Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Volano Pinasco che rapporti usare ????

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Ataru
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    16

    Volano Pinasco che rapporti usare ????

    Ho una vespa PK 50 XL e dispongo di due motori uno di una Vespa Rush e il suo PK , vorrei montare il volano Pinasco su uno dei due motori che sono configurati cosi' :

    - il motore della Vespa Rush ha il gruppo termico Polini 75 cc. , cambio a tre marce , carburatore 16/12 , campana originale 14/69 e marmitta Sito come l'originale.

    - il motore della Vespa PK ha il gruppo termico Polini 75 cc. , cambio a quattro marce , carburatore 16/12 , campana denti diritti 22/72 e marmitta Sito come l'originale.

    vorrei sapere , secondo voi , quale dei due motori andra' meglio ( o sara' piu' prestante ) con il volano Pinasco , e vorrei anche sapere un volano leggero va' meglio con dei rapporti corti ( il motore della Vespa Rush ) oppure con rapporti lunghi ( il motore della Vespa PK ) ???? P.S. ho intenzione di usare uno dei motori cosi' come sono configurati solo con l'aggiunta del volano Pinasco...quale dei due andra' meglio ????

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18
    un cambio a 4 marcie è sempre un motore più spinto a patto che quel carburatore lo passi almeno a 16 16 perfetta la 22 72 che ti darà un buon allungo e minor consumo di benza ciao Primavera79
    primaveraET3

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    47
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    La 22/72 e' un po' ottimista abbinata ad un 75, dubito che riesce a tirare bene la 4a, anche con il volano pinasco. Quei rapporti erano stati messi a punto per la Vespa Rush con un 102, una sorta di 24/72 piu' corta per permettere di tirare meglio le 3 marce.

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Età
    34
    Messaggi
    126
    Potenza Reputazione
    17
    su un 75 la 16 va bene.

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Biella
    Età
    42
    Messaggi
    459
    Potenza Reputazione
    18
    Butta il Volano Pinasco!!! sono tutti scentrati! fai tornire l'originale che è meglio!

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18
    simone più che scentrati al massimo non equilibrati bene
    primaveraET3

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Ataru
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da simonepietruzzi
    Butta il Volano Pinasco!!! sono tutti scentrati! fai tornire l'originale che è meglio!
    mi sa' tanto che hai ragione !!!! infatti ho aperto un'altro topic perche' ho un problema appunto con questo Volano....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •