigla tipo motore...carter sostituito negli anni '80 a seguito di rottura...

Potenza Reputazione
    17
    che dilemma, davvero che si sono carter nuovi della piaggio senza sigla e numero? la volete sapere la novità per curiosita sono sceso a vedere il numero motore che ho attualmente ed è vnx n *12......* risale a un px125e facendo qualche ricerca anche se il motorino di avviamento non sa nemmeno cosa sia la mia vespa.

Potenza Reputazione
    18
    io credo che se i carter sono "comuni" fra più modelli, non riportino nemmeno il tipo (primavera/et3/50 special/r, per esempio dovrebbero aver lo stesso carter come ricambio....)
    I modelli "specifici" forse hanno il tipo motore senza numero però.
    Tornando alla questione comunque, un carter senza matricola è "giustificabile" come sostituzione in quanto non proviene da un altro mezzo dal quale è stato prelevato...un carter con la matricola "abrasa" puzza....e - a parer mio - non è "giustificabile"....(per la serie: ti fermano.."come mai ha limato i numeri del carter?" ".."beh..era un numero "dispari" e per scaramanzia l'ho limato via".
    Io chiuderei -per quanto mi riguarda-suggerendoti di cercare un motore con i numeri integri....

Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
    Io non credo che sia un problema comprarlo ALLA PIAGGIO senza matricola, con indicazione del tipo VNX/VLX/VSX ecc....
    Puoi sempre presentare i documenti di acquisto. Se invece ti trovano con la matricola abrasa.......

Se si rompe un carter e lo devi sostituire alla Piaggio, come si fa?

In teoria il meccanico provvederà a ripunzonare, e a rilasciare fattura dell'acquisto di carter nuovi

Per quanto riguarda i pregiudizi non esageriamo! E' vero però che i napoletani sono abbastanza famosi...

Potenza Reputazione
    41
    Sì, ma è a sua volta un pregiudizio ritenere che al nord vi sia quel pregiudizio.
    Per cui cerchiamo di non cascare nell'errore che si condanna.

Potenza Reputazione
    17
    vabbe dai provo a chiedere a qualche rivenditore piaggio sto fatto dei carter nuovi per riconoscere se sono carter abrasi oppure sono stati cambiati(purtroppo so di sicuro che non ci sono), nel caso fossero nuovi devo chiedere la ricevuta d'acquisto?

Potenza Reputazione
    20
    vabbe dai provo a chiedere a qualche rivenditore piaggio sto fatto dei carter nuovi per riconoscere se sono carter abrasi oppure sono stati cambiati(purtroppo so di sicuro che non ci sono), nel caso fossero nuovi devo chiedere la ricevuta d'acquisto?
    Se sono nuovi devi chiedere la ricevuta o fattura d'acquisto che ti tutela (poi te li puoi far ripunzonare.)
    Ma poi dove si trova il n.ro completo del motore se il tuo gruppo non è originale?
    In Piaggio? Oppure?

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    23
    Toto l'importante è la sigla e non il numero del motore. Tra l'altro la sigla è punzonata sui carter, il gruppo termico non c'entra nulla con tutto ciò

Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Toto l'importante è la sigla e non il numero del motore. Tra l'altro la sigla è punzonata sui carter, il gruppo termico non c'entra nulla con tutto ciò
    Mi sembra di aver capito che tutto il blocco, carter compresi siano del 125 sotto la sua Vespa.
    Se non fosse così, allora, il mio suggerimento è di prendere solo un GT (pistone e cilindro) 150 originale. E risistemare la cosa.

NB: già dall'inizio non ho capito perchè il vecchio proprietario ha montato un motore 125 su una Vespa 150.

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    17
    infatti ho mandato una email al vecchio proprietario per dirghi che di recente per puro caso lavando il motore e pulendo il carburatore mi sono accorto che la sigla del motore non corrispondeva con l'originale. a parte la mia non è una lamentela un 125 a manetta fa 90/95 e sui 70 di velocità di crociera su autostrada fa 40 a litro. in effetti ci penserei un po su se rivendermelo oppure tenermelo per riserva.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •