http://www.subito.it/vespa-180-rally...ni-3809587.htm
ma secondo voi è vera l'affermazione che fa il tipo rispetto al fatto che la 180 è piu' rara e ha piu' valore della rally 200?
secondo me no!![]()
http://www.subito.it/vespa-180-rally...ni-3809587.htm
ma secondo voi è vera l'affermazione che fa il tipo rispetto al fatto che la 180 è piu' rara e ha piu' valore della rally 200?
secondo me no!![]()
Vatti a leggere i numeri di produzione dei due modelli e torna a settembre.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Vado a vederla di persona nei prossimi giorni... poi vi dico... comunque di Rally 180 ne hanno prodotte meno della Rally 200... qualcosina in più vale... è un po lo stesso discorso fatto per TS e Sprint Veloce... :D
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
certo che 4mila euro sono care anche per un 200 ...
considera che se è spezzato l'alberino dell pedivella devi aprire il motore![]()
allora la 180 ss vale meno della rally 180 ne sono state fatte di piu'......Originariamente Scritto da signorhood
hehe allora la primavera quanto vale? Ne hanno fatte un sacco![]()
![]()
Originariamente Scritto da clafo
facci sapere com'e' claudio!!!!! e soprattutto...ti sei dato ai modelli anni 70? e abbandoni cosii sti px anni 80 brutti brutti???? ehehehehehehhe
Produzione Rally 180 26.494 unità
Produzione Rally 200 41.274 unità
Produzione 180SS 35.699 unità
Produzione Primavera + ET3 220.328 + 143.579 unità
Come prezzo 4000 non è certo regalata, ma di questi tempi su internet è anche difficile vedere le inserzioni delle Rally.
Da usare preferisco la 200 con mix, esteticamente la 180.
Bellissime entrambe comunque: è come scegliere tra la velina bionda o la mora...![]()
beh, tra quelle di quest'anno c'e un abisso....Originariamente Scritto da paolos90cv
![]()
..ragazzi, secondo me il dato dei numeri di produzione è semplicemente indicativo!!!bisogna vedere quante ne sono rimaste e, soprattutto, quante ne sono rimaste in italia!!!!!A dire il vero, spulciando gli annunci, la disponibilità maggiore sembra averla la rally 180, evidentemente la meno esportata, poi nell'ordine 200 rally e 180 ss...ad esempio, avete provato a cercare una 180 ss?ne hanno prodotte il doppio rispetto al 180 rally, ma evidentemente sono tutte all'estero!!!!Guardate, nella mia città, se ce ne sono tre oltre la mia è assai.....mentre le rally 180 le vado vedendo, ne ho censite una ventina....le rally 200 sembrano a pari merito col 180 rally, forse qualcosina meno, ma indubbiamente sono più difficili da trovare del 180!!!!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Quoto mrozio.....
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
Forse a questo contribuisce il fatto che all'estero sia stata venduta spesso nella variante 175, che aveva numerazione autonomaOriginariamente Scritto da MrOizo
La mia 180 rally è svedese, e in Svezia dove l'ho presa il venditore aveva molte altre 180 rally, dunque un po' anche la rally è stata esportata.
dato che il 200 e il 180 rally sono quasi (...più o meno....) identiche....mi risulta difficile pensare a grandi differenze di valore.....l'unica certezza è che il 200 ha 2 cv in più....
Un conto è la rarità che è data dai numeri di produzione certi (quello che resta in circolazione poi aggiunge o toglie) un conto è il valore di mercato che è quasi sempre dato dalla moda del momento e dalle prestazioni più che dai numeri di costruzione.
Esempio per tutti l'ET3 che rara non è per niente ma ricercata si!
Qui a Lecce invece ci sono sempre state più 180 SS che 180 rally.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Il valore non è dato esclusivamente dal numero di pezzi prodotti... dipende come dice mroizo da quante ne sono rimaste a disposizione... e aggiungo da quanto è apprezzato il modello...
Nell' esempio penso sia più ricercato un 200 Rally rispetto al 180... per ragioni di praticità (vedi modello mix e la famosa scritta electronic) ed anche di estetica... A me ad esempio piace molto di più la 200 Rally "rosso corsa"
I punti a favore della 180 sono "rarità" e vibrazioni (per sentito dire... mai avuto il piacere di persona, sembra la 200 sia "un trattore" :D...)
Straquoto anche l' affermazione che è come scegliere velina bionda o velina mora.... datemene una a caso delle due e sarò ugualmente contento![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
C'è n'erano quattro, ma una me la sono portata a Caltanissetta!!!Originariamente Scritto da MrOizo
![]()
Ecco, su questa cosa delle vibrazioni del 200 vorrei sentire altri pareri.Originariamente Scritto da Ale15
Nel senso: so che tante 200 (la mia compresa) vibrano parecchio, ma dopo aver provato quella di un mio amico fanatico che praticamente l'ha rifatta nuova di pacca (è ancora da slegare), sembrava di viaggiare in Rolls da tanto andava via liscia liscia.
E se andate a leggervi la prova dell'epoca di Nico Cereghini su Motociclismo del 1972, anche lui conferma che la vespa non vibra assolutamente.
Quindi?...![]()
vibra, vibra....
Originariamente Scritto da paolos90cv
sulla mia dalle vibrazioni mentre ero fermo al semaforo mi si e spezzato lo specchietto.......
A rigor di logica un pistone così grande crea vibrazioni.... Il motore è fissato in maniera rigida al telaio quindi il moto pinciatorio () del pistone si ripercuote inevitabilmente sulla carrozzeria.... addirittura da spezzare uno specchietto
Per questo motivo penso che per una Vespa sia più che sufficiente come cilindrata 200cc... anzi è già un pelo oltre il confine della razionalità su un mezzo del genere... per questo è bellissima![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
E' tutta una questione di bilanciamento dell'albero. Se è perfettamente bilanciato, anche il 200 vibra pochissimo. Zio Calabrone ed il suo Pinascone insegnano.
sarà che vespisticamente parlando sono nato sulla rally, ma nemmeno la mia vibra in maniera esagerata, tant'è che si sente di più al minimo sul cavalletto che andando avanti
il fatto è che la percezione delle vibrazioni è soggettiva...sarà che vespisticamente parlando sono nato sulla rally, ma nemmeno la mia vibra in maniera esagerata
si ma quello che voglio dire è che non ci trovo tutta sta differenza dal 125