Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: 125 TS vs 150 sprint veloce

  1. #1

    125 TS vs 150 sprint veloce

    Girovagando in internet mi sembra di capire che la sprint sia meno cara, rispetto la TS Shocked

    ma è possibile?? è meglio rifinita, è 150...

    Voi cosa ne pensate dei due modelli?

    Grazie!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    1 689
    Potenza Reputazione
    18
    secondo me la TS piace di piu' per via del bauletto,del cofano sinistro removibile ,per la ruota di scorta nascosta e forse perchè è una mini rally

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Babila
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Kalè Polis
    Messaggi
    2 417
    Potenza Reputazione
    19
    Potrebbe essere per via del fatto che, come la rally (a parte il motore), il telaio così determinato sembra riuscire a rivelare un'idea di maggior vigore/forza rispetto ai modelli che l'hanno preceduta. Ha un'immagine evocativa di questo tipo, credo. O, almeno, a mio avviso.
    (E infatti penso al mio ferro come 'il' ts, non 'la' ts).

  4. #4
    Guest
    Il mercato lo facciamo noi, con le richieste.
    La moda, cosiddetta.

    Il resto sono giuste osservazioni, in effetti la TS ha un aspetto più..moderno, con tutte le virtù delle Vespe ultima generazione (ruota scorta, bauletto, motore brillante ecc...).

    Questo giustifica il fatto che all'epoca molte sprint, oppure Gt, venivano taroccate "tipo TS" (o rally..) con l'aggiunta posticcia dei medesimi particolari...

    Ed ora acquistare una TS (non parliamo neanche per sogno delle Rally..) diventa sicuramente più gravoso che acquistare una dignitosissima 150 Sprint Veloce......

  5. #5
    VRista L'avatar di Vespalife
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Età
    51
    Messaggi
    472
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da duecentorally
    Il mercato lo facciamo noi, con le richieste.
    La moda, cosiddetta.

    Il resto sono giuste osservazioni, in effetti la TS ha un aspetto più..moderno, con tutte le virtù delle Vespe ultima generazione (ruota scorta, bauletto, motore brillante ecc...).

    Questo giustifica il fatto che all'epoca molte sprint, oppure Gt, venivano taroccate "tipo TS" (o rally..) con l'aggiunta posticcia dei medesimi particolari...

    Ed ora acquistare una TS (non parliamo neanche per sogno delle Rally..) diventa sicuramente più gravoso che acquistare una dignitosissima 150 Sprint Veloce......

    subentra anche il fattore quantita prodotte comunque...
    di sprint veloce ne hanno fatte 150.000 mentre ts solamente 18000....

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18
    con tutte le virtù delle Vespe ultima generazione (ruota scorta, bauletto, motore brillante ecc...).
    ..per dirla tutta, una sprint/gtr con la ruota di scorta dietro lo scudo ha una capacità di carico ben superiore ad una rally/ts. Nel senso che il bauletto retroscudo tiene 1/3 di quanto tiene la sacca di una sprint/ts....quindi - secondo me - il beneficio del bauletto retroscudo è solo "apparente"...fa sembrare la linea più "piena" all'anteriore....

    per quanto riguarda la "rarità" sarà anche vero...ma in fondo si distinguono solo per pochi particolari...insomma non è "tutta un'altra vespa"....

  7. #7
    Utente Cancellato
    Guest
    D'accordo con Paolo.
    Ciao

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0
    con tutte le virtù delle Vespe ultima generazione (ruota scorta, bauletto, motore brillante ecc...).
    ..per dirla tutta, una sprint/gtr con la ruota di scorta dietro lo scudo ha una capacità di carico ben superiore ad una rally/ts. Nel senso che il bauletto retroscudo tiene 1/3 di quanto tiene la sacca di una sprint/ts....quindi - secondo me - il beneficio del bauletto retroscudo è solo "apparente"...fa sembrare la linea più "piena" all'anteriore....

    per quanto riguarda la "rarità" sarà anche vero...ma in fondo si distinguono solo per pochi particolari...insomma non è "tutta un'altra vespa"....
    Per il discorso rarità...parlando di esemplari prodotti, è anche più rara della rally200, della 180SS, della 160GS e se la gioca con la 180rally, e questo dovrebbe giustificare un prezzo più alto della SprintVeloce

    Per quanto riguarda la linea, i gusti son gusti, ma sul fatto che la vespa sia più armoniosa con ruota di scorta a sinistra e bauletto retroscudo penso che possiamo essere d'accordo tutti quanti

    Aggiungo che la TS ha, a mio avviso,ma anche a detta di molti altri, il miglior telaio mai prodotto per vespa.
    Per le prestazioni la TS cammina come la SprintVeloce. Il 25cc di cilindrata in più ti aiutano solo nelle salite quando si viaggia con il passegero. Per il resto non c'è differenza, provare per credere
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Quoto Gaetan3.

    Ciao, Gino

  10. #10
    Ragazzi io la sprint la trovo affascinante, sarà che ne sono possessore....
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  11. #11
    Guest
    subentra anche il fattore quantita prodotte comunque...
    di sprint veloce ne hanno fatte 150.000 mentre ts solamente 18000....

    _________________
    Ti assicuro che quando vai a discutere il prezzo con qualche mercante da strapazzo, questi neanche sa cosa vuol dire "quantità prodotte"...
    Egli bada solo alle richieste, la cosiddetta "moda".

    E difatti, sulle quotazioni "ufficiali" dei due mezzi, il numero di pezzi prodotti conta veramente molto poco....

    Scusami se insisto, ma la moda la costruiamo noi, con le nostre (plurale majestatis, eh?) offerte assurde su e-bay, assurde per tutto ciò che gravita intorno alla Vespa. E più questa è ambita, più crescono le quotazioni di ricambi rugginosi e fetidi, basta che siano "originali ed introvabili".....
    Spero solo che la bolla si sgonfi prima o poi, anche se sono abbastanza scettico che ciò avvenga in tempi brevi.

    Alla prossima, Enrico

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Per la cronaca...la 125ts è stata sempre stata la vespa PrePX meno quotata in assoluto, e parlo di quotazioni ufficiali
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  13. #13
    VRista L'avatar di Vespalife
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Età
    51
    Messaggi
    472
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Per la cronaca...la 125ts è stata sempre stata la vespa PrePX meno quotata in assoluto, e parlo di quotazioni ufficiali
    si sta' rifacendo del tempo perduto,basta guardare le quotazioni....
    se ne volete una restaurata a nuovo della mia chiedo almeno 4000 euri ....sempre a disposizione....

  14. #14
    VRista L'avatar di vesponeforever
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Caltanissetta
    Età
    63
    Messaggi
    345
    Potenza Reputazione
    20
    Sono fortunato possessore di una 150 SV del 72 e di un TS del 1977.
    Anche se mi rendo conto che il PX dovrebbe avere una maggiore tenuta di strada, in curva mi sento più sicuro ( e piego di più) con il TS e la SV.
    Secondo me la linea del TS è impareggiabile......anche se io sono di parte.
    Il TS è quello che comprai a 16 anni appena compiuti nel luglio 1977.
    Il concessionario me lo fece vedere dicendo " se non hai fretta, a settembre arriverà il PX, è molto più bello....."
    FORTUNATAMENTE non mi feci convincere. :D :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •