Grazie mille a tutti sapevo di poter contare su di un vostro parere
Direi che il risultato è schiacciante...... LASCIAR PERDERE
Solo una precisazione, questa ditta generalmente spedisce ma essendo a Torino potrei andare a ritirare di persona... Non mi sognerei mai di dare dei soldi senza vedere di persona a chi, dove ti acchiappo e senza vedere il materiale...
Tra l' altro cosa che mi ha straconvinto ad abbandonare l' idea è il fatto che su e-bay c'è un' indirizzo... sul sito un' altro (dove sono andato ieri e non risponde nessuno) e oggi ho provato a chiamare ad un cellulare.... mi ha risposto semplicemente pronto... senza presentarsi come ditta ho dovuto chiedere io.... alla richiesta possiamo vederci di persona preferisco trattare in privato mi ha risposto....
Si certo.... l' ordine lo devi fare comunque via internet con i dati di chi mandare fatturazione e un recapito per contattarti e su tipo spedizione metti ritiro in contrassegno....
In pratica che lo spediscano o no è sempre un pacco.... credo che gli arrivi anche a loro quasi sicuramente dall' estero e fanno solo da tramite dandogli il tuo indirizzo e facendoti arrivare il pacco direttamente a casa..... altrimenti arriva a loro e vai a ritirarlo.... sempre senza controllare e firmando il contrassegno prima del ritiro...
Non hanno nè negozio nè magazzino.... faranno ciocchi postali dall' estero evadendo alla grande...
La cosa che non mi ha lasciato dubbi è stato il fatto che alla domanda dove posso ritirare mi hanno dato un terzo indirizzo.... diverso sia da quello e-bay che quello del loro sito... dicendomi che si erano trasferiti da una settimana e non avevano ancora aggiornato il sito...
Opterò per il mio amico anche se è il più caro, per sua stessa ammissione non riesce ad avere i prezzi degli altri perchè non fà i loro ordini... fattura sempre tutto perchè tutto quello che gli entra deve dimostrare che è uscito alla "casa madre".... non può fare prezzi di favore a nessuno in pratica... addirittura non si fà pagare l' assemblaggio perchè gli piace farlo... si pagano solo i componenti anche se più cari della media
P.S.: Sempre grazie a questo mio amico ho avuto un sacco di dritte... Vi dò alcuni consigli per quel che posso...
Tra i suoi clienti ha un tipo che progettava processori alla Intel (mica cassi) e gli ha confessato che in fabbrica i processori vengono controllati elettronicamente e vengono smistati in diversi gruppi.... quelli più pacchi (che sopportano meno carichi, quindi non buoni per overclock e meno duraturi) vengono etichettati "GD" e venduti al 50-60% del loro valore commerciale...
GD... non è altro che Grande Distribuzione...... supermercati, grandi centri commerciali specializzati..... succede una cosa analoga per le auto... i motori non perfetti vengono etichettati KM0, smistati e rivenduti sotto costo...
Hanno prezzi concorrenziali perchè gli costa già in origine meno, in più comprano "al chilo" e hanno maxi sconti.... per questo troviamo PC assemblati con mesterizzatori DVD, HD giganti... un sacco di RAM e addirittura Monitor da 20"...22" addirittura 24" pollici...
Inoltre scrivono sempre le caratteristiche che volgiono... fà effetto vedere
Pentium quad core Q6600
Ram 4 GB
Hard Disk 500 GB
Scheda video 1 GB
Monitor 22"
599€
Poi vai a controllare e hanno una scheda madre da 50€ strapiena che non puoi aggiungere manco una DIMM, RAM di vecchia generazione da 10€ al GB con frequenze bassissime, Hard disk lentissimi con buffer da 8MB, scheda video di tre generazioni fà overclockata e con aggiunta di memoria, e monitor con il solo ingresso VGA che si usava 12 anni fà...
E ti convincono che hai fatto l' affare.... poi se uno non se ne intende tanto è non ha particolari esigenze vanno benissimo..... giusto per il tempo che finisca la garanzia![]()
In sintesi straquoto Senatore............ chi più spende meno spende
Ah.... giusto per farvi capire di cosa stavo parlando preventivi:
760€
775€
799€ (il mio amico)
il pacco e contropaccoto........................... 430€ con fattura!!!![]()
![]()
:
![]()