Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Le comunicazioni private con i vostri clienti non ci riguardano, nè siamo interessati a conoscerle per ovvie ragioni.
Prima di fare un acquisto è consuetudine guardare i feedback del venditore.
Il feedback (compresi i commenti) è il vostro biglietto da visita pubblico, ed è quello che mostrate a tutti.La invito vivamente a limitarsi quando parla a quello che conosce e quello che vede nei feedback, perchè se lei inizia a tirare conclusioni azzardate senza neanche conoscere il nostro lavoro, mi sembra un pò un atteggiamento cattivo che vuole imporre contro di noi.
Non è un bel biglietto di presentazione!!!!
Proprio in virtù di quello che ho letto nei feedback da voi rilasciati.Inoltre lei non ha proprio le conoscenze adatte per stabilire il nostro comportamente con i clienti in quanto non ha mai effettuato acquisti da noi
Non metto in dubbio la vostra professionalità nel gestire le transazioni e certamente sono più difficili da gestire quelle in cui si presenta qualche problema, ed in queste circostanze sembra (alla luce di quello che si legge dai feedback) che passiate dalla ragione al torto con un atteggiamento aggressivo e offensivo, facendo largo uso di aggettivi che mal si addicono ad un venditore professionista.
Fossi in voi, farei tesoro di quanto vi stiamo dicendo in questo forum.
Lei avrebbe lo stesso atteggiamento se il cliente si trovasse davanti a lei di persona? Gli darebbe dello St..zo, inutile, e via via... ?
Rifletta.
Guarda chissà perchè ebay ha proprio rimosso in questo istante il feedback negativo e il commento, chieditelo da solo e poi vediamo se gli acquirenti PAGANTI come dice spaghetti, noi li trattiamo male o cose simili, quindi gentilmente smettetela di fare i santi che se uno diffama in questo modo la propria ditta, uno gli deve dire lo stesso, grazie e a risentirci!! ma siate un po piu realisti e come vedi ebay è dalla nostra parte.
Si ma guardali tutti i feedback, non 2 su 351!! smettetela, è chiaro che la vvostra polemica è solo ed esclusivamente per aumentare i post, andate a leggere tutti gli altri feedback che hanno lasciato gli acquirenti dello stesso gruppo termico! mi sembra ridicolo un vostro atteggiamento così cattivo e presuntuoso, perchè lo fate solo ed esclusivamente senza avere nessuna base sotto, perchè 2 feedback su 351 non sono neanche 1% dei feedback totali. Inoltre vi ricordo che se siamo dei venditori powerseller ci sarà un motivo no?? forse perchè i nostri feedback postivi sono molti ma molti di piu di quelli negativi?? e quando uno ti lascia un feedback negativo senza motivo e magari ti fa perdere tutti i privilegi e il titolo di powerseller, state tranquilli che anche il padre eterno si incavolerebbe molto.
É stato tolto per via della scurrilitá. Non di certo per richiesta sua. Altrimenti ne avrebbero lasciato la traccia come fanno sempre in caso di feedback ritirati.Bah, ne ho letti piú di due, non solo sui negativi, ma anche sui neutrali e addirittura su alcuni positivi.
Sono tutti bravi a spedire un pacchetto, l'abilitá e la competenza di un commerciante si vede quando sorgono problemi. Ed é propeio quello che continua a dimostrare.
ma cosa c'entra questo che sta dicendo lei?? di persona mi lasciano il feedback?? di persona evitano di pagare e mi lasciano il feedback??
e le ripeto che dietro a quei 2 feedback con quelle risposte, dietro ci sono altrettante email e telefonate dove VOI acquirenti non siete i santi scesi sulla terra e noi i carnefici!! solo che VOI avete la possibilità di deriderci anche attraverso un feedback negativo, mentre NOI, con il nuovo sistema di ebay, non possiamo piu farlo!!
Gentile Giuseppe Ardizzone,
ho ricevuto la tua domanda relativa alla rimozione del feedback ricevuto
per l'oggetto n. 220381966244.
Mi dispiace che tu abbia ricevuto un feedback che non corrisponde alle
tue aspettative.
In seguito alla tua richiesta ho effettuato una verifica e ho provveduto
a rimuovere il feedback, dal momento che era conforme alle Regole per la
rimozione del Feedback alla pagina.
Neropongo questo ti risponde da solo, non ho bisogno di dirti altro!! quindi invece di far aumentare i tuoi post in questo modo, ogni tanto fai della polemica giusta e corretta e non per passare del tempo!!
Beh, ho piú di 4000 messaggi, uno piú uno meno che mi cambia la vita pensa?
Anche altri avevano il titolo di Powerseller con molti piú feedback negativi di quanti ne ha lei, forse anche meno affidabili, powerseller é solo un paio di pixels anneriti su un monitor. I fatti e i comportamenti parlano chiaro.
Niente polemica, solo riflessioni.
Mi pare che abbiamo espresso tutti chi piu' chi meno la nostra opinione, dando anche vasto spazio all'amico commerciante.
Al momento mi pare che la discussione stia diventando davvero sterile poiche' alcuni (me compreso) seguitano ad affermare che dare dello "stronzo" a chicchessia, indipendentemente da quello che costui ha fatto, e' poco consono, soprattutto per un commerciante per il quale mi pare di ricordare valga il favoso detto "il cliente ha sempre ragione".. se hai ragione non e' necessario offendere e aggredire in quanto eBay in caso di palese ragione rimuove senza alcun problema i feedback negativi.
Resta il fatto che l'amico palermitano (spero abbia un nome che non sia solo quello del negozio) ha risposto poco educatamente anche a chi gli aveva dato feedback positivi!
La consegna è stata un pò lenta, tuttavia posso dare un giudizio positivo
- Risposta da extreme-scooter-shop (25-Dic-08 21:5:
Se LEI è stato assente per i 3 passaggi del corriere sono affari SUOI. Che Gente
Questo signore le da un giudizio positivo e lei lo tratta cosi'?
Forse davvero non si rende conto dell'uso delle parole.
Penso sia opportuno pensare di chiudere per evitare altri 10 post di botte e risposte senza conclusione e speriamo di rileggere l'amico palermitano al di fuori di queste inutili polemiche in contesti differenti.
Presumo che sia il suo nome.
Ma le informazioni sul venditore riportate nel suo store riportano : Fabio Giannone
Come mai?
Quindi :
O lei su questo forum dice di essere qualcun altro
O lei dice di essere qualcun altro su Ebay
O forse la sua ditta è RAPPRESENTATA da due persone....
O forse sto sbagliando io e saprà certamente darmi una spiegazione diversa.
Guardi non è un dato importante, come gia detto prima siamo in 4 a gestire questo negozio online, e l'intestatario dell'account è sempre uno di noi, infatti se lei controlla, da ieri spunta proprio il mio nome! comunque questo discorso esule dal resto!!
neropongo è assurdo che continua ad insinuare che l'email di ebay me le scrivo da sole e che invece il feedback l'hanno tolto per il mio linguaggio, ma non fatemi ridere gentilmente!!
buona domenica
Non l'ha mai detto.
Non giudichi le mie domande non importanti, nessuna domanda posta da chiunque può essere considerata non importante.
Conoscere il nome del venditore o della ditta che rappresenta è importante per un cliente, la stessa importanza che ha l'esposizione della propria partita iva che ogni buon venditore professionista dovrebbe avere evidenziata in calce nella vetrina del proprio negozio virtuale
Mi dispiace, sarà che ho scarsa dimestichezza con l'utilizzo di eBay, ma non riesco a trovare queste informazioni.
Io penso che la questione stia seriamente degenerando, e lei stia usando modi poco garbati anche nei confronti di chi scrive qui. Questa, e lei ne è unico artefice, è una pessima pubblicità, ben peggiore di qualsiasi lamentela (quale quella di Vader) o di qualsiasi feedback negativo.
Ben dice lei quando sottolinea che non è corretto dare peso a due feedback negativi. Quelli, di per sè, non mi tratterrebbero dall'acquistare da lei.
