perfetto, allora il parastrappi e' integrato!!!!!!!
grazie 1000
perfetto, allora il parastrappi e' integrato!!!!!!!
grazie 1000
se volessi le prestazioni del della vespa 50 ss cosa devo fare?
completate questo elenco:
-marmitta siluro
-carburatore dell'orto shb 16:16
-primaria?
non sono più indeciso, ma esiste un cilindro 102 "plug and play"
cioè che si monta senza modifiche al carter
Con un 50cc le prestazioni della ss non le ottieni. Troppe differenze e alla maggior parte sconosciute.
Probabilmente il cilindro ha fasi dei travasi e scarico piú ampie, anche l'albero potrebbe essere anticipato per essere in sintonia con i travasi. Ovviamente la siluro e la primaria é la 18/67 con le ruote da 10" che risulta leggermente piú lunga di un 50ino originale.
Ottieni praticamente le stesse prestazioni con un 75 e pari configurazione (rapporti/marmitta/carburatore).
Il DR o l'Olympia ma plug and play é alquanto relativo: non devi raccordare il carter al cilindro ma comunque bisogna adeguare i rapporti e la carburazione.
GRAZIE NEROPONGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per plug and play intendevo la raccordatura dei travasi al carter!!!!!!
Rispolvero questa vecchissima discussione soprattutto perche' e' tra le prime che si notano su google.
Alla fine ho fatto cosi:
DR 75 cc 6 travasi (scaldato almeno 5 voltee non scherzo, causa miscela allo 0,2%) guai a dire che non sono affidabili
carburatore 19/19 shbc dell'orto (getto massimo 82, prima avevo un 70 e infatti ho scaldato)
albero originale piaggio non lavorato
travasi non allargati
marmitta polini a banana
primaria 24/72
con questa configurazione raggiungo i 75 di tachimetro (con aria calda, posizione motogp e vento a favore) che poi sarebbero 70 effettivi, se no in posizione normale e senza vento mi fa i 70 di tachimetro che sarebbero i 66 reali (misurati con il tabellone che dice a che velocita' vai)
circa 300 km dopo l'ultima scaldata e "revisione"(cartato con carta fine il cilindro e il pistone, salvando il salvabile) gt(per montare la primaria),
il cilindro era a posto mentre il pistone aveva i graffi che stavano scomparendo.
è normale che ti faccia quella velocità; come diavolo ti è venuto in mente di montare una 24/72 con un 75cc dr???
il problema principale comunque non è tanto la velocità ma la ripresa quasi uguale a zero che ottieni con quell'accoppiata...
ora hai due strade:
la prima è di montare un 102 cc al posto del tuo 75 (e andrai decisamente molto piu veloce con una ottima ripresa)
la seconda (che ti sconsiglio) è di cambiare la tua campana in luogo di una 18/67 (e anche qui andrai meglio in tutto)![]()