credevo ,che in questo sito, prima di scrivere in un post bisognasse presentarsi nell'apposita sezione.
poi ho riletto tutte e tre le pagine e c'e' scritto tutto quello che si deve sapere,pero per non dare la ragione a nessuno,rispondero' piu cortesemente:
-servono questi pezzi

visto che hai gia montato il filo,passiamo al mozzo:
-sviti la vite larga 2cm che c'e' sotto al mozzo

-togli questa piastrina(freccia rossa)

e il tappo di gomma grigia(linea verde)
(gia da questa foto si vede come e' montato il filo contakm)

adesso sviti in senso orario il dado sull'asse ruota,quello sotto al tappo di gomma grigio.
prendi l'ingranaggio rosso(8 denti per cerchi da 10",nero a 9 denti per i cerchi da 9")e lo infili da sotto(freccia nera),dove hai tolto la vite larga 2cm

poi avviti, in senso antiorario ,l'altro ingranaggio piu grosso(freccia verde)che va a sostituire il dado che hai tolto prima.non sono sicuro di dover rimettere anche la rondella spezzata.
dove hai tolto la piastrina c'e' un buco dove dovrai infilare il filo del contakm:

infila il filo nella piastrina e poi nel tubetto di gomma( che serve come parapolvere e a tener un po stretto la guaina del filo contakm) adesso ,muovendo un po gli ingranaggi facendo girare la ruota ,infili il filo nell'ingranaggio rosso finche non vedi che e' tutto ben incastrato e girando la ruota vedrai che il contakm segnera' qualcosa.rimonti la piastrina,ingrassa per ben i due ingranaggi,rimetti il tappo di gomma,riavviti la vite da 2cm che c'e' sotto al mozzo ed ecco qua che abbiamo montato il contakm alla vespa special.

io ho scritto come si fa,ma sembra di aver ripetuto quello che c'e' scritto in tutto il post.

buon lavoro,se avete problemi scrivete pure,anch'io sono stato come voi.

ciao