Ciao a tutti...
Questa volta il mio messaggio non ha nulla a che vedere con la Vespa :D
In sintesi ho deciso (diciamo così per non dire sono costretto ) di mandare in pensione il mio attuale PC... un ormai vecchio PIV (prima serie, processore piccolo ) con il quale non riesco più a far girare niente... attualmente l' HD mi ha abbandonato, uso il PC solo per connettermi avviandolo con un HD da 4 GB dove ci sta giusto XP e una manciata di programmi...
In sintesi la mia domanda non è che componenti utilizzare, ho già ben chiaro cosa scegliere... vorrei un consiglio su cosa controllare su di un venditore online...
In pratica ho 3-4 preventivi molto simili, cambiano di 20-30€... più uno che mi lascia moooolto perplesso.... con una riduzione di spesa quasi del 50%!!!
E' un venditore online con tanto di sito, P. IVA e contatto e-bay con 1200 feedback... 2 soli negativi
Ha un recapito proprio qui a Torino dove mi sono recato.... è un' appartamento e non ha risposto nessuno suonando al campanello...
Siccome le cose non le regala nessuno mi insospettiscono molto questi "affaroni" al giorno d' oggi... uno dei preventivi l' ha fatto un mio amico e mi ha fatto vedere che i prezzi direttamente di magazzino da dove si rifornisce lui sono già superiori dei prezzi di vendita di questo venditore compresi di IVA! Come diavolo fà!?
Mi ha detto che probabilmente sono acquisti fatti senza IVA a San Marino, sarebbe la migliore delle ipotesi... non vorrei rischiare di comprare un case con mattone integrato o con componenti diverse da quelle dichiarate... (un mio amico comprò in maniera simile il suo PC, (in un negozio!) e a desktop i requisiti erano giusti, peccato che quando tempo dopo gli aggiunsi della RAM aprendo il case ci accorgemmo che il processore era un' altro ed era semplicemente stato rinominato nel BIOS e che la RAM non era kingston ma era una fetecchia cinese con un dissipatore da 2€ firmato Kingston sopra!)
Se non è un problema posso postare il nome del venditore così da sapere se ci avete già avuto a che fare o è uno già conosciuto nel bene o nel male...
Per ora mi sono limitato a controllare i feedback e a cercare in qualche forum se ne parlavano bene o male... e ho trovato qualche sporadica buona impressione, nessuna lamentela
Vorrei controllare la P. IVA ma non sò come si possa fare (anche qui il mio amico nutre dubbi perchè inizia con 02 e dice che è troppo vecchia visto che l' azienda è nata da un paio d' anni )
Possibile che questo "regala la roba?"
Graditi anche semplici commenti.... grazie a tutti