Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Decreto Berselli - Reimmatricolare veicoli con targhe origin

VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Potenza Reputazione
    18

Decreto Berselli - Reimmatricolare veicoli con targhe origin

Ragazzi, un amico mi ha mandato un decreto legge in fase di approvazione al senato, che regolementerebbe la circolazione ecc ecc dei veicoli storici, e nel testo di legge si nota la possibilità di reimmatricolare veicoli con targa e documenti originali , anche se non si ha la targa...guardate un po...

2. In caso di reimmatricolazione di veicoli già iscritti al PRA e cancellati d’ufficio o a
    richiesta del precedente proprietario, ad esclusione dei veicoli che risultano demoliti ai
    sensi della normativa vigente in materia di contributi statali alla rottamazione, è
    ammessa la facoltà del richiedente, di poter ottenere, a proprie spese, targhe e carta
    di circolazione conformi a quelle rilasciate al momento della prima immatricolazione,
    indipendentemente dalla difformità di grafica e di formato di tali documenti da quelli
    attuali rispondenti al modello comunitario.

allego il decreto in formato PDF. Che ne dite?
    File Allegati File Allegati

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Molto molto interessante! Grazie per la segnalazione.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    E' un disegno legge.....ergo aspetta e spera
    Sarebbe comunque un gran passo in avanti
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    speriamo bene!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21
    Che abbiano capito che a fare come stanno facendo adesso , oltre a non rendere nulla alle casse statali , porta molti verso pratiche pesantemente illegali ?

Mah ...............

Ciao
    GUABIX

VRista DOC L'avatar di gaga
    Potenza Reputazione
    18
    Per non parlare delle vespe che finiscono all'estero.
    Il sole negli occhi, il mare nel cuore, BARI a te giuriamo eterno amore.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Credo però che ne vedremo delle belle per il fatto di riprodurre targhe e libretti uguali a quelli d'epoca. A mio avviso un'inutile complicazione, e per certi versi un falso storico. E' abbastanza logico che le nuove immatricolazioni abbiano il libretto nel formato attuale.
    Posso comprendere la possibilità di avere una targa nel vecchio formato 17x17, per certi mezzi è un bel vantaggio. Ovviamente con numerazione corrente.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Potenza Reputazione
    18
    secondo me è un'utopia....sarebbe troppo bello

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Speriamo

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    proposte di legge come quella segnalata sono stati presentati anche nelle due precedenti legislature (e ben due per legislatura!)! Sinora non siamo approdati a nulla e, anzi, le cose da allora sono peggiorate parecchio. Speriamo, ma non tratteniamo il respiro nel frattempo!

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22
    Gran bella notizia...

Non ci resta che sperare anche se sinceramente non vedo come sia applicabile nella realtà

Come dice Marben sarebbe un falso storico..... Targa e libretti nuovi "storicizzati"... sarebbe una mezz presa in giro

E poi pensate a chi in tutti questi anni (qualcuno di noi sicuramente) ha rifatto targa europea o nuova o peggio ha svenduto all' estero... Bella fregaturra...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18
    infatti già anni fà colloquiando con un responsabile asi mi disse di questa proposta, ma credo, seppur sarebbe bello che ci fosse, che non se ne verrà in niente, ma...la speranza non muore mai come la vespa!!!
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    20
    Nella repubblica di San Marino, attuano già la reimmatricolazione dei veicoli storici,sia auto che moto, con targhe dalla grafica e dimensioni uguali alle targhe pre 1980, con una numerazione a se stante, e una H rossa al posto dell'ultimo numero, per identificarle come veicoli storici. Non si possono esportare in Italia...
    Facessero cosi anche da noi non sarebbe male... ma poi, i prezzi che impennata avranno???
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

Potenza Reputazione
    10
    Francamente a me l'idea non piace per niente.

Ciao, Gino

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da clafo
    Nella repubblica di San Marino, attuano già la reimmatricolazione dei veicoli storici,sia auto che moto, con targhe dalla grafica e dimensioni uguali alle targhe pre 1980, con una numerazione a se stante, e una H rossa al posto dell'ultimo numero, per identificarle come veicoli storici. Non si possono esportare in Italia...
    Facessero cosi anche da noi non sarebbe male... ma poi, i prezzi che impennata avranno???
    Ciao. Clafo.
    Chissà perchè poi, altrimenti sarebbe stata un'ottima escamotage, o forse, è proprio per questo!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29
    bah, buon per voi che siete ottimisti.....io ci vedo solo magagne.....ho letto velocemente, tanto per dirne una, se vuoi beneficiare dell'assicurazione d'epoca, devi essere "certificato", chissà a quali prezzi e chissà da chi.....mi pare un buon inizio, no?
    Datemi retta, è meglio che si dimentichino di noi e che non facciano nessun'altra legge.......e comunque, da quello che ho capito io, si conserva solo il numero di targa, ma il formato della targa è sempre quello europeo...insomma una nuova versione della personalizzazione delle targhe a pagamento, prevista dal nuovo codice ma mai realizzata finora......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    10
    Infatti Sergio, solo che, per le targhe a pagamento, non era previsto che si potessero "riesumare" quelle non più in uso.

A me la proposta di legge sembra scritta male e unicamente a vantaggio delle solite sigle (e qualche new entry degli amici degli amici!), più le assicurazione che si spartiscono la torta delle polizze storiche. Ogni volta che ci mettono amno la peggiorano! Insomma, una bella schifezza!!!

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Citazione Originariamente Scritto da clafo
    Ciao. Clafo.
    Chissà perchè poi, altrimenti sarebbe stata un'ottima escamotage, o forse, è proprio per questo!!!
    Proprio per non dare vita al "passaggio" di mezzi italiani a san marino che poi ritornano in italia...
    Ciao. Clafo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •