Per le puntine serve, ovviamente, la camma sull'attacco all'albero. In teoria basterebbe cambiare la sede conica, mettendo quella di un volano a puntine. Al posto dei chiodi ribattuti si mettono bulloni M5 e dadi autobloccanti e via andare.

Oppure mettere un bello statore elettronico, fare un paio di adattamenti all'impianto.... tanto di guadagnato.

Anch'io sono abbastanza perplesso, specie per quanto riguarda un volano HP. E' un volano da un chilo circa, è veramente molto leggero, lo metterei solo su una configurazione molto spinta che sappia reagire fornendo comunque sufficiente coppia.
Altrimenti prova a cercare un volano Bajaj, di quelli compositi, volano in metallo + ventola in plastica. Penso inferiore a quello PX, ma non leggerissimo, un buon compromesso insomma. Solitamente però si tratta di volani elettronici (le Chetak, come quelle che si sono diffuse in Italia, hanno l'accensione elettronica di serie già dal 1980, prima ancora delle PX 125-150) e hanno il cono da 16mm (montano su alberi tipo Sprint, per intenderci). Dovresti quindi anche in questo caso montare la sede conica da 20mm con camma per la punteria.

Credo che prima sia opportuno provare a migliorare altri aspetti dell'elaborazione, in base al carattere del motore si cerca di ottimizzarlo anche intervenendo sul volano.