eddai gabro! ma dove vivi?
in parole povere un "social network" è un gruppo di persone connesse tra loro (in questo caso da siti come facebook, myspace ecc) da diversi legami sociali, che vanno dalla conoscenza casuale, ai rapporti di lavoro, ai vincoli familiari.
si va li, ci si iscrive, e si becca tanta gente.
Io non li amo ma sinceramente non li snobbo....sono sicuramente un comodo sistema di comunicazione...dipende sempre dall'uso che uno ne fa.
Ad esempio io ho sia myspace che facebook, ma li uso solo per tenermi in contatto con le persone che conosco, non per conoscere gente nuova (mentre molti ti "chiedono" l'amicizia solo per conoscere gente nuova...)
Lo trovo piu comodo di chat varie o di messenger, dove appena ti connetti devi metterti a parlare con tutti di "aria fritta", del tempo del più e del meno...
Sui social network, scrivo sulle pagine degli amici, li informo degli eventi, delle feste, commento le foto del cazzo che mettono ecc...
Poi per esempio io metto sempre profili privati e mai il nome vero, non mi va di essere trovato facilmente da tutti, specialmente da gente che mi sta altamente sulle palle ma che putroppo conosco o da occhi "indiscreti"...
Insomma sono un "asociale nei social network"![]()