Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Qual'è secondo voi il gruppo termico per 200 più affidabile?

Qual'è secondo voi il gruppo termico per 200 più affidabile?

Secondo me il pinasco in alluminio è uno dei migliori, perchè a mio parere dona allo stesso tempo affidabilità e prestazioni
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

anche secondo me, ho avuto un 215 monofascia e andava sempre,incredibile...

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22
    affidabilità tanta, prestazioni un pò meno.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di fratelbigio
    Potenza Reputazione
    20
    IO AFFIDABILITA NE HO AVUTA DAL MIO 215,..L'HO MESSO SU SENZA LAVORI SOLO COL CORSALUNGA ..CARBURO T5 E LA SUA TESTA ORIGINALE...BHE HO MESSO LA MARMITTA SUA, DEDICATA la pinasco cromata...bhe...i nterza mi arriva ai 100 all'ora di kontakm (p200e primaserie..credosia abbastanzaaffidabile il contakm) e va..va va...e anche bene!!!!!! grazie andrea pinasco!!!!

VRista Senior L'avatar di Ataru
    Potenza Reputazione
    17
    Polini ...
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    50 Special del 70
    Piccolo Grande BOLIDE ... ...

... ...

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Ataru
    Polini ...
    Non posso che quotare, affidabile e prestante se settato a dovere!

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    Ieri sera Stefano Scauri mi ha messaggiato che il mio polini 208 con pistone Gran Sport è pronto...
    Quando lo monto vi so dire....
    Col malossi 210 ho fatto 12000 km e mai un problema, ma vibra da morire .

E ma non credere che il Pinasco non vibri...ha quel battitto in testa che dà di un fastidio
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18
    domanda, ma qualcuno non ha provato il parmakit 220?
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista
    E ma non credere che il Pinasco non vibri...ha quel battitto in testa che dà di un fastidio
    Il battito in testa non è un sintomo normale. Se c'è vuol dire che c'è qualcosina da riguardare
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

No Gaetan3, il battito in testa ce l'ho solo ai bassi regimi, e soprattutto ce l'ho da quando l'ho montato per la prima volta nuovo di zecca, ed inoltre mi sono confrontato anche con amici che lo hanno montato prima di me, e i parei sono stati gli stessi, anzi ti dirò di più ho anche chiamato pinasco, e lui mi ha confermato che è una caratteristica del 215 pinasco

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    19
    No Gaetan3, il battito in testa ce l'ho solo ai bassi regimi, e soprattutto ce l'ho da quando l'ho montato per la prima volta nuovo di zecca, ed inoltre mi sono confrontato anche con amici che lo hanno montato prima di me, e i parei sono stati gli stessi, anzi ti dirò di più ho anche chiamato pinasco, e lui mi ha confermato che è una caratteristica del 215 pinasco
    eh beh, come si dice, ognuno tira l'acqua al suo mulino...anche Pinasco. Dire che un difetto come la detonazione sia una sempice caratteristica mi pare molto strana come risposta, ma tuttavia allineata a chi ha degli scopi commerciali in ballo...
    il 215 che abbiamo oggi non è altro che lo stesso identico di 25 anni fa, tranne che per il pistone. La testa però è rimasta immutata, ha una banda di squish molto ampia, che probabilmente andava molto d'accordo con la benzina rossa, ma con quella verde neanche a parlarne. Inoltre, l'anticipo di accensione consigliato (ai tempi) era di 24°, ma oggi come oggi con 24° il pinasco non va, o meglio...va che è una bomba ma rischia parecchio i surriscaldamenti e batte in testa praticamente sempre.
    Spessorare la testa o ridurre l'anticipo sono i metodi più utilizzati per eliminare il fenomeno, ma intaccano un bel po' le prestazioni ed inoltre non risolvono il problema del battito, semplicemente lo evitano, facendo arrivare il motore ad una condizione tale che per forza non presenta sintomi, in quanto lo squish non funziona più come dovrebbe. Una soluzione al problema potrebbe essere anche quella di alzare un po' la luce di scarico, ma bisognerebbe avere tempo e modo di fare dlele prove, altrimenti ci si accontenta di avere i problemi o di evitarli in un modo di cui sopra...

VRista Junior L'avatar di matteoinfanti
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da 2IS
    eh beh, come si dice, ognuno tira l'acqua al suo mulino...anche Pinasco. Dire che un difetto come la detonazione sia una sempice caratteristica mi pare molto strana come risposta, ma tuttavia allineata a chi ha degli scopi commerciali in ballo...
    il 215 che abbiamo oggi non è altro che lo stesso identico di 25 anni fa, tranne che per il pistone. La testa però è rimasta immutata, ha una banda di squish molto ampia, che probabilmente andava molto d'accordo con la benzina rossa, ma con quella verde neanche a parlarne. Inoltre, l'anticipo di accensione consigliato (ai tempi) era di 24°, ma oggi come oggi con 24° il pinasco non va, o meglio...va che è una bomba ma rischia parecchio i surriscaldamenti e batte in testa praticamente sempre.
    Spessorare la testa o ridurre l'anticipo sono i metodi più utilizzati per eliminare il fenomeno, ma intaccano un bel po' le prestazioni ed inoltre non risolvono il problema del battito, semplicemente lo evitano, facendo arrivare il motore ad una condizione tale che per forza non presenta sintomi, in quanto lo squish non funziona più come dovrebbe. Una soluzione al problema potrebbe essere anche quella di alzare un po' la luce di scarico, ma bisognerebbe avere tempo e modo di fare dlele prove, altrimenti ci si accontenta di avere i problemi o di evitarli in un modo di cui sopra...
    ....sottosrcrivo e firmo.......... :D

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18
    Io ho deciso che in primavera monterò sulla mia Vespa il gruppo Pinasco 215 proprio perchè, grazie ai Vostri consigli, ho capito che è il più affidabile.

Adesso però leggo di questo problema del battito in testa: in che modo si deve spessorare la testa?
    In verità io avevo già pensato di montarlo adeguando solo la carburazione (con un getto da 120 o 122) lasciando però invariato l'anticipo originale.
    Pensate possa essere sufficiente ad evitare il problema?

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    Al momento ri monterei il malossi con testa, il pinasco lo lascierei dov' è...

VRista Senior L'avatar di Geggio
    Potenza Reputazione
    17
    ragazzi io ho montato qualche giorno fa il dr 177 ma non riesco a sentire nessun rumore strano è normale???...che rumore dovrei sentire???non capisco il tin tin che dite voi grazie
    La storia monta sulla Vespa............

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    qui si parlava di classe 200...beh se non senti rumori strani meglio, no?
    io..direi il polinone 208...va che è una bomba..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Anche a me il Pinascone batteva in testa....l'ho tolto (il battito) montando
    la testa originale, non batteva piu', beveva di meno ma effetivamente
    era meno pronto a salire di giri (specie ai medi/bassi regimi).
    Allora ho preso la testa Pinasco e ho fatto tornire la banda di squish
    riducendola in larghezza di 2/3 mm (piu' o meno, non ricordo).

Ho associato il tutto con un filtro T5 non modificato (ho modificato il coperchio
    filtro) getto 125 di max, padellino originale (del 1982!), vite parzializzatrice aria
    svitata di 2,5 giri dal tutto chiuso.
    Considerando che è P&P tranne tutti i suddetti lavori, la Vespa raggiunge molto
    agilmente i 120 kmh in posizione abbassata (velocita' rilevata con il GPS, piu' volte
    perchè anche il GPS dice le cazzate, a volte) 115 kmh in posizione eretta.

Considerando che sono alto 1,72 e peso 90 kg(secondo il mio dietologo dovrei pesare
    70 kg) mi sembra che non vada malaccio. A breve montero' una espa Simonini, giusto
    per fare un po' di chiasso in piu' e basta.

Comunque toglietemi una curiosità ma sto battito in testa mica va ad intaccare qualcosa?
    Sinceramente io sono un anno e mezzo(10000km trascorsi) e problemi non ne ho riscontrati

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    C'è chi dice si, c'è chi dice no, c'è anche chi l'ha riscontrato sul 200 prettamente originale....
    una cosa è certa, se non c'è è meglio (per l'orecchio e soprattutto per il motore)....

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Il mio 200 originale batteva in testa a bassi giri. Il problema non e' per l'orecchio, il tin tin si sente appena, il problema e' per il pistone che si buca...

Neropongo ha scritto:
    Il mio 200 originale batteva in testa a bassi giri. Il problema non e' per l'orecchio, il tin tin si sente appena, il problema e' per il pistone che si buca...

Ame non risulta che possa bucare il pistone, infatti come detto precedentemente lo uso da un pò e nessun problema del genere

VRista Junior L'avatar di matteoinfanti
    Potenza Reputazione
    17

Ame non risulta che possa bucare il pistone, infatti come detto precedentemente lo uso da un pò e nessun problema del genere
    ...dopo un po anche un pistone originale (bello spesso) si può bucare....il problema è che non da avvisi, ad un certo punto si spegne il motore e rimani a piedi. Nessun motore "a punto" deve fare tic tic tac tac.......significa "problemi". Punto e basta.

Matteo il mio battito in testa, anzi è meglio dire il battito in testa del pinasco io lo sento solo quando vado al minimo, ma quando vado tipo 80/100km/h, il battito sparisce!

Io da profano sapevo che un pistone si potesse bucare per via di candele sbagliate, e di malfunzionamento dell'impianto elettrico!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •