Risultati da 1 a 25 di 113

Discussione: Istallazione Contachilometri Vespa 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di klaudyus
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Istallazione Contachilometri Vespa 50 special

Che io sappia l'unica cosa che si può fare è inserire la guaina nel foro della piastrina fino a fondo corsa. L'oring va posizionato al di sotto della piastrina, un po per trattenere eventuali fuoriuscite di grasso che spero avrai messo, un po per scongiurare lo sflilarsi della guaina dalla piastrina. Comunque è buona norma ogni tanto controllare che il filo sia sempre a fondo corsa.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ciao,
    Ti ringrazio per la risposta.
    Effettivamente il cavo è misurato al centimetro per arrivare giusto giusto all'interno del foro, quindi non è facile capire se si è arrivati a fine corsa o se in verità il cavo non può scendere più di così. Mi sembra strano non abbiano pensato un semplice meccanismo per fissare poi l'estremita all'ingranaggio. Tu mi dici quindi di inserire l'o-ring tra la piastrina di gomma e il mozzo? Non vorrei che la piastrina si piegasse troppo avendo sotto lo spessore del ring. Che dici?
    P.S. Grasso non ne ho messo perché è già presente quello del '73, ottima annata tra l'altro.

VRista L'avatar di klaudyus
    Potenza Reputazione
    16

Il foro del mozzo è di diametro maggiore rispetto al foro d'entrata della piastrina, quindi l'or non fa nessuno spessore. Svita semplicemente la piastrina, fai passare la guaina e metti l'or dall'altro lato, poi posizioni filo e piastrina. Fai attenzione, la guaina non deve stare troppo tesa, altrimenti la fuoriuscita dalla sede è inevitabile, normalmente avanza un bel po di guaina a formare una bella curva insieme al filo del freno anteriore.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ok, grazie. Questa sera se ho un pochino di tempo ci provo. Domani, o comunque quando avrò fatto, aggiorno il Topic nel caso la mia esperienza possa servire ai posteri.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •