Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Per sicurezza..

  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1 067
    Potenza Reputazione
    19

    Per sicurezza..

    Volevo chiedervi:
    Data l'impossibilità di legarla con una catena e l'assenza persino dell'accensione a chiave...come posso fare a proteggere la mia Vespa da eventuali simpatici personaggi desiderosi di scorrazzarci in giro senza chiedere permesso al sottoscritto... :?: (trattasi di 125 vnb5t).

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    io di solito smonto tutta la vespa e la porto sempre con me, cosi non sono costretto a lasciarla in giro
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di maurix
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Bellinzona
    Età
    39
    Messaggi
    678
    Potenza Reputazione
    19
    mi accodo alla richiesta...

  4. #4
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36
    lasci la vespa a casa e prendi su una lambretta...............scusa xrche' non la puoi chiudere con la chiave?

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero
    ..............scusa xrche' non la puoi chiudere con la chiave?
    ele... ha scritto che non ha il "quadro"... non intende il bloccasterzo...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1 067
    Potenza Reputazione
    19
    Se con la chiave intendi la catena, non posso chiuderla perchè sai bene che i cerchi delle ruote sono pieni e quindi la catena nn ci passa. Se ti riferisci alla chiavetta di accensione, la 125 vnb5t nn ce l'ha. Qualcuno al Vespaclub mi ha detto che si fa una non ho ben capito modifica tipo foro da qlc parte (nn siate volgari) . Quindi per favore ascoltate e risolvete i dubbi di un giovane vespista. Ringrazio anticipatamente

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    30
    Credo che eleboronero intendeva dire "a chiave" in un garage, magazzino, dposito o quel che sia.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1 067
    Potenza Reputazione
    19
    Vabbe', vai con l'assicurazione contro il furto...

  9. #9
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Età
    63
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    18
    France' io uso il bullock,una specie di tenaglia che avvolge la ruota trasversalmente,è comunque un qualcosa in piu' per far desistere sti' figgh d' ntrocchja.

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Procurati una bella catena antitaglio lunga a sufficienza da avvolgere la pedana della vespa e attaccala ad un palo. Credo che sia uno dei sistemi in assoluto più sicuri. Certo che se è proprio la tua vespa che vogliono, non li ferma nessuno.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  11. #11
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Età
    63
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    18
    Triste verita'!

  12. #12
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1 067
    Potenza Reputazione
    19
    eh, già. cmq grazie

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    vailate
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    16
    non so se si può anche nel tuo caso...ma tempo fa ho suggerito ad un mio amico che aveva un vecchio motom o qlcosa di siomile di intercettare un cavo dell'impianto elettrico che serve per l'accensione (esempio banale: quello che porta corrente alla candela" o meglio qualunque altro che se scollegato non permette l'accensione)dopo di che esistono in commercio dei blocchetti del tipo on-off con chiave porti il filo dove nn da fastidio e puoi piazzare il blocchetto, e se fai un buon lavoro è l'antifurto nascosto, ricordo che era uscito un bel lavoro e fra l'altro ne avevamo trovato uno molto piccolo e sembrava fatto a doc per il mezzo come se montato di serie...logico che niente vieta di caricarla e portarsela e poi c'è il problema di piazzarlo sulla vespa senza profanarla! ma nn è impossibile:)

  14. #14
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1 067
    Potenza Reputazione
    19
    Ottimo consiglio, vedrò se si può fare. Grazie

  15. #15
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    68
    Messaggi
    920
    Potenza Reputazione
    16
    Ci sono pure gli appositi cavi in acciaio foderati con gomma o silicone,e muniti di appositta chiusura a incastro e si fissano facendoli prima passare tra ruota e forcella e un palo

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da italopapi
    Ci sono pure gli appositi cavi in acciaio foderati con gomma o silicone,e muniti di appositta chiusura a incastro e si fissano facendoli prima passare tra ruota e forcella e un palo
    Questi qui li tagliano via anche con le forbici

    non so se si può anche nel tuo caso...ma tempo fa ho suggerito ad un mio amico che aveva un vecchio motom o qlcosa di siomile di intercettare un cavo dell'impianto elettrico che serve per l'accensione (esempio banale: quello che porta corrente alla candela" o meglio qualunque altro che se scollegato non permette l'accensione)dopo di che esistono in commercio dei blocchetti del tipo on-off con chiave porti il filo dove nn da fastidio e puoi piazzare il blocchetto, e se fai un buon lavoro è l'antifurto nascosto, ricordo che era uscito un bel lavoro e fra l'altro ne avevamo trovato uno molto piccolo e sembrava fatto a doc per il mezzo come se montato di serie...logico che niente vieta di caricarla e portarsela e poi c'è il problema di piazzarlo sulla vespa senza profanarla! ma nn è impossibile:)
    Uno che ne capisce taglia via i fili inutili o sospetti. Bisognerebbe mascherarlo a dovere, ci ho pensato spesso ma non ho trovato nessuna soluzione difficilmente neutralizzabile

