scusa se ti rispondo solo ora, non avevo notato la tua domanda, preso com'ero dal fare le boccacce a Fabiuzzo.....Originariamente Scritto da simonegsx
![]()
allora, considerando che i ricambi per la 90 ss sono introvabili, mi pare che la qualità dei pezzi possa ritenersi accettabile.....il manubrio l'abbiamo preso da scootrs ed è fatto davvero bene...come saprai, ha un diverso sistema di fissaggio dei tubi manubrio, ma le quote sono corrette....il finto serbatoio, la marmitta, la sella l'abbiamo presa da saigonscootercentre e, il finto serbatoio, confrontato con l'originale, pare di dimensioni corrette....era verniciato di rosso, con un fastidioso fondo dato a pennello, che ci ha fatto lavorare un pò per toglierlo....il cuscino sopra serbatoio è vero è di dimensioni abbondanti, ma non c'è voluto molto a farlo come l'originale...(abbiamo la fortuna di avere un amico con la 90 ss tutta originale, nemmeno restaurato, ma conservato...)la sella in effetti è un pò piatta, ma anche l'originale mi sembra non lontana come forma, poi adesso che abbiamo messo la scritta posteriore e la cinghia va moolto meglio....per la marmitta è come dici tu, c'è l'igm stampato più grande e verso il centro, ma per il resto è delle dimensioni giuste....l'unica cosa che abbiamo preso da pascoli, però, e a caro prezzo, cioè i coperchi laterali della ruota di scorta,è però quella che è di qualità peggiore.....i coperchi sono storti e stiamo combattendo per dare una forma accettabile al tutto.....per non parlare del parafango acquistato a 200 euro ad Imola da un noto "esperto artigiano" che è totalmente sballato, 200 euro buttati via, mentre il parafango di saigon cade a pennello, ha le forme giuste, mentre è come dici tu, non è fatto da due metà sovrapposte, ma in unico pezzo con bordino stampato, ma è fatto davvero bene.......per concludere, posso essere daccordo con te, questi pezzi non hanno la qualità dell'originale, ma in mancanza di alternative, possono andare bene...sono sempre meglio di molti pezzi rifatti da sedicenti artigiani che sparano a zero sui prodotti viet, e per me lo fanno principalmente per 2 motivi: primo: visti i prezzi, se cominciamo a comprare tutti da saigon, loro possono chiudere; secondo: non vogliono far sapere che anche loro prendono i pezzi da saigon.....alternative, credimi, non ne vedo......