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Discussione: Aiuto per restauro VNB3T

  1. #1

    Aiuto per restauro VNB3T

    Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di essere nella giusta discussione, ho una VNB3T ed ho qualche piccolo problema per il rimontaggio li elenco:
    Al faro posteriore mi arrivano 3 fili (giallo nero e blu) ma ho solo 2 attacchi, come fanno messi?
    Mi potete elencare tutte e 4 le lampadine che devo comprare?
    Sopra le sfere grandi(quante sono? c'è una gabbia?) della forcella devo mettere un parapolvere o basta solo infilarle con tutta la forcella nel telaio?Forcella
    Fermaglio della leva aria come e dove si mette?
    Rondelle del dado per le leve frizione e freno sono 2, una dritta e una ondulata, come si mettono in che ordine?
    Il cavo dell'aria ha un registro?
    Scusate sono molte domande tutte insieme, vi ringrazio se poteste mandarmi soluzioni e foto.
    Grazie e scusate il disturbo!
    A.

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Ciao Asca e benvenuto a bordo. Ho eliminato tutti i tuoi messaggi dalle altre discussioni, tra l'altro erano ben 4 messaggi tutti uguali in 4 posts differenti, ed ho creato un tuo unico post.
    Posso capire che tu sia nuovo, ma porre la stessa domanda in 4 discussioni, non va bene. Temevi di non avere risposta? Occorre solo avere pazienza ed aspettare. Certamente l'ora in cui tu hai postato non ti aiuta molto.
    Comunque, venendo alle tue domande:
    al fanalino posteriore ti arrivano tre fili ed è giusto che sia così; il filo giallo, va collegato alla lampada di posizione, il filo blu a quella dello stop ed il filo nero va a massa sul fanalino, ok?
    Le lampadine devono essere tutte a 6 V e con questi wattaggi: 6/25/25 W per la lampada faro; 6/10 W la lampada stop; e le due di posizione, anteriore e posteriore sono da 6/5 W.
    Il fermo del filo dell'aria, va messo all'interno del vano serbatoio, sul tubicino metallico saldato al telaio dove va inserito il pomello dell'aria.
    Le rondelle delle leve freno e frizione, vanno messe: le piane sopra alla leva e l'ondulata sotto la leva, tra l'altro è l'unico modo in cui poterle montare.
    Il cavo dell'aria non ha alcun registro.
    Per quanto riguarda i cuscinetti di sterzo, le sfere come le chiami tu, nei modelli di vespa degli anni '50 erano sfuse, ma nella tua vespa dovrebbero essere racchiuse in una gabbietta. Il parapolvere è un disco metallico che va infilato nel tubo sterzo (la forcella) prima di inserire la ghiera inferiore, quella che va montata molto vicina al parafango.
    Per le foto, ti rimando a tutti i posts che tu stesso avevi utilizzato per porre le tue domande.
    In ultimo, benvenuto a bordo, e se ci sono altri problemi, siamo quì.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

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    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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  3. #3
    Senatore ti ringrazio per la solerzia e mi scuso per aver riempito posts differenti ma ad ognuno mi sembrava più adatto del precedente!
    Il sito è molto interessante e tutte le discussioni sono cortesi e piacevoli da leggere.
    Ho altre 2 domande: il cavo del gas (mi sono confuso non dell'aria) ha un registro nella scatola carburatore, è possibile che sia di diametro differente al freno ant e frizione? Esiste una scatola per racchiudere i fili sopra al volano?
    Grazie e scusate ancora!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di luca82
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    altra vnb3t a roma..........io ne ho presa una da un po......... come sta messa la tua quanto l'hai pagata cdon doc o senza?? io ne ho presa a settembre e a breve apriro la mia discussione sul restauro.. ieri avevo tutta la giornata libra e ne ho smontata un bel po!
    magari ci si vede in giro!


  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da asca
    Senatore ti ringrazio per la solerzia e mi scuso per aver riempito posts differenti ma ad ognuno mi sembrava più adatto del precedente!
    Il sito è molto interessante e tutte le discussioni sono cortesi e piacevoli da leggere.
    Ho altre 2 domande: il cavo del gas (mi sono confuso non dell'aria) ha un registro nella scatola carburatore, è possibile che sia di diametro differente al freno ant e frizione? Esiste una scatola per racchiudere i fili sopra al volano?
    Grazie e scusate ancora!
    Certo che quel registro è di diametro diverso degli altri.
    Ed anche quì, la risposta è positiva, esiste una scatoletta apposita con delle vitarelle su cui vengono ancorati i fili che provengono dallo statore con quelli dell'impianto elettrico.
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  6. #6
    Io l'ho presa con i documenti, ora è quasi finita, speriamo solo che parta! Se ti servono informazioni su dove comprare pezzi fammi sapere. Ciao

  7. #7
    Sapete dirmi quanto va stretta una forcella? A morte? Grazie

  8. #8
    Altra domanda: il capoguaina a gradino(vedi foto) va messo nella frizione e freno anteriore? Oppure si inserisce la guaina solo con il capoguaina normale? Grazie
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