Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Adattare contakm mod px my ad un p200e america

  1. #1

    Adattare contakm mod px my ad un p200e america

    Ragazzi ho appena comprato da una amico una forcella freno a disco ultimo mod px completa di manubrio e comtakm mod nuovo, lui mi ha anche dato il serbatoio con galleggiante e impianto elettrico, è possibile montare il contakm mod my con relativo imp elettrico sulla mia p200e pinascata? grazie a quanti sapranno delucidarmi
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Interettore60
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Canosa di Puglia(BT)
    Età
    65
    Messaggi
    613
    Potenza Reputazione
    17
    Ciao Marcolino ti consiglio uno bravo che ne sa veramente tante sulle vespe, lui si che potra' esserti utile per risolvere il tuo problema.
    Se ti puo' interessare fammelo sapere cosi' ti fornisco il nome, solo che e' di un paese vicino al mio, ora mi sfugge il nome.
    Ciao interettore60

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Ma possibile che ci sia tanta noncuranza nel scegliere le sezioni? E dire che è tutto scritto...

    Comunque sì, tutto si può fare, devi pasticciare un po' con l'impianto, forse avrai problemi col livello carburante, visto che l'America ha tutto in corrente continua... Però considerando che l'indicatore funziona come un amperometro, forse non ci sono modifiche da fare allo strumento.
    Però è un peccato stravolgere un America. Io avrei messo il coprimanubrio dell'America sul manubrio MY, aggiungendo solo una spia per la riserva.


    Adesso sposto, ma la prossima volta stai più attento, grazie.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    Ciao marco, mi spieghi meglio come mettere la spia per la riserva e quanto sia affidabile?
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Mettere la spia riserva si installa molto facilmente.
    Partiamo dal principio che, quando il livello della benzina non è basso, la massa della lampada è interrotta. Dall'indicatore escono tre fili, a te interessano quello nero e quello bianco-nero. Quando il livello della benzina è basso, il galleggiante non fa altro che mettere in corto questi due cavi, di conseguenza la lampada si accende perchè il circuito è chiuso.

    Devi semplicemente: ricavare un cavo che porti il +12V alla lampada permanentemente, tu hai la batteria e puoi sfruttare il cavo rosso (che sia però sotto chiave!); poi devi collegare il cavo nero del galleggiante alla massa, meglio se ad una delle viti del motore. Il cavo bianco-nero deve arrivare alla lampadina predisposta per segnalare la riserva, puoi usare una delle due spie sul manubrio, oppure puoi metterne una extra dove preferisci.

    Il gioco, così, è fatto.

    L'affidabilità è comunque buona, ovviamente la lampadina può fulminarsi, da questo punto di vista un led dà qualche sicurezza in più. Oppure un cicalino, ma può essere fastidioso.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #6
    grazie Marben
    davvero gentile
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •