...si ripete sempre la stessa storia.....e noi con pazienza daremo sempre le stesse risposte......sempre in base alla nostra esperienza, evitando di essere di parte in alcun modo....è per questo che ci si iscrive ai forum, no?per avere notizie sicure ed attendibili da chi ha fatto una certa esperienza prima di te.....e allora, senza spirito di polemica voglio ribadire che pure su questo forum ci sono maghi e maghetti........in base alla nostra esperienza, che guarda caso è comune, e riguarda proprio il pinasco 215, il gruppo termico in questione è uno dei meno performanti che esistano sul mercato......parlando di dati certi, la vecchia versione monofascia col pistone "buono", la più prestazionale mai prodotta, testata da motociclismo plug and play, cioè solo con l'adeguamento della carburazione e senza toccare null'altro, arrivava a 116 kmh, cioè a circa 6300 giri, col padellino.....la nuova versione, la sola oggigiorno disponibile sul mercato, non ha, purtroppo tali prestazioni.....si e no, montata plug and play potrà arrivare sui 110/112 kmh....per farla andare di più ne occorrono di lavori......e comunque, mentre i 120 kmh sembrano una prestazione reale ed a portata di mano, già per farlo andare a 130 occorre andare sul pesante, e cioè lavorare su rapporti, montare un corsalunga etc etc; i 140, francamente, con questo gt mi sembrano un miraggio...occorrerebbe modificarlo pesantemente a livello di travaseria, magari cambiare pure il pistone, ma a quel punto, conviene lavorare direttamente sul malossi.....credimi, queste cose le sappiamo da prove estenuanti sul campo, non per sentito dire.....i contakm in genere sono tarati per eccesso alla grande....le velocità reali sono altra cosa, noi lo sappiamo bene.....