Quello che mi lascia senza parole è il suo atteggiamento, e mi creda, questo è avvenuto proprio dopo questi suoi ultimi interventi. Vede, una transazione difficile capita anche ai migliori venditori. Quello che non posso ammettere è che si dia dello "stronzo" o della "persona inutile" con simile gratuità. Sono insulti pesantissimi, di una gravità inaudita e sarebbero indecorosi anche per un venditore improvvisato e burbero, figuriamoci da parte di chi gestisce un negozio virtuale e dovrebbe seriamente puntare sulla cortesia e sulla reciproca soddisfazione nei rapporti col cliente. Quindi stia bene attento a dare certe etichette, oltretutto rischia seriamente anche dal punto di vista legale.
Ho riletto questa discussione perchè sono interessato ad un prodotto come quello in oggetto, e deve confessare con estremo rammarico che il suo comportamento è stato per me "drammaticamente" illuminante, perchè mi ha definitivamente persuaso a rivolgermi altrove. Anche spendendo di più, a questo ben volentieri, perchè una comunicazione serena e l'attenzione del venditore sono le più basilari forme di garanzia.
Accetti questi appunti che vogliono essere costruttivi, sul serio. E spero che non si arrivi all'insulto facile, nel quale vedo che lei è scaduto anche nei confronti di chi le ha rilasciato un feedback positivo. Non so se lei riesce a capire questo aspetto: anche chi ha espresso un giudizio positivo ha ricevuto da parte sua parole poco lusinghiere. Decisamente una pessima pubblicità!
Difficilmente, lo ammetto, muterò la mia considerazione sul vostro modo di operare. Ma vi suggerisco caldamente di cambiare atteggiamento, per evitare anche altri finiscano per storcere il naso, preferendo altri venditori - più cordiali! - a lei.
io mi sono iscritto con tutte le buone intenzioni di questo mondo solo per dare anche una mia spiegazione e una mia motivazione, voi non fate altro che aggredire e parlare in modo arrogante e non vi interessa nessuna spiegazione, insinuate pure quello che vi dico!! non penso proprio che questo sia il modo piu corretto di relazionarsi in un forum e le ripeto che mi sono solo iscritto per avere un dialogo pacifico e senza arroganza, mentre qui vedo da parte vostra solo persone che devono insegnarmi come si lavora o che sono i paladini della giustizia!! poi vedo che siete quasi tutti moderatori e proprio da voi un atteggiamento del genere per un nuovo utente non dovrebbe esistere, comunque io a differenza vostra non voglio insegnare niente a nessuno.
la domanda è diversa dal dato, la gestione di una ditta non vedo perchè deve interessare a voi, se nell'account c'è un nome e qui ce n'è un altro, ok posso capire la domanda, infatti ti ho risposto, ma non iniziare a fare 3 ore di polemiche sul fatto della partita iva o meno, sul fatto dei dati che non li trovi, ecc... mi sembrano un po polemiche gratuite!!
io mi sono iscritto cosi calmo e pacifico e invece qui trovo solo gente pronta ad impartire lezione, aggredire i nuovi utenti e genta piena di pregiudizi campati in area!! anche voi come forum (parlo dei moderatori, cioè quasi tutti) non state avendo una bella presentazione!!
Non paladino della giustizia, ma amante del vivere civile; non voglio insegnare, perchè non richiedo per me un cambiamento, ma mi permetto di dare un consiglio. Il quale, purtroppo, cade inascoltato.
Di certo non voglio insegnare ma da potenziale acquirente ho delle esigenze. E accordo la mia fiducia a chi dimostra di saper soddisfare tali esigenze, per quanto basilari essere siano.
Con questo, dico solo che i consigli dovrebbero essere sempre ben accetti, al di là della volontà di ascolarli.
Che delusione.
