CHE FIGATA!
E' bellissimo.
CHE FIGATA!
E' bellissimo.
paolone non mi hai ancora detto se mi tieni via anteriore e posteriore per un et3 colore grigio
certo fabio, l'anteriore è già messo da parte e come ho i posteriori se mi lasci una mail ti scrivo privatamente senza problemi
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
lascia stare il distanziale che hai, se proprio vuoi togli i tamponi cavalletto in gomma e spessorali con rondelle, oppure mettigli quelli in metallo e risolvi il problema ma cmq anche così x terra non ti cade fidati...ora che percorrerai un migliaio di km ti si assesterà e tutto ti torna ad hoc vedrai!
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
per i primo migliaio di km tenetelo sulla tacca più morbida..io dopo 4500 km sono passato alla seconda ma peso veramente tanto ragazzi, quindi non vi lasciate ingannare ad irrigidirli troppo e provateli come vi sono stati inviati e non ve ne pentirete, fidatevi che sono ormai da tantissimi km che li testo e sò bene come vanno..
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Io li tengo sempre sulla prima tacca e li trovo perfetti così!
paolone la mia email lorenzo.mangili@alice.it
Esattamente Gino, e ribadisco che alla prima tacca vi troverete benissimo!
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
anzi è il contrario, se inizi dal morbido e vai ad irrigidire con il tempo manterrai una più duratura longevità dell'ammortizzatore stesso e sopratutto della tua schiena.
quando il costruttore iniziò a pensare ad un regolabile ad olio anteriore x px voleva dare una alternativa a chi installava un bitubo x un'uso quotidiano ad un prezzo equo. fermorestando che si era consapevoli dell'eccezzionale validità del bitubo a gas, ma che si riteneva essere perfetto x un'uso agonistico ma sacrificato x un'uso quotidiano. io personalmente li acquistai e testai ma credetemi che non mi trovai per nulla bene, tira molla,indurisci e frena ma non riuscii a trovar la corretta strada x un'uso giornaliero..ma se li taravo hard e andavo in vespa nelle mie colline monferrine,bhè gente lo spirito agonistico veniva a galla alla grande, pareva una moto la vespona..
il costruttore, ed io perchè no, crediamo di aver messo a disposizione di tutti un prodotto valido che saprà esser apprezzato da tanti vespisti e sopratutto di aver raggiunto un buon compromesso al bitubo x l'uso stradale.. se lo volete usare x agonismo questo ammortizzatore a olio regolabile: sappiate che non è studiato x questo uso..
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Stasera prima di cena lavoro di squadra io e mio padre, in meno di mezzora avevamo cambiato l'ammo alla rally e io sono andato a fare il primo test, ovviamente 15 secondi dopo che sono uscito dal garage è inziato a piovere grosso così, non ho potuto provare a le fare curve come si deve, cmq i dossi e le asperità della strada le assorbe benissimo, e in accelerazione non affonda più come primavoto OTTIMO!
Appena esce quello anteriore pre-px sappi che lo voglio.
Ancora grazie per la disponibilita, e scusa per averti fatto aspettare, quando mi tocca girare in auto (cusa pioggia) finisce sempre che arrivo in ritardo![]()
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è tutto ok mirko, nessun problema! grazie a te!
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Quando ci vediamo ti do la rondella, l'ho fatta con l'interno uguale e l'esterno ovale, così puoi provare a ribordire i lati più grossi.
Poi se funziona la tieni, se non funziona la butti via e ci studiamo qualcos'altro![]()
grazie mirko!6un Mito!
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e mi tocca circolare a piedi...
Oh che bello, mi sono arrivati gli ammortizzatori!
Grazie Paolone!
Dunque.... sono pigro!
Per smontare e montare il posteriore devo necessariamente togliere il serbatoio con tutto quello che si tira appresso?
Io che sono più pigro di te non l'ho fatto, ho smontato la ruota e basta.
Ho tenuto fermo l'esagono distanziale con una chiave ed ho svitato l'ammortizzatore, per mettere il nuovo ho fatto il contrario.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Io dovrei farlo, (e lo farò) quello della rally al tatto mi sembrava abbasta duro, a differenza di quello del px che pur essendo solo di poco più giovane era molto più morbido.
Procedimento corretto quello di dexolo!
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Per la sostituzione dell'ammortizzatore posteriore mi consigliate di mettere un sostegno dietro o meglio sdraiare la vespa a terra (sul materasso) ?
Io ho utilizzato un legno sotto al cavalletto, in modo da alzarla di circa 10 cm, poi con un cric a rombi ho sollevato la parte posteriore della vespa in modo che stesse orizzontale ma con la ruota sollevata sotto il motore ho messo un mattone in piedi e dei legnetti in modo che il motore si abbassasse di poco rispetto alla posizione normale, e da li ho "operato"
OT
Ovviamente anche stavolta come mi sono sporcato le mani ha suonato il telefono, ma capita anche a voi o solo a me?![]()
Succedeva anche a me, ma da quando ho preso l'abitudine di rispondere, fregandomene del telefonino, per le ovvie leggi di Murphy questi non squilla più o meglio continua a farlo solamente quando entro in bagno.Ovviamente anche stavolta come mi sono sporcato le mani ha suonato il telefono, ma capita anche a voi o solo a me?![]()
Io pure me ne frego, solo che il "calzino" in cui infilo il cellulare praticamente è da lavare una volta a settimana![]()