Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aggiusti Vespa PX 125 E

Aggiusti Vespa PX 125 E

Ciao ragazzi
    sono nuovissimo del forum, e volevo iniziare subito chiedendo una vostra opinione.
    Ho comprato una Vespa PX 125 E del 1996. Non sapendo nulla di vespe, l'ho fatta provare a mio zio, che mi ha detto che gli sembrava in buone condizioni.
    Così l'ho comprata per 300 euro.

Ma ho notato dopo un pò di giorni che ci metteva ottomila ore ad avviarsi, ed a volte si avviava solo in discesa. E inoltre non reggeva il minimo.
    Poi sono andato dal meccanico.
    In breve, mi ha detto:
    "Il motore è spompato. E c'è un problema al miscelatore: non funziona. Per questo il pistone si è rotto. Allora posso anche non aggiustare il miscelatore e ti fai tu la miscela".
    Io: "Cosa comporta questo?"
    Il meccanico:"Che ogni cinque euro di benzina devi mettere cento grammi d'olio".
    Io ( pensando che l'olio si misura in centilitri, non in grammi):"Si, ok, allora aggiustiamola".

Così il meccanico ha fatto le seguenti operazioni:
    -Cambio pistone
    - regolazione cilindro
    - registrazione cambio
    Il costo totale è stato 150 euro.

Adesso la vespa si avvia subito, funziona molto meglio e regge perfettamente il minimo.
    L'olio lo metto io ogni cinque euro di benzina. Però la vespa fa un pò di fumo.
    Cosa pensate
    a) del prezzo della Vespa
    b) del prezzo che ho pagato dal meccanico
    c) degli aggiustamenti ke m ha fatto
    d) del fatto ke ogni cinque euro di benza io metta 100ml di olio

fatemi sapere
    grazie!

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22
    allora il prezzo della vespa è buono
    il costo del meccanico, dipende da cosa ha fatto, potrebbe essere buono ppure no, se ha preso i cilindro, rettificato, e rimontao il cilindro è un prezzo medio alto, ma ci può stare, il cambio del pistone lascia intendere che abbia rettificato.