Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    11

Re: "Testo Unico" sul DR 177

Io ho provato padellino, sito plus , padellino modificato e pinasco touring. Tra queste che ho provato mi ha soddisfatto molto perché non ti ammazza i bassi come molte semi espansioni. Sul discorso estetico è soggettivo e può non piacere, dal lato prestazionale però non è una ciofeca tutto rumore ,come secondo me lo è la sitoplus.io l ho trovata usata con 300km e lho pagata 85 senno avrei guardato altro tipo megadella.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Ragazzi, grazie mille....ero allo shop ed avevo preso la sito plus....poi stavo guardando il libretto del kit DR dove c'è scritto "si raccomanda vivamente usare marmitta originale" e ma la sono fatta cambiare con una sito normale.

Comunque devo dire che è un kit proprio grezzo.....la testa inguardabile proprio.....mi sono messo di "dremmell" ed ho smussato tutto su cilindro e pistone..... se prima sembrava tagliente quando passavo il dito, ora invece morbido come pelle di bambino......

Il primo avviamento mi ha colpito per il rumore "spartano" (onestamente mi piace :) ... Sarò l'unico? )

Per il rodaggio faccio miscela al 4%? Qulache precauzione particolare?
    Ho montato getto 108, giri vite carburatore 2,5 (come l'avevo con l'originale) e buchi su filtro aria 3 e 5 mm.
    Ultima modifica di Sodium; 18-10-14 alle 19:47

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Sodium Visualizza Messaggio

Il primo avviamento mi ha colpito per il rumore "spartano" (onestamente mi piace :) ... Sarò l'unico? )
    [emoji32][emoji33][emoji32][emoji37]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    [emoji32][emoji33][emoji32][emoji37]
    Mi sa che era l'effetto rimbombo del garage.......... il "sound" è un pò più forte di quello originale.

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Ciao, si effettivamente il dr è grezzo come rifiniture (testa cilindro).per il rumore da scampanio tranquillo ha sui12 cent di tolleranza nella canna del cilindro e è normale.come rodaggio al 4% un po troppina è. Farei 2-3pieni al 3 per cento poi scendi al due .come getti e vite aria è variabile , fai la prova candela e vedi come sta l elettrodo , se è color nocciola va bene.come candela usa un b7hs ora in autunno e inverno e poi metti una bosch w4ac (corrispondente alla b8hs)di estate.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Una cosa strana durante il montaggio: quando ho montato la testa ho dovuto fissare la parte in alto a desta con la colonnetta lunga perchè se avessi messo prima il bullone poi non c'erano sufficienti filetti per avvitarci successivamente la colonnetta (quella a cui si avvita la cuffia).....è normale?

P.S. i primi Km li voglio fare più grassi (per il momento ho miscelato al 4% un paio di litri). Poi i primi 500-600 km li farò al 3%. Dopodichè andrò al clessico 2......
    Ultima modifica di Sodium; 18-10-14 alle 20:28

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    ha sui12 cent di tolleranza
    io avevo misurato il kit originale e di tolleranza ne aveva ben di più, stava sui 18/100 ... poi invece quando comperi i pistoni maggiorati x rettifica la tolleranza scende a 10/100, è questa la cosa strana

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Hmmmmmmm…… L’anticipo per il DR è uguale a quello del cilindro originale (tacca IT) e quindi diciamo che sono apposto (non ho verificato però con il cilindro originale sono sempre andato bene).
    Secondo me è più una questione di carburazione….. devo provare con un getto del minimo più grande oppure ad ingrassare un po’…. Non vorrei che questo seghettamento sia dovuto semplicemente al mio modo di guidare (essendo in rodaggio ho sempre paura ad aprire il gas e vado a filo….)

