Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: problema frizione

  1. #1

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    bologna
    Età
    38
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    problema frizione

    ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla....

    ho smontato la frizione per sostituire i dischi che si erano incollati ma ora ho problemi a rimontare tutto...prima domanda. la chiavetta a mezzaluna, la parte piatta deve stare contro l'albero o contro la frizione?
    domanda 2..è normale che faccia fatica ad entrare nella sede la frizione?
    ho cercato di allineare il piu possibile i dischi, ma una volta allineati, per forza devono coincidere chiavella buco e alette dischi sede o bisogna andare a tentativi?

    grazie mille sto per sclerare!!!!!

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    verona
    Età
    45
    Messaggi
    389
    Potenza Reputazione
    17

    Re: problema frizione

    Citazione Originariamente Scritto da skyjack
    ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla....

    ho smontato la frizione per sostituire i dischi che si erano incollati ma ora ho problemi a rimontare tutto...prima domanda. la chiavetta a mezzaluna, la parte piatta deve stare contro l'albero o contro la frizione? CONTRO LA FRIZIONE/CESTELLO

    domanda 2..è normale che faccia fatica ad entrare nella sede la frizione? A VOLTE SI

    ho cercato di allineare il piu possibile i dischi, ma una volta allineati, per forza devono coincidere chiavella buco e alette dischi sede o bisogna andare a tentativi? METTI la CAMPANA CON LE ALETTE CORTE VERSO IL BASSO E IL PIGNONCINO QUADRUPLO VERSO L?ALTO, QUanDO INSERISCI IL CESTELLO FRIZIONE guardi daL FOro dI ALLINEARTI sULLA CHIAVELLa, CONTEMPORANEAMENTE GIRI UN Pò La campAna PER FAR ENTRARE IL PACCO FRIZIONE

    grazie mille sto per sclerare!!!!!
    PREGO

  3. #3

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    bologna
    Età
    38
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0
    mamma che velocità grazie!
    aspette non ho capito una cosa.quando ri infilo la frizione io l'ho gia chiusa? dici che devo lasciarla ancora aperta, vedere dove mettere le alette e poi serrare di nuovo?
    cosa intendi per pignoncino quadruplo?

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    verona
    Età
    45
    Messaggi
    389
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da skyjack
    mamma che velocità grazie!
    aspette non ho capito una cosa.quando ri infilo la frizione io l'ho gia chiusa?

    si quella và chiusa col suo anello elastico dici che devo lasciarla ancora aperta,

    vedere dove mettere le alette e poi serrare di nuovo? x alette intendo quelle della campana "coi denti" se noti da una parte ce ne sono 2 corte che servono per aiutare a togliere/inserire il pacco a motore chiuso.

    cosa intendi per pignoncino quadruplo? l'alberino sporgente quello dove appoggi la chiavetta "nella parte curva"

  5. #5

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    bologna
    Età
    38
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0
    ragazzi sono riuscito finalmente a rimontare tutto (ho dato dei leggeri colpi con il martello per fare entrare in sede la frizione. ero tutto eccitato per provare la mia bella ma....la pedivella scorre quasi libera e se metto in marcia sento che entrano tutte ma il motore non si blocca e gira normalmente!!!cosa puo essere??premetto che non ho ancora messo olio ma stranamente quando ho cambiato lafrizione pernsavo di dover togliere l'olio vecchio ma non ce n'era nemmeno un po'...quindi direi che non è colpa dell'olio...cosa mi dite???grazie mille!

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Catanzaro
    Età
    40
    Messaggi
    148
    Potenza Reputazione
    17
    Ciao, forse hai tirato troppo il registro della frizione.

  7. #7

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    bologna
    Età
    38
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0
    altrimenti?

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18
    il nottolino quello in bronzo è al suo posto?

    stacca il filo e prova senza se lo rifà smonti di nuovo la frizza e vedi l errore ciao

  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Se lo spingidisco era assente la frizione non staccherebbe quindi non avrebbe i sintomi descritti in alto, ossia rimane "staccata". Piu' probabile che sia tirata troppo.

  10. #10
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18
    infatti non mi riferivo di essere assente ma di non essere posizionato nel verso giusto nella scanelatura . con stima primavera79
    primaveraET3

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di bunch
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    vicenza
    Età
    33
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: problema frizione

    ciao a tutti io con la mia primavera ho lo stesso problema, in pratica mentre ero in marcia si è spenta e non partiva più, la pedivella andava giù senza la minima resistenza. all'inizio pensavo avesse perso compressione ma c'è perchè il volano se lo giro oppone resistenza, ho pensato che ci fosse la frizione troppo tirata (in effetti quando l'ho regolata non staccava e l'ho tirata molto) quindi ho tolto direttamente il morsetto del filo ma la frizione non attacca ugualmente, la pedivella scende sempre come se non avesse compressione...help me please!!!

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: problema frizione

    Citazione Originariamente Scritto da bunch Visualizza Messaggio
    ciao a tutti io con la mia primavera ho lo stesso problema, in pratica mentre ero in marcia si è spenta e non partiva più, la pedivella andava giù senza la minima resistenza. all'inizio pensavo avesse perso compressione ma c'è perchè il volano se lo giro oppone resistenza, ho pensato che ci fosse la frizione troppo tirata (in effetti quando l'ho regolata non staccava e l'ho tirata molto) quindi ho tolto direttamente il morsetto del filo ma la frizione non attacca ugualmente, la pedivella scende sempre come se non avesse compressione...help me please!!!
    hai schiavettato la frizione (si è rotta la chiavetta)

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di bunch
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    vicenza
    Età
    33
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: problema frizione

    e si può sostituire solo quella? non ho proprio idea di cosa sia/cosa serva...
    grazia per la risposta!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •