Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Buon prezzo su Pinasco 177.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Buon prezzo su Pinasco 177.

    Io penso che la questione stia seriamente degenerando, e lei stia usando modi poco garbati anche nei confronti di chi scrive qui. Questa, e lei ne è unico artefice, è una pessima pubblicità, ben peggiore di qualsiasi lamentela (quale quella di Vader) o di qualsiasi feedback negativo.
    Ben dice lei quando sottolinea che non è corretto dare peso a due feedback negativi. Quelli, di per sè, non mi tratterrebbero dall'acquistare da lei.
    Quello che mi lascia senza parole è il suo atteggiamento, e mi creda, questo è avvenuto proprio dopo questi suoi ultimi interventi. Vede, una transazione difficile capita anche ai migliori venditori. Quello che non posso ammettere è che si dia dello "stronzo" o della "persona inutile" con simile gratuità. Sono insulti pesantissimi, di una gravità inaudita e sarebbero indecorosi anche per un venditore improvvisato e burbero, figuriamoci da parte di chi gestisce un negozio virtuale e dovrebbe seriamente puntare sulla cortesia e sulla reciproca soddisfazione nei rapporti col cliente. Quindi stia bene attento a dare certe etichette, oltretutto rischia seriamente anche dal punto di vista legale.

    Ho riletto questa discussione perchè sono interessato ad un prodotto come quello in oggetto, e deve confessare con estremo rammarico che il suo comportamento è stato per me "drammaticamente" illuminante, perchè mi ha definitivamente persuaso a rivolgermi altrove. Anche spendendo di più, a questo ben volentieri, perchè una comunicazione serena e l'attenzione del venditore sono le più basilari forme di garanzia.

    Accetti questi appunti che vogliono essere costruttivi, sul serio. E spero che non si arrivi all'insulto facile, nel quale vedo che lei è scaduto anche nei confronti di chi le ha rilasciato un feedback positivo. Non so se lei riesce a capire questo aspetto: anche chi ha espresso un giudizio positivo ha ricevuto da parte sua parole poco lusinghiere. Decisamente una pessima pubblicità!
    Difficilmente, lo ammetto, muterò la mia considerazione sul vostro modo di operare. Ma vi suggerisco caldamente di cambiare atteggiamento, per evitare anche altri finiscano per storcere il naso, preferendo altri venditori - più cordiali! - a lei.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #2

    Riferimento: Buon prezzo su Pinasco 177.

    io mi sono iscritto con tutte le buone intenzioni di questo mondo solo per dare anche una mia spiegazione e una mia motivazione, voi non fate altro che aggredire e parlare in modo arrogante e non vi interessa nessuna spiegazione, insinuate pure quello che vi dico!! non penso proprio che questo sia il modo piu corretto di relazionarsi in un forum e le ripeto che mi sono solo iscritto per avere un dialogo pacifico e senza arroganza, mentre qui vedo da parte vostra solo persone che devono insegnarmi come si lavora o che sono i paladini della giustizia!! poi vedo che siete quasi tutti moderatori e proprio da voi un atteggiamento del genere per un nuovo utente non dovrebbe esistere, comunque io a differenza vostra non voglio insegnare niente a nessuno.

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Buon prezzo su Pinasco 177.

    Non paladino della giustizia, ma amante del vivere civile; non voglio insegnare, perchè non richiedo per me un cambiamento, ma mi permetto di dare un consiglio. Il quale, purtroppo, cade inascoltato.
    Di certo non voglio insegnare ma da potenziale acquirente ho delle esigenze. E accordo la mia fiducia a chi dimostra di saper soddisfare tali esigenze, per quanto basilari essere siano.

    Con questo, dico solo che i consigli dovrebbero essere sempre ben accetti, al di là della volontà di ascolarli.
    Che delusione.
    Per quanto mi riguarda, vedo che la polemica è assai sterile, poichè non si giunge a risposte soddisfacenti per nessuna delle parti. Non ho altro da aggiungere.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4

    Riferimento: Buon prezzo su Pinasco 177.

    ma guardi che i consigli sono sempre ben accetti, perchè uno ha sempre da imparare e magari sbaglia e da solo non se ne accorge. Io sono consapevole di aver esagerato nel rispondere ad alcuni feedback, ma è solo la rabbia che nasce dopo che uno sta per 18 ore al giorno davanti un pc a soddisfare al meglio la clientela e si sente preso in giro proprio da loro. poi qui i consigli sono andati un po oltre, perchè avete parlato di rapporti con il cliente (di cui non ne potete sapere nulla) di organizzazione della ditta, avete banalizzato il nostro lavoro riducendolo al semplice pacchetto portato in posta, quindi mi sembra che oltre a dare consigli, ci si diverta pure a sparare a raffica!! e mi piacerebbe invece avere con tutti voi un rapporto pacifico e rispettoso, invece sempre di piu mi state convincendo a cancellarmi da questo forum!! spero che anche voi prenderete atto dei miei consigli...........

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Buon prezzo su Pinasco 177.

    io non credo di aver capito bene quali sono i consigli di cui dovrei tenere conto....ma un piccolo commento vorrei aggiungerlo.....Lei, le assicuro, non è l'unico che lavora ed ha dei clienti per cui si astenga, per cortesia, dal ripetere che qui non abbiamo le competenze per discuterne. Il suo atteggiamento in generale è aggressimo e maldisponente....noi non abbiamo (ed io in primis) nessun motivo di denigrarla anche noi tutti compriamo ricambi e parti per le nostre Vespe se lei ha dei prezzi buoni che interesse dovremmo avere a rovinare un possibile rapporto commerciale ?
    Posso altresì assicurare che nei tre anni trascorsi qui a me nessuno ha mai cercato di impartire lezioni anzi...ho ricevuto un sacco di ottimi consigli che poi ho scelto di mettere in pratica o meno.
    Con lo scontro, la presunzione e l'arroganza non si va molto lontani in questo mondo e da quello che leggo mi sembra di capire che Lei stia difendendo una posizione indifendibile.....che me ne frega a me (acquirente) dei suoi 350 e passa feedback positivi ? Niente !!! perchè Lei risponde aggressivamente anche a quelli neutri e positivi....questo lo trovo profondamente sbagliato.
    Se poi Lei ammette che quelli sono stati momenti difficili, transazioni difficili, scatti di rabbia o che altro preferisce tutto rientra nella normale comprensione ma giustificarsi dicendo che gli acquirenti sono degli stronzi o degli incompetenti mi dispiace è inaccettabile.
    Faccia come crede....se ci ritiene arroganti e aggressivi la saluto cordialmente....se crede che le critiche mosse possano aiutarla a migliorare sicuramente la ritroverò in questo ottimo forum.
    Buon Lavoro
    Riccardo
    Creative Engineering

  6. #6

    Riferimento: Buon prezzo su Pinasco 177.

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Se poi Lei ammette che quelli sono stati momenti difficili, transazioni difficili, scatti di rabbia o che altro preferisce tutto rientra nella normale comprensione ma giustificarsi dicendo che gli acquirenti sono degli stronzi o degli incompetenti mi dispiace è inaccettabile.
    L'ho gia scritto nell'ultimo post che ho scritto!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    prov. di Rimini
    Età
    52
    Messaggi
    2 159
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Buon prezzo su Pinasco 177.

    Sig. Extreme-ScooterShop io,
    che l'ho aperto non certamente con fare polemico,
    vorrei che questo topic l'aiutasse a capire che anche se lei fosse il venditore + affidabile e professionale del mondo facendomi leggere certi feedback
    in me ha perso un cliente.
    Di venditori educati online ce n'è a bizzeffe,
    perchè dovrei comprare da uno che non lo è?
    Pensare che commercia anche prodotti interessanti e a buon prezzo,
    che peccato.
    Spero che mediti sulle nostre critiche, se non altro ne gioveranno i suoi affari.

    A questo forum si iscrivono solo persone amichevoli amanti della Vespa,
    veda lei se cancellarsi oppure no, penso nessuno la obblighi in un senso o nell'altro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •