Risultati da 1 a 25 di 93

Discussione: Padellino originale più performante....Grazie Fariseo!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Padellino originale più performante....Grazie Fariseo!

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    mi faceva sicuramente piacere se c'era qualcuno che aveva gia' apportato tali modifiche , e sapeva dirmi come andava, comunque oggi se ci riesco inizio ad operare
    anche io chiesi a 2is...e mi diede quella foto...chiedi a lui....

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    19

termina operazione, devo dire che sono abbastanza contento del risultato .
    Per fare il finestrone sulla paratia, non avendo le frese a tazza ,' mi sono arrangiato alla meglio, , mentre per il tubone interno , rispetto al disegno originale ho fatto un foro molto piu' piccolo, l'unica licenza che mi sono concesso e' quella di tagliare il tubo esterno a fetta di salame, tipo marmitta old , per la prova su strada la rimando ai prossimi giorni .
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
    Potenza Reputazione
    15

termina operazione, devo dire che sono abbastanza contento del risultato .
    Per fare il finestrone sulla paratia, non avendo le frese a tazza ,' mi sono arrangiato alla meglio, , mentre per il tubone interno , rispetto al disegno originale ho fatto un foro molto piu' piccolo, l'unica licenza che mi sono concesso e' quella di tagliare il tubo esterno a fetta di salame, tipo marmitta old , per la prova su strada la rimando ai prossimi giorni .
    Bene bene....tienici aggiornato....

Potenza Reputazione
    19

finalmente sono riuscito a provare , la prima impressione e' che ai bassi la sento un po' scarburata, poi va benissimo in progressione, mi sembra comunque che abbia perso qualcosa in basso, certo la monto su cilindro originale .

Potenza Reputazione
    19

finalmente sono riuscito a provare , la prima impressione e' che ai bassi la sento un po' scarburata, poi va benissimo in progressione, mi sembra comunque che abbia perso qualcosa in basso, certo la monto su cilindro originale .
    Piccola nota: sul p150x , appena provata e sinceramente andava veramente bene ,dopo di che , ho immediatamente sostituito il'impianto di accensione , trasformandolo da puntine a elettronico,(statore volano e centralina) ,e messa in strada con il padellino modificato, avevo notato che in basso non andava!!!!
    Potete immaginare la delusione di un pomeriggio passato a tagliare, bucare e risaldare , dopo una settimana di prove e tentativi sulla carburazione, stanco , ho rimesso un padellino originale , ma il problema persisteva.
    Alla fine mi e' venuto in mente che un utente del forum alla partenza della tre mari aveva avuto problema simile al mio, cosi per farla breve ho sostituito la centralina e il problema anche sul padellino originale e' risolto .
    Quindi il padellino modificato attende ancora il test su strada , ma sono sicuro che la modifica apportata da' dei benefici .

VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
    Potenza Reputazione
    16

Ciao ragazzi leggendo questa discussione ho pensato ma conviene fare questa modifica ad un padellino su un motore originale?
    SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..

VRista L'avatar di Hillel87
    Potenza Reputazione
    15

mi è balenata un'idea in mente voi ditemi se può essere valida....forse un po labioriosa...ma non troppo...
    se io sulla paratia creo una finestrella e poi la tappo con un lamierino di acciaio da 0.5mm magari anche armonico tenuto da due rivetti solo su un lato, otterrei in teoria che ai bassi va da dio come ora (originale) mentre agli alti si apre la finestrella (oviamente il lamierino dovutamente dimensionato e testato) dovuta alla pressione del cilindro regalandomi dei bei giri.
    unico dubbio che potrebbe bocciare in tronco l'idea è che la variabilita di questa, fa si che agli alti si smagrisce rendendo instabile ed incarburabile il motore.
    vi vengono idee su comportamento?
    grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •