alla faccia del.....trovare una vespa abbandonata sotto un terrazzo...
mi mancava!!! Dove cammini di solito???che mi vengo a fare un giro
alla faccia del.....trovare una vespa abbandonata sotto un terrazzo...
mi mancava!!! Dove cammini di solito???che mi vengo a fare un giro
...visto che mi è stato dato dello.... sborone, allora ve ne racconto qualcuna: la 180 rally, però con motore bloccato ed in condizioni abbastanza precarie, l'ho scambiata con la mia collezione di quattroruote, verso il 2000,2001;la gs 160, da sistemare, l'ho scambiata con una vnb4 funzionante che avevo preso 50mila lire....la farobasso l'ho presa 150mila lire e andava in moto....etc etc...devo dire che mi piace molto metterci le mani......non acquisterei mai una vespa già pronta....e di solito risparmio parecchio perchè mi faccio tutto da solo....come tanti altri nel forum, del resto....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
- il cosa stava per partire: destinazione sfasciacarrozze (e mi dispiaceva fargli fare quell'indegna fine...) visto che oggi debitamente polinizzato è impagabile
- la stessa fine stava per fare un 125 senza frecce verde metallizzato che mi hanno regalato anni fa mentre in paese stavo lavorando sul telaio del mio primo px 150 (arcobaleno che a breve devo passare col compresssore....)
- i due specialini nel bidone della rumenta
- un 125 senza frecce (dopo essere stato abbandonato x anni, quando stargato è stato portato 10ml. più in là.... nel bidone della rumenta (mail cui telaio è messo davvvvero male...vedremmo con calma di rimetterlo in sesto)
- il px 150 un rimasugliod'infanzia rispolverato in baracca lo scorso 31/12...(comprato demolito da un collega di papà quan'dero ragazzino, ed in parte usato come parte di ricambio per il mio alloorapx125/177polini....)
il pkino sempre nel bidoneeeeeee...in una falesia mentre rientravo da scalare(rimasto sotto ad una frana di un costone roccioso (attualmente mancante del faro ant e dei coperchi laterali....
- una macchina per cucire necchi di fine 800... sempre nel bidone (un paio di mesi fa....)
- una gilera 125 anni 70 (sta uscendone un conservato ...)
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrmuoio d'invidiaaaaaaaaaaa
ma presto anch'io andrò a Lourdes (mi scuso per la blasfemìa) e poi vedremo!!!
.....allora in ordine cronologico:
. VNA del 1959:
. 50 special 1976
. 50 special 1977;
. TS 125 del 1977;
. 125 Primavera 1981;
. PX 125E 1984;
. PX 200Arc. 1986;
. PX 125E 1986;
. PK 125 S Automatica 1986;
. ETS 125 1987;
. PK 50 XL Automatica 1988;
. PK 50 XL 1988;
. PK 50 V 1990...........per adesso bastano
eccole qua in ordine di cilindrata:
-"50" r del 72
-125 gt del 68
-150 vb1 del 58
e si sperano una faro basso(possibilmente dalla v30 in giù ) e un px/t5 con le casse sul bauletto stile '80
le mie sono cambiate:
- 50L del '69 / giallo positano / restaurata tutta originale, ma ci metterò un 75
- 125 GTR del '69 / verde pastello / conservata tutta originale..e rimarrà così!
Aggiungo qualche notiziola in più sui "pezzi"
.....allora in ordine cronologico:
. VNA del 1959 prezzo 150 euro lavoro finito spesi altri 700
. 50 special 1976 a gratis perfetta
. 50 special 1977 a gratis ottima;
. TS 125 del 1977 a gratis + lavori spesi 300;
. 125 Primavera 1981 400 euro conservata;
. PX 125E 1981 a gratis da sistemare anzi devo iniziare a smontarlo;
. PX 125E 1984 200 euro conservato;
. PX 200Arc. 1986 300 euro conservato ;
. PX 125E 1986 gratis rifatto in toto per 700;
. PK 125 S Automatica 1986 150 euro perfetta solo 850 Km.;
. ETS 125 1987 900 euro ;
. PK 50 XL Automatica 1988 50 euro buona con 2000 Km.;
. PK 50 XL 1988 a 60 euro da lucidare ;
. PK 50 V 1990, gratis da sistemare...........per adesso bastano
1 faro basso vn2t 1956
un px125e incidentato e smontato, ma il motore ce l'ho e per il telaio sono sulla buona strada
una sprint 150 colore non originale
un 50 del 63 smontato e lasciato la... un giorno devo rimetterla in strada!
una vbb1t in restauro
io ne ho solo 2 per il momento:
50 Special 1978 restaurata (2010 )verde vallombrosa
PK 50 Xl Rush 1988 conservata Grigio Titanio
Riferimento: Sondaggione: Quante vespe avete?
Ciao a tutti.
Vespa 125 faro basso del 1951 (era di mio padre) restaurata iscritta reg.Storico
Vespa 150 struzzo del 1955 (colpo di C..o)ora in fase di restauro..
Ciao, io sono a 2.
PK 50XL del '87 bianca
PX 150 2011 azzurro mediterraneo
complimenti a tutti quelli che hanno il garage pieno di vespe!
sono arrivato a 5 e le elenco in ordine di arrivo:
- p125x 1980 restaurata
- gtv 125 2007 ottimo
- pk 50 xl 1986 conservata
- 50N speedmatic 1989 conservata
- 50 special 1878 conservata
le conservate sono con librettino e funzionanti ma,
da rivedere sia di motrore che di carrozzeria.
penso di vendere la pk in quanto non ho piu spazio in garage.
Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......
Ecco la mia:
http://old.vesparesources.com/le-nos...cola-katy.html
Vorrei darle compagnia come scritto in firma...
px 125 senza frecce resturato colore biancospino (bellissima....)
px 125 MY del '98 conservata pari al nuovo colore blu mettall. (una bomba mi piace molto perchè mantiene un fascino retro' con aggiornamenti che la rendono + bella da guidare e migliore rispetto ai vecchi px)
vnb4 restauro recentissimo molto accurato (devo solo montre il motore) è ovviamente la mia preferita....
50 R da restaurare
anche io ho una vespa 50 pk xl rusk. è del 1987, era di un mio zio, l'ha comprata e dopo una settimana nn stava bene, è dopo 1 anno è morto. la moto l''ha presa mio padre è da allora è rimasta in garage. ha 179km originali, la carrozzeria immacolata!!!! è rossa. ho anche una 50 r.
qui una parte delle mie "bimbe", mancano i PX e le 50 special che metterò la prossima volta visto che per tenerle tutte ho bisogno di 2 garage in due diversi luoghi..........