Per quanto mi riguarda, vedo che la polemica è assai sterile, poichè non si giunge a risposte soddisfacenti per nessuna delle parti. Non ho altro da aggiungere.
ma guardi che i consigli sono sempre ben accetti, perchè uno ha sempre da imparare e magari sbaglia e da solo non se ne accorge. Io sono consapevole di aver esagerato nel rispondere ad alcuni feedback, ma è solo la rabbia che nasce dopo che uno sta per 18 ore al giorno davanti un pc a soddisfare al meglio la clientela e si sente preso in giro proprio da loro. poi qui i consigli sono andati un po oltre, perchè avete parlato di rapporti con il cliente (di cui non ne potete sapere nulla) di organizzazione della ditta, avete banalizzato il nostro lavoro riducendolo al semplice pacchetto portato in posta, quindi mi sembra che oltre a dare consigli, ci si diverta pure a sparare a raffica!! e mi piacerebbe invece avere con tutti voi un rapporto pacifico e rispettoso, invece sempre di piu mi state convincendo a cancellarmi da questo forum!! spero che anche voi prenderete atto dei miei consigli...........
io non credo di aver capito bene quali sono i consigli di cui dovrei tenere conto....ma un piccolo commento vorrei aggiungerlo.....Lei, le assicuro, non è l'unico che lavora ed ha dei clienti per cui si astenga, per cortesia, dal ripetere che qui non abbiamo le competenze per discuterne. Il suo atteggiamento in generale è aggressimo e maldisponente....noi non abbiamo (ed io in primis) nessun motivo di denigrarla anche noi tutti compriamo ricambi e parti per le nostre Vespe se lei ha dei prezzi buoni che interesse dovremmo avere a rovinare un possibile rapporto commerciale ?
Posso altresì assicurare che nei tre anni trascorsi qui a me nessuno ha mai cercato di impartire lezioni anzi...ho ricevuto un sacco di ottimi consigli che poi ho scelto di mettere in pratica o meno.
Con lo scontro, la presunzione e l'arroganza non si va molto lontani in questo mondo e da quello che leggo mi sembra di capire che Lei stia difendendo una posizione indifendibile.....che me ne frega a me (acquirente) dei suoi 350 e passa feedback positivi ? Niente !!! perchè Lei risponde aggressivamente anche a quelli neutri e positivi....questo lo trovo profondamente sbagliato.
Se poi Lei ammette che quelli sono stati momenti difficili, transazioni difficili, scatti di rabbia o che altro preferisce tutto rientra nella normale comprensione ma giustificarsi dicendo che gli acquirenti sono degli stronzi o degli incompetenti mi dispiace è inaccettabile.
Faccia come crede....se ci ritiene arroganti e aggressivi la saluto cordialmente....se crede che le critiche mosse possano aiutarla a migliorare sicuramente la ritroverò in questo ottimo forum.
Buon Lavoro
Riccardo
Creative Engineering
Sig. Extreme-ScooterShop io,
che l'ho aperto non certamente con fare polemico,
vorrei che questo topic l'aiutasse a capire che anche se lei fosse il venditore + affidabile e professionale del mondo facendomi leggere certi feedback
in me ha perso un cliente.
Di venditori educati online ce n'è a bizzeffe,
perchè dovrei comprare da uno che non lo è?
Pensare che commercia anche prodotti interessanti e a buon prezzo,
che peccato.
Spero che mediti sulle nostre critiche, se non altro ne gioveranno i suoi affari.
A questo forum si iscrivono solo persone amichevoli amanti della Vespa,
veda lei se cancellarsi oppure no, penso nessuno la obblighi in un senso o nell'altro.
Un pó tutti abbiamo avuto la mano pesante sulla tastiera in questi giorni, io per primo, abbiamo fatto i nostri commenti, il signor extreme scootershop ha avuto la possibilitá di rispondere e difendersi e adesso é arrivato il momento in cui la discussione si é sfilettata e continua ad avvitarsi a vuoto. Sicuramente ho imparato qualcosa dalla faccenda: leggere sempre e comunque TUTTI i commenti di feedback, anche quelli positivi possono riservare sorprese.
Signor Extreme Scootershop spero che anche lei abbia imparato che la calma é la virtú dei forti, le sue piccole defaillance dettate dalla rabbia hanno avuto impatto negativo sul suo operato, forse tutto sommato il mare di critiche che le sono state rivolte potrebbero essere di beneficio e spunto per riflessioni su errori da non ripetere da parte sua.
Le chiedo scusa per le parole scritte e chissá che un giorno non compri qualcosa da Lei, l'ho aggiunta alla lista dei miei venditori preferiti.
Adesso basta, questa discussione é chiusa.