Uno che ne capisce taglia via i fili inutili o sospetti. Bisognerebbe mascherarlo a dovere, ci ho pensato spesso ma non ho trovato nessuna soluzione difficilmente neutralizzabile
per questo ho detto meglio qualsiasi altro ma nn la candela perchè da meno nell'occhio, logico che un "maleintenzionato" intenditore di vespe si potrebbe munire di un filo di rame e ponticellare il blocchetto, ma tieni presente che lo può fare allora con la maggior parte dei mezzi muniti di blocchetto di avviamento a chiave, per questo bisognerebbe valutare una soluzione che non permetta rapido accesso ai fili interessati, e che richieda magari necessariamente cacciaviti o quant'altro del resto oggi come oggi volendo è possibile schermare anche antifurti satellitari,che all'esordio sembravano inattaccabili per cui il termine esatto per queste soluzione non è più antifurto ma semplicemente di dissuasori. logico che più complesso e difficilmente disinnescabile è un'antifurto, meno persone saranno in grado di accedervi e minori saranno le possibilità di furto, è lo stesso principio che usa la tua assicurazione per calcolarti il premio x il furto. del resto cosi com'è adesso anche il più maldestro dei ladri è un possibile nemico della sua vespa (ammesso sappia usare uno le marce xò!!)