Da quasi un mese ormai ho consegnato la pratica per la reiscrizione della mia px 125 del 78 ad una agenzia.la vespa era radita d'ufficio e con libretto,targa ma senza foglio complementare.All'agenzia ho conseganto certificato di storicità dell'fmi(che ho ricevuto a settembre),3 bollettini pagati dei bolli maggiorati del 50% (in puglia 20 più 10 X3),denuncia di smarrimento ai carabinieri e atto di vendita perchè sono proprietario non intestatario.Ma a distanza di quasi un mese non ancora è arrivato neanche il cdp intestato a me (nuovo proprietario).Ho chiamato in agenzia e mi hanno detto che non c'è neanche un problema solo che queste pratiche hanno bisogno di un pò di tempo......perchè all'ufficio della motorizzazione di Foggia l'impiegato che si occupa di queste cose ha detto che devono controllare la pratica con Roma (perchè la vespa sta targata Roma) e bisogna aspettare il collegamento che avviene alcune volte al mese,Non so se questi dell'agenzia hanno sbagliato la pratica o è normale????Normalmente quando tempo c'è da aspettare??che posso fare??.Inoltre volevo chiedere delle cose:
1)il libretto è completamente rovinato....strappato nelle 4 o 6 parti in cui è stato piegato e riattaccato con nastro adesivo trasparente...quelli dell'agenzia hanno detto che va bene ,ma non so se poi realmente se mi fermano i carabinieri o polizia faranno storie
2)All'agenzia ho pagato per la pratica 200 euro compreso atto di vendita (mentre i bolli li ho pagati io a parte),ho speso tanto?
3)per fare l'assicurazione d'epoca oltre al certificato di storicità serve l'iscrizione annuale all'fmi?quali compagnie fanno assicurazioni d'epoca (possibilmente in puglia),perchè mia madre ha l'agenzia della llyod adriatico e non fa questo tipo di polizze..
grazie