ciao, qualcuno sa dirmi che batteria ci va per fare funzionare un' autoradio di ultima generaziona (quelle con lettore cd)? grazie![]()
:D
![]()
![]()
![]()
ciao, qualcuno sa dirmi che batteria ci va per fare funzionare un' autoradio di ultima generaziona (quelle con lettore cd)? grazie![]()
:D
![]()
![]()
![]()
12V ma non potrai ricaricarla perchè le vespe 50 special sono a 6V. Meglio un lettore mp3 con batterie proprie. per me...
Ciao Gioweb
si però io volevo mettere lo stereo come ai tempi,la batteria la caricavo in garage tutti i mesi ,e mi ricordavo che avevo la batteria da 6v, perchè mi dici che ci va da 12 volt?
ma lo sterio per auto va su impianto 12V come quella delle auto o piccole come quelle da moto ma sempre 12V.
Ciao Gioweb
Col cd? ma non salta di brutto?
ce più nessuno?
non dovrebbe se non salta sulla macchina.....
comunque mi dite della batteria?
Non voglio farmi i fatti tuoi ma vecchi tempi a quando risalgono?Originariamente Scritto da Freerider67
![]()
(+ o - ai miei)
Xchè al giorno d'oggi tutte le autoradio vanno a 12V.
Forse dovresti orientarti su un prodotto vintage,
che forse ci azzecca anche di + con la tua Vespa,
come quelli di cui si parlava in questa discussione:
http://old.vesparesources.com/index....ighlight=radio
![]()
Su un gruppo vespa su facebook mi sono imbattuto in questa stupenda foto
![]()
si ma sempre a 12 funzionavaper avere una autoradio che funzioni a 6v mi sa che ne devi cercare una degli anni 50-60
cmq le autoradio furbe di ultima generazione dovrebbero avere un anti shock (o come diavolo si scrive) propio per evitare di far "saltare" il cd
quoto...
ma poi nn è un pò uno sbattimento dovewr mettere ogni volta sotto carica la batteria...!?!?
cmq idea simpatica, ma troppe cose che non mi garbano.. dove la monteresti al radio? e le casse??
ma poi alla fine, si sentirebbe? hai il casco e il saund della vespa stessa che ti impedirebbero di sentire bene la radio..
Bella l'idea del lettore MP3, compatto ed efficace. Ha veramente fatto diventare l'autoradio mattone obsoleta e ingombrante.
Comunque pero' la Vespa e' dotata di musica dalla casa. Non ha bisogno di radio.
idea troppo tamarra....ma molti amici miei lo facevano...ricordo uno di loro che venne fermato e mentre sequestravano il motore e scrivevano la multa i poliziotti ballavano!
ovviamente non era solo lo sterio il problema!
quoto Nero! io ripenso un pò all'mp3 integrato, con mini casse integrate nel manubrio, di quelle piccoline..il sound ce l'ha già la vespa di suo, ma mentre sei fermo in compagnia coi tuoi amici la vespa è spenta...e ascolti l'mp3..comunque è un'idea da monello..ci vorrebbe uno di quei preparatori crucchi che fanno dell'artigianato professionale il loro mestiere..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
per il cd che salta non c'è problema...senno con le auto come fanno?
comunque vanno tutte a 12volt..
non sarebbe male una rivisitazione in chiave moderna tipo i-pod...sai che figata i comando integrati nel manubbrio??
Si lo so dell'antishock, ma su una macchina è diverso rispetto a un cinquantino...
Originariamente Scritto da morgana_strass
Quoto.
L'antishock fà quel che può,
anche sulla mini di mia moglie, notoriamente la mini (old school) è poco ammortizzata,
saltava tranquillamente ad ogni buca degna di questo nome
e con altre 3 ruote appoggiate a terra.
Figuriamoci su un vespino.![]()
![]()
Io collegherei l'ipod con le sue casse dedicate, o delle altre magari incastonate ad incasso nello sportellino del bauletto. Semplice ed efficace
grazie a tutti raga, vada per la 12 v.
mah..secondo me una radio moderna non salta....di buche ne ho prese..sia col ducato che col pajero, sempre con un cd e non mi è mai saltato una volta..dipende anche dalla radio..
...e da come è montata...dove lo trovi nella Vespa un posto per tenerla orizzontale ?
L'idea del cd mi pare proprio una str.....anche quella dell'autoradio se posso essere sincero...
Comunque difficile scappare dai 12V...magari un bel Stereo 8 ? quello si che fa vintage....
Riccardo
Creative Engineering
ric io mi ripeto..un bel mp3, magari con un suo supporto, senza sbattiennti di batterie.. e via..però fa un pò tamarro..
Le radio con lettori ad azionamento meccanico (quindi musicassette e cd) hanno un'inclinazione massima cui possono essere montati... Mi sembra sia di 20°Originariamente Scritto da Gabriele82