  17. #17
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1 067
    Potenza Reputazione
    19
    Non so se ci passano tra ruota e forcella, mi sembra uno spazio abbastanza limitato

  18. #18
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    68
    Messaggi
    920
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Citazione Originariamente Scritto da italopapi
    Ci sono pure gli appositi cavi in acciaio foderati con gomma o silicone,e muniti di appositta chiusura a incastro e si fissano facendoli prima passare tra ruota e forcella e un palo
    Questi qui li tagliano via anche con le forbici

    non so se si può anche nel tuo caso...ma tempo fa ho suggerito ad un mio amico che aveva un vecchio motom o qlcosa di siomile di intercettare un cavo dell'impianto elettrico che serve per l'accensione (esempio banale: quello che porta corrente alla candela" o meglio qualunque altro che se scollegato non permette l'accensione)dopo di che esistono in commercio dei blocchetti del tipo on-off con chiave porti il filo dove nn da fastidio e puoi piazzare il blocchetto, e se fai un buon lavoro è l'antifurto nascosto, ricordo che era uscito un bel lavoro e fra l'altro ne avevamo trovato uno molto piccolo e sembrava fatto a doc per il mezzo come se montato di serie...logico che niente vieta di caricarla e portarsela e poi c'è il problema di piazzarlo sulla vespa senza profanarla! ma nn è impossibile:)
    Uno che ne capisce taglia via i fili inutili o sospetti. Bisognerebbe mascherarlo a dovere, ci ho pensato spesso ma non ho trovato nessuna soluzione difficilmente neutralizzabile
    Va be' se vogliono proprio rubarsi la vespa e hanno gli attrezzi necessari se la portano, al limite se la caricano in un camioncino, magari che e' legata come un salami

  19. #19
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1 067
    Potenza Reputazione
    19
    Chiaro che vale sempre il discorso che se te la vogliono prendere te la prendono, però il pischellino lo blocchi

  20. #20
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    vailate
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    16
    Uno che ne capisce taglia via i fili inutili o sospetti. Bisognerebbe mascherarlo a dovere, ci ho pensato spesso ma non ho trovato nessuna soluzione difficilmente neutralizzabile
    per questo ho detto meglio qualsiasi altro ma nn la candela perchè da meno nell'occhio, logico che un "maleintenzionato" intenditore di vespe si potrebbe munire di un filo di rame e ponticellare il blocchetto, ma tieni presente che lo può fare allora con la maggior parte dei mezzi muniti di blocchetto di avviamento a chiave, per questo bisognerebbe valutare una soluzione che non permetta rapido accesso ai fili interessati, e che richieda magari necessariamente cacciaviti o quant'altro del resto oggi come oggi volendo è possibile schermare anche antifurti satellitari,che all'esordio sembravano inattaccabili per cui il termine esatto per queste soluzione non è più antifurto ma semplicemente di dissuasori. logico che più complesso e difficilmente disinnescabile è un'antifurto, meno persone saranno in grado di accedervi e minori saranno le possibilità di furto, è lo stesso principio che usa la tua assicurazione per calcolarti il premio x il furto. del resto cosi com'è adesso anche il più maldestro dei ladri è un possibile nemico della sua vespa (ammesso sappia usare uno le marce xò!!)

  21. #21
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Procurati una bella catena antitaglio lunga a sufficienza da avvolgere la pedana della vespa e attaccala ad un palo. Credo che sia uno dei sistemi in assoluto più sicuri. Certo che se è proprio la tua vespa che vogliono, non li ferma nessuno.
    Questo era il sistema che adoperavo quando andavo in giro con la Super 150. Un bel lucchetto antirapina completava il tutto. Certo, ti devi cercare un palo comodo, ma poi sei abbastanza tranquillo. Certo non la puoi lasciare fuori tutta la notte!

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •