allora ho fatto i buchi sul filtro e vi riporto il mio commento:
ammetto che come altri dicono la vespa andava bene con i getti originali e solo il getto massimo 100 o 102, non faceva bizze da fredda, saliva di giri molto velocemente, ma mi sembra che adesso giri meno al limite, cioè prima mi sembrava fosse un po' tirata,come se potesse fare qualcosina in più ma la miscela che arrivava era appena sufficiente...

adesso ho messo il getto massimo 160 BE3 102 e getto minimo 48 160 per non rischiare di essere magro visto che i fori smagriscono. be' devo dire che va molto meglio soprattutto ai bassi e ai medi dove è molto più elastiaca e meno incerta di prima. agli alti invece non ho notato miglioramenti, cala un pochino di spinta e fa solo i 90 km/h (secondo voi va bene?)
il mio dubbio è ancora un pochino sulla carburazione, la candela (pur avendo fatto pochi km, quindi non ho molto riferimento) è scura e un po' bagnata sul bordo, mentre al centro è quasi rossastra scura (posso interpretarlo come color nocciola scuro, anche un pochino sporca) quasi ovunque, in un paio di punti è più chiara, se riesco metterò qualche foto.

secondo voi il getto minimo va bane così o rimetto l'originale? (prima era quello che mi lasciava leggermente la candela bagnata)

se diminuisco il getto massimo a 100 rischio qualcosa o magari guadagno qualche giro in alto? (non riesco a capire se raggiunge il massimo dei giri, anche se non mi pare abbia incertezze e nemmeno perchè ai giri alti cala la spinta)

dimenticavo di dire che la candela è una Champion RL82C, poi ha un altro codice in piccolo NW6D, oppure a casa ho un'originale Piaggio, secondo voi va bene?

grazie per tutti coloro che vorranno ancora darmi una mano o anche solo leggere
ciao