Ciao ragazzi leggendo questa discussione ho pensato ma conviene fare questa modifica ad un padellino su un motore originale?
Ciao ragazzi leggendo questa discussione ho pensato ma conviene fare questa modifica ad un padellino su un motore originale?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
mi è balenata un'idea in mente voi ditemi se può essere valida....forse un po labioriosa...ma non troppo...
se io sulla paratia creo una finestrella e poi la tappo con un lamierino di acciaio da 0.5mm magari anche armonico tenuto da due rivetti solo su un lato, otterrei in teoria che ai bassi va da dio come ora (originale) mentre agli alti si apre la finestrella (oviamente il lamierino dovutamente dimensionato e testato) dovuta alla pressione del cilindro regalandomi dei bei giri.
unico dubbio che potrebbe bocciare in tronco l'idea è che la variabilita di questa, fa si che agli alti si smagrisce rendendo instabile ed incarburabile il motore.
vi vengono idee su comportamento?
grazie
Considera che nei motori 2t è molto importante l'andamento delle onde di pressione, per facilitare il corretto svuotamento/riempimento del cilindro. Se la paratia inizia a vibrare secondo me rischi di avere sempre la carburazione sballata.
Io comunque ho fatto la prova come da disegno e devo dire che agli alti il motore è molto più libero.
Io comunque ho fatto la prova come da disegno e devo dire che agli alti il motore è molto più libero.[/QUOTE]
Ciao, monti un GT originale? e i bassi come sono?
Monto un polini, ma diciamo che è quasi p&p.
Ai bassi non ho notato evidenti cambiamenti rispetto a prima
qualcuno ha salvato la guida?perchè il link non funziona e vorrei leggerla,ho giusto un padellino che mi avanza!
detto ciò torno al CAD
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE