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Discussione: Da 50 a 125 con carter v5a4m. Come fare?

  1. #26
    VRista Junior
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    Grazie per i chiarimenti e per la disponibilità nelle risposte.

  2. #27
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    accidenti..ne ha viste quel motore!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #28
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    la sporcizia gli da un'aria molto malandata, ma quella non è un problema. Appena posso vado ad informarmi all'officina della Piaggio se è possibile riparare la valvola. Altrimenti credo che comprerò un dremel e mi darò da fare con le mie mani.

  4. #29
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Sulla Piaggio ci conterei poco...

  5. #30
    VRista Junior
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    Purtroppo non ho conoscienze che mi possano aiutare a meno che non mi facciano la riparazione all'officina di rettifica. Ma non credo.
    Volevo sapere più o meno quanto potrebbe costare questa ipotetica riparazione.

  6. #31
    VRista Junior
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    Ieri ho recuperato il pistone da un blocco PK 125. Ho misurato con il calibro sia il diametro del cilindro che quello del pistone per acquistare delle fasce elastiche nuove. Entrambi i diametri sono 54mm. Navigando su internet per farmi un'idea dei prezzi ho notato che ci sono fasce elastiche di varie misure (54,3 - 54,4 - 54,5 ecc.) per pistoni 125 . Come mai?

  7. #32
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    ma ne devi aggiungere, mi sembra,non togliere con il dremel?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #33
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82
    ma ne devi aggiungere, mi sembra,non togliere con il dremel?
    Compro il dremel nel caso in cui non trovo nessuno che mi ripara la valvola. Così la asporto definitivamente.

  9. #34
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    ok, ho capito!
    quando l'hai comrpato potresti postare una foto?
    è un attrezzo che mi intweressa..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #35
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    Oggi ho cominciato a dare una pulita a quei carter e con molto stupore sotto tutta quella sporcizia, nel carter lato volano, spunta una pasta di colore giallo. Così togliendola mi accorgo che il carter e lesionato. A questo punto abbondono il progetto per renderlo 125. Però essendo in possesso di un blocco PK originale 125 vorrei sapere se posso adattarlo alla mia special.

  11. #36
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82
    ok, ho capito!
    quando l'hai comrpato potresti postare una foto?
    è un attrezzo che mi intweressa..
    Gabriele forse troverai interessante questo video:
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gjXeBGf-0Qw[/youtube]

  12. #37
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    bel video!! mi ero fatto un'idea simile, ma vederlo fare mi rende le cose molto più chiare...però gli ha dato una bella lavorata a quei carter, sopratutto a quella valvolina...
    beh non sembra così dfficiel usare quell'aggeggio e allargare i travasi...quasi quasi..
    tornando al tuo motore..beh ma se hai un pk 125 è perfetto! solo la parte elettrica non so se cambia qualcosa..ma le parti meccaniche che io sappia van bene così!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #38
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    L'unico problema è l'albero che ha il cono da 20, di conseguenza ci vuole il suo statore (di cui non sono in possesso) che credo funzioni a 12V e ovviamente il suo volano. E poi c'è una centralina esternza enorme e mi da l'impressione che nelle buche potrebbe toccarmi alla carrozzeria. Comunque ho già risolto. Ho trovato un blocco primavera. Vorrà dire che quel blocco PK lo tengo per ricambi. Saluti a tutti.

  14. #39
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    se hai trovato un blocco primavera perfetto...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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