Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: seratina in garage..

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

seratina in garage..

Stamattina mi sono svegliato all'urlo di mia madre.."Gabrieeeeeeeeeeeeeelllllllllleeeeeeeeeeee nevicaaaaaaaaa..perchè non hai montato le gomme da neve???????????"...dopo questa premessa m sono solertemente caricato le gomme in macchina per andare dal gommista il quale era puntulamente abbarricato di lavoro e non riusciva a farmi la macchina in mattinata (doveva solo togliere i 4 cerchi e mettere quelli con le gomme da neve), se non che ne lla pausa pranzo..io purtroppo dovevo andare via ed ho girato tutto il giorno con le gomme sui sedili..quando stasera....Gabriele on working...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    perchè non hai montato le gomme da neve???????????"..
    ....Fannullone

Potenza Reputazione
    36
    ...eh eh eh..chi fa da se fa per tre..
    stamattina controllo di rito dal gommaro che le ha gonfiate e strinte con la dinamometrica..mi ha fatto persino i complimenti.. .."hai le braccia come la dinamometrica.."

tirando le somme....ho rispoarmiato 25 eurozzi...che non mi fa schifo..

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Non ho capito una cosa, ma se avevi le gomme da neve montate su cerchi autonomi, perchè dovevi andare dal gommista?
    Dai che sono solo 16 bulloni, su!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82
    25 eurozzi

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    36
    è da quest'anno che ho i cerchi separati per le gomme invernali, andavo epr abitubine e per sfaccendaggine.. :D
    ho buttato la 25, perchè per quella di mia madre, che non ha i cerchi a parte, 35 euri iva compresa..

e bravo gabriele cosi ti sei risparmaiato 25 eurozzi
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38
    tsk la solita fortuna, pensa che io non sono riuscito a salire la collina con le gomme normali (le gomme da neve ce l'ho a casa dei miei) e me ne sono portate giu 2 a mano, montate in dal benzinaio all'angolo con la neve che mi fiocava sulla schiena e poi sono potuto andare a mangiare da mammà

Potenza Reputazione
    36
    :D ..un pranzo avventuroso..
    da re quanta neve è venuta?
    comunque devo dire che andava bene anche con le estive sulla neve..non pensavo..

Potenza Reputazione
    38
    circa 40cm, io ho fatto i 30km per andare a lavorare con le gomme normali, tutto sommato alle 7 si viaggiava ancora, fino a mezzogiorno però ha continuato a nevicare copiosamente e i miei abitano a poca distanza da dove lavoro, però in cima ad una collina, praticamente impossibile da raggiungere con ruote normali. Soprattutto xchè lo spartineve lì passa sempre per ultimo in quanto strada senza uscita.

Potenza Reputazione
    36
    si se vai piano fino ad un certo punto si viaggia benino, io l'anno scorso avevo le michelin energy e andavano decisamente pegio, quest'anno ho le pilot sport e sono veramente migliori, anche sulla neve sono dignitose..sull'acqua meglio delle invernali..stasera ne ho avuto la prova..

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18
    ma vrnauti non lo sapevate che avrebbe nevicato?era una settimana che lo dicevano radio,tv locali e nazionali. io mi domando xè attendete sempre di veder la neve prima di montere le gomme winter..io ho cambiato auto ad ottobre ma a fine dello stesso mese avevo già le 4 gomme invernali montate e ieri non ho avuto problemi di andare o star fermo o cercar un gommista..i problemi cmq ci son stati venerdì: 30 km dal lavoro a dove abito e ci ho impiegato 3 ore. da quarto d'asti rettilineo del penitenziario alla fabbrica delle bottiglie in vetro-avir, sempre a quarto d'asti , 2 ore e 20 di coda xè non lasciavano entrare i camion in autoroute xè non avevano le catene a bordo...è stato un'incubo.
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Potenza Reputazione
    38
    paolo hai ragione anche tu, io in teoria lo sapevo che erano da montare, sulla macchina di modette l'abbiamo fatto, alla macchina di mia madre pure, purtroppo non ho avuto abbastanza tempo per farlo anche sulla mia. ora ne ho solo 2 all'anteriore, le 2 post ce l'ho nel baule e mi sa che mi toccherà cercare un gommista visto che per un po starò con una mano sola (infortunio sul lavoro)

Potenza Reputazione
    36
    hai ragione anche tu..effettivamente io non sapevo avrebbe nevicato..non ascolto mai niente.. : )!!
    comunque questa piccola esperienza mi ha dato modo di allargare le mie conoscenze meccaniche in materia...

25 euro per montare le gomme dal gommista... ma compresa l'equilibratura? se fosse così avrebbe quasi un senso.

Potenza Reputazione
    36
    si 25 più iva..circa..con l'equilibratura s'intende, io non en avevo bisongo perchè le gomme erano già sui loro cerchioni, quindi anche un pò meno..comunque i prezzi qua sono più o meno questi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •