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Discussione: G.t. senza guarnizione tra cilindro e carter motore

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
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    G.t. senza guarnizione tra cilindro e carter motore

    è una domanda generica però volevo sapere cosa succede se non si monta la guarnizione tra carter motore e cilindro.

    in pratica il meccanico ad un mio amico ha dimenticato di montarla e ha cominciato a fare un rumore esagerato,come se fosse quasi sbiellato.
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  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    come se battesse in testa?







  3. #3
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    esatto,però quando si riscalda non lo fa.solo a freddo e solo quando sgasa parecchio o si fa una tirata al limite delel marce specialmente la 2° e 3°.
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  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Magari il cilindro freddo è più corto e il pistone non sfiora la testata...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  5. #5
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    cmq il problema non c'è più da quando ha montato sta guarnizione,col tempo è sparito totalmente.
    secondo voi hapotuto compromettere qualcosa?
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  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Direi di no...Semplicemente picchiava un po' in testa. Magari aveva anche la candela con elettrodo prominente e quindi mancando la guarnizione il problema si è subito manifestato.

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  7. #7
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
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    beh meglio così,poco professionale il meccanico.
    ad ogni modo io dico che le mani sul proprio mezzo con un pò di pratica e cautela possiamo imparare tutti a metterle.
    per me il prossimo step in primaverà saranno le ganasce,la scatalizzazione completa con marmitta e getto max adeguati.

    la blue imperiale/reale(questa disputa sul colore è ancora aperta!) è ferma da un mese sotto il telo con benzina chiusa però con metà serbatoio quasi.

    le gomme si sono sgonfiate,l'ho notato quando per caso mi trovavo a passare nella tavernetta dando un'occhiata.

    non mi interessa nemmeno metterle su dei tacchetti di legno perchè in primavera le cambierò.
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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    ...Semplicemente picchiava un po' in testa...
    ...perchè il rapporto di compressione era leggermente aumentato...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

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  9. #9
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    e si cambia anche il valore di Squish.che porta alla detonazione....
    primaveraET3

  10. #10
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    Che strano però che lo facesse a freddo e non a caldo. In genere a freddo i problemi di battito in testa sono ridotti rispetto a caldo e soprattutto non si risolvono da soli.
    E poi lo spessore della guarnizione della base cilindro è comunque ridotta, non è che abbassi così tanto lo squish se non la metti...

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Che strano però che lo facesse a freddo e non a caldo. In genere a freddo i problemi di battito in testa sono ridotti rispetto a caldo e soprattutto non si risolvono da soli.
    E poi lo spessore della guarnizione della base cilindro è comunque ridotta, non è che abbassi così tanto lo squish se non la metti...
    infatti; è più probabile che fosse un problema legato ad infiltrazioni d'aria ... certo che un meccanico che dimentica la guarnizione base cilindro ....



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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