uhm no non e normale, anche considerando che non credo abbia fatto tantissimi km.
con buona possibilità ti si sta rompendo il cavo della frizione, si sfilaccia lentamente e a mano a mano si allenta di nuovo..
per controllare dai un'occhiata alla zona della leva dove attacca la testa del cavo, tira la leva e guarda la parte che normalmente sta nel manubrio.c'è un buco con dentro la testa del cavo, controlla che dopo quello non ci sia il cavo rotto. se lì è ok abbassati dal lato destro e vedrai il cavo che entra in un braccetto.quando tiri la frizione il braccetto ruota e si sposta verso avanti (per essere suicuro fai tirare la frizione a qualcuno mentre tu osservi). a quel punto controlla lì se sotto la morchia che c'è il cavo è sano. secondo me in uno dei punti è rotto o sfilacciato, nel caso cambialo.
il registro lo trovi sempre sotto, prima di arrivare al braccetto il cavo passa in un buco nel carter.nel buco c'è avvitato un affare tipo un perno un cui passa il cavo stesso, quello è il registro. per stringere devi svitare quel perno e poi tenendolo fermo stringere il dado che porta nella parte finale contro il carter. non è spiegato benissimo aspetta che sicuramente qualcuno ti posterà un esploso.
ciao
dimenticavo due cose:
la leva deve avere circa 3mm di gioco prima che tirandoli la frizione stacchi o rischi di bruciarla
benvenuto su VR, dopo passa in piazzetta e raccontaci qualcosa di te e della vepa