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Discussione: vba con blocco px? upgrade dell'impianto elettrico!

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    vba con blocco px? upgrade dell'impianto elettrico!

    ciao a tutti , eccomi ancora all'opera con la mia piccola grande VBA.... dopo la modifica al blocco è sorto un dubbio ma la sera come faccio a vederci senza luci ...e se qualcuno mi taglia la strada come lo mando a fa***lo? ...alla seconda devo dire di aver scoperto in me doti canore veramente innate!
    ecco qui per voi... maniaci dell'elettronica e non un post tutto nuovo per dar sfogo alle vostre idee..anche insane

    il da fare e le idee:
    innanzi tutto devo ancora accoppiare l'impianto al blocco 12v
    acquistare un raddrizzatore del tipo ducati di cui si parla sul post della corrente continua
    inserire nel bauletto una scatoletta dove sia presente un'interruttore stacca bobina, un'interruttore per delle luci supplementari un'accendi sigari..e un led che indichi la carica della batteria... beeelo!
    modificare un'interruttore nuovo siem per GL al mio impianto e un clacson12v.

    dai ragà vi aspetto. aiutatemi a riuscire nel mio intento!

  2. #2
    VRista DOC
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    ma gurda il post di cala.. è facilissimo....

    sennò qui

    http://www.vespaforever.net/modpx.htm

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    wow...non tutti insieme!

  4. #4
    VRista L'avatar di Vespalife
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    Citazione Originariamente Scritto da salvba
    wow...non tutti insieme!
    UNO ti ha dato un'informazione non da poco.....non basta?
    ringrazia invece che fare sarcasmo,ciao!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    ok...mutismo e rassegnazione!...
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  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Salvuzzo,i pochi appunti che preso quando feci le mie modifiche si trovano sparsi fra l'HD esterno e qualche foglietto che attualmente si trovano nell'antro,da me poco frequentato
    ultimamente a causa della caduta di mio suocero,il quale ha riportato la frattura della testa del femore.Capisci bene che la mia testa e' altyrove e se mi collego lo faccio nei momenti
    liberi dagli impegni,purtroppo ripeto non ho appresso gli appunti e appena possibile te li passero'.Buona domenica Emanuele

  7. #7
    VRista DOC
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    in questi gg devo fare un lavoro simile : px su vnb1...

    ti do lo schema..

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Ora come ora conviene, a mio modesto parere, montare il nuovo pinasco 177 a 2travasi, e passare al carburatore 20/20D
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Sicuramente conviene.. ma detto fra noi con questa modifica (laboriosa e complicata) hai in più un impianto a 12v marce con 4 rapporti e un blocco motore che puoi sbizzarrirti a modificare mentre il mio blocco originale resta tranquillo nel garage...
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  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    indubbiamente...ma pure con l'extralong della malossi i rapporti sono sempre troppo corti per poter sfruttare appieno le eventuali ulteriori modifiche. Già se monti la 23/65 è come avere un px125 con rapporti un pelo più corti
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  11. #11
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    infatti io ho montato le 10.. e dietro pure il cerchio largo

    la vespa la uso per girarci dell'originalità mi importa ben poco

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    ...beh vorrà dire che le modifiche non saranno mai estreme, forse solo un dr177 e i rapporti del 200 o l'extralong...questo verrà dopo.
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  13. #13
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    allora:

    dal motore escono due fili nero e blu.
    Procurati un regolatore per px.. collega il nero al nero e il blu a uno dei due gialli.
    dall'latro giallo fai uscire un filo da collegare al verde. giallo e bianco ( o blu dipende) della vespa.
    stop

  14. #14
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    dimenticavo.. il verde della centralina ( o della bobina) va collegato al rosso..

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    ciao Uno ne ho trovata una di hp se non sbaglio ha questi ingressi (A)(A)(vuoto)(b)(G)(e il simbolo terra)...ps sei un mitazzo! cmq dalla centralina ne escono due nero blu e verde
    colgo l'occasione per inaugurare il mio avatar...dato che questo sembra più un sito di amanti degli animali..mi sono ispirato a elboronero...credo si scriva così, che mi fà morir dalle risate
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  16. #16
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    scusa...correggo...3 nero blu e verde
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  17. #17
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    allora se non erro:
    blu a uno deli A, dall'altro A esce iol filo da collegare al verde, giallo e blu dell'impiato vespa.
    il nero va alla terra del regolatore

    il verde del motore va ala rosso dell'impianto vespa

    vedi anche qui

    http://www.vespa-t5.org/wp-content/p...enderungen.gif

    lo schema a destra.. ( anche se c'ì ggbcm i colleg so li stessi)

  18. #18
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Questa e' la modifica dell'interruttore,sia come collegamenti che come funzione del pulsante del clacson che dovrai trasformare da NC a NA.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  19. #19
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Collegamenti.Penso che si vedono i colori,ma se hai dubbi chiedi.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  20. #20
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    Attenzione! Dovrai cambiare anche l'interruttore dello stop con uno NA e ad un capo collegherai il verde prelevato da quello che va su all'interruttore sul manubrio
    e all'altro capo il filo che viene dal positivo della lampadina dello stop,cosi si accendera' quando...chiuderai il collegamento.Per le luci,il giallo fa posizione ant., post. e luce contakm
    marrone anabbagliante,viola abbagliante,bianco positivo per il clacson che e' a massa gia di suo,il rosso ti mette a massa per lo spegnimento.Questo per quanto riguarda l'ALTERNATA.

  21. #21
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Per avere la CC attestati al B+ del regolatore, lo colleghi ad una batteria e da li prelevi quello che vuoi,sempre interponendo un fusibile.Se vorrai collegarci anche il clacson dovrai fare una modifica alla...modifica dell'interruttore
    del manubrio.

  22. #22
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    ciao Cala il problema è che ho disponibile un'interruttore per vespa GL devo studiarlo un pò ma credo sia più semplice trovarne uno uguale al tuo (quello poi è marchiato SIEM!! mi fà pena)
    per il resto grazie....tu tutto ok?
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  23. #23
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Ok come vuoi,io bene grazie e tu?

  24. #24
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    allora?
    ci sei riuscito o sei rimasto fulminato?

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Re: vba con blocco px? upgrade dell'impianto elettrico!



    ok restiamo calmi...!
    lasciamo stare lo sbattimento per reperire tutto
    vediamo se gli amici elettrodotati possono aiutarmi

    dal blocco escono tre fili. NERO VERDE BLU
    nel telaio ho. GIALLO GIALLO BIANCO ROSSO
    al regolatore arrivano altri tre. GIALLO VERDE BIANCOAZZURRO
    al devio ci sono VERDE GIALLO ROSSO BIANCO NERO MARRONE ROSA VIOLA (uesti ultimi 4 non sò dove collegarli di cui marrone rosa viola sono per la parabola)

    l'unica cosa che ho azzeccato...o almeno sembra è il verde motore al rosso telaio

    nero e blu motore dovrebbero finire al raddrizzatore sulle posizioni (A)(A)

    il nero del devio finisce allo stop...insomma troppa confusione...
    qualcuno sà dirmi da dove devo cominciare?

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