è quella dell'acetone che si usa per togliere lo smalto alle unghie ;)Originariamente Scritto da farob
è quella dell'acetone che si usa per togliere lo smalto alle unghie ;)Originariamente Scritto da farob
C'è chi può e chi non puòOriginariamente Scritto da vader.t7
...
Infatti, come avevo detto pochi post più in suOriginariamente Scritto da vader.t7
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Originariamente Scritto da farob
non l'avevo letto...scusa farob...mi auto
![]()
Claudio,te li sogni quei Km con il mix1 kg d'olio = 1200 km...
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Calabrone
E' vero! in questi giorni sto girando con il PX200 con mix, e ho notato che il consumo di olio è nettamente superiore...anche se il mix è molto più comodo... :D
Ciao. Clafo.
L'ho trovato, ricordavo di averlo conservato:
Originariamente Scritto da Spaghetti
![]()
il peso specifico dell'olio è di gran lunga differente dall'acqua!
Non capisco come fai a determinare la quantità, quindi capacità espressa in Ml, rispetto il peso espresso in Gr
io vado dal bnezinaio con la tanica...poi faccio a casa la miscela e il pieno..
per sicurezza nel'alloggiamneto della batteria ho un contenitore da 250ml di olio..basta e avanza per un pieno e mezzo..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Vero, ma quello che mi ha distolto è l'aver letto "bilancia"...Originariamente Scritto da Marben
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Io ci arrivo molto vicino: conta molto la posizione dell'acceleratore!Originariamente Scritto da clafo
![]()
![]()
Pace e bene!
Francesco
Pensavo che lei era dei nostri,caro Don ManicoIo ci arrivo molto vicino: conta molto la posizione dell'acceleratore!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma perchè molti di voi si accontntano di 100 ml di olio da friggere??![]()
![]()
patatedipendentima perchè molti di voi si accontntano di 100 ml di olio da friggere??![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
buonebuonebuonebuone!!
però..meglio arrosto..patacca arrosto forever..
Non dovrei confessare questa debolezza, però... se mi mettete davanti una teglia di patate al forno rischio davvero di finirmela...![]()
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Ok, siamo in due a contendercelaOriginariamente Scritto da farob
![]()
![]()
io non rischio..io la finisco e basta...![]()
sopratutto se vengono cotte prima a lesso, poi passate in padella con l'olio, in quersta maniera per me le battono tutte...una sera tra amici abbiamo fatto una disquisizione sui vari meodi di cottura, molto meglio che parlare di calcio..![]()
L'ho trovata su questo blog http://benescoot.exblog.jp/ ma non ricordo la pagina. Me lo sono guardato come i bambini guardano i libri .... guardando le figure!Originariamente Scritto da ruotepiccole
In merito ai dubbi che alcuni hanno avuto sul peso specifico dell'olio e sulla bottiglia riempita con l'acqua sulla bilancia:
1 litro di acqua è uguale a 1 litro di olio indipendentemente dal peso specifico. La quantità di olio che misceliamo alla benzina è in percentuale alla capacità e non al peso.
Alex, hai ragione. Quello che però sfuggiva ad una lettura superficiale era il doppio passaggio:
Peso H2O = (diciamo) volume H2O. Che poi è = volume olio.
Pace e bene!
Francesco
Originariamente Scritto da clafo
è vero,consuma molto più olio col miscelatore automatico la mia PX151 che la P200E del mio amico senza miscelatore.
la mia credo consumi 1 litro di olio ogni 1100-1200 km
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Si può essere "non lenti" alla guida non necessariamente affondando col gas!Originariamente Scritto da Calabrone
![]()
![]()
Pace e bene!
Francesco