Potenza Reputazione
    18

io con il dr in configurazione corsalunga (60mm) ho dovuto mettere il minimo da 55 se no continuavo a prendere scaldate.
    considera però che il mio gt è retificato e il pistone è un asso con 10/100 di tolleranza

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Va bé, con un albero corsa lunga aumenti ancora di più la cilindrata…..forse per quello che scaldavi con il getto originale…..ma in condizioni “normali” di p&p, il getto da 48 dovrebbe essere quello giusto…. Ho letto molte configurazioni in questo 3D e ho visto che in molti (quasi la totalità hanno lasciato quello originale)

VRista
    Potenza Reputazione
    11

È normale il prigioniero a destra dove poi va avvitata la cuffia deve essere un po piu lungo senno non stringi.io lo lascio piu lungo di 7-8mm cosi ci avviti il bullone poi la barra filettata e infine il bullone di fissaggio della cuffia.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Dierristi, sono indeciso se abbassare la testata o prenderne una Polini (c'è un modello particolare o vanno bene tutte?).... Nel caso in cui valutassi più conveniente spianare la mia, di quanto la devo abbassare? 0,6? 0,8?.... a voi la parola!!!!
    Io non so calcolare lo "squish", ma essendo il mio kit originale senza modifiche, questo dovrebbe essere per i più esperti un valore noto.

P.S. Comunque sto facendo il rodaggio. Ad oggi ho percorso circa 90 km.
    Ho notato che :
    1) il rumore metallico non svanisce ma al max si attenua dopo molti km di percorrenza;
    2)a filo di gas o con motore scarico (tipo discesa) la vespa tartaglia è come se avesse tanti piccoli Micro vuoti. Quanto più si apre il gas tanto più la situazione si stabilizza. Sono quasi sicuro che questo dipenda dalla miscela "ricca" del rodaggio e dalla carburazione. Secondo voi è così o dovrei controllare qualche altra cosa? A tal proposito secondo voi dovrei smagrire avvitando un po' la vite di dietro? (attualmente a 2,5 giri)

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Non sei troppo anticipato?
    Lo scampanellio e i contraccolpi in chiusura sono segni di anticipo elevato.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Scampanella come il rintocco delle campane per il rumoreil dr ma

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Alla fine però rimane un cilindro tra i piu affidabile.basta non chiedergli prestazioni da polini e ti porta dove vuoi.io lho avuto per 2000km e mi è sembrato un cilindro onesto e economico ,ma non prestazionale come il pinasco e polini.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    Alla fine però rimane un cilindro tra i piu affidabile.basta non chiedergli prestazioni da polini e ti porta dove vuoi. Io l'ho avuto per 2000 km e mi è sembrato un cilindro onesto e economico ,ma non prestazionale come il pinasco e polini.
    Assolutamente non era il mio obiettivo fare del tuning estremo ..... però se si può ottenere qualcosina in più con interventi di semplice applicazione....perchè no!?!?

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Ma infatti non è estremo anzi .limportante non spenderci secondo me troppo sopra.abbassare lo squish a 1,7-1,8va bene anche perche se uno vuole prende un foglio o due di grana 400 e con movimenti circolari lo abbassi.la spesa sara nemmeno 1 euro. Altra cosa sarebbe allargare con un dremel i booster interni del dr per far si che non si intasino come è solito fare questo cilindro.

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Contatta l'utente mega in privato qui dal sito per la megadella.per la testa vedi su subito.it negli accessori moto mettendo poi testa cilindro vespa px se esce qualcosa.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

purtroppo sono riuscito a trovarne solo uno che la vende (la richiesta è di 35 euro.... un pò troppo)...l'unica cosa è che il venditore si trova a 60 km da me.... o abbassa il prezzo e ho la fortuna che lavori a Napoli oppure se vuole per forza quella cifra o ci volgio le spese di spedizione non conviene più.....

Ma guarda ....... quasi quasi la smonto e la faccio abbassare in qualche centro rettifica..... oppure come diceva primitivo, mi metto con un bel folgio di carta vetro e ci do dentro..... però ho paura di fare danni.
    Ultima modifica di Sodium; 24-10-14 alle 19:25

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

purtroppo sono riuscito a trovarne solo uno che la vende (la richiesta è di 35 euro.... un pò troppo)...l'unica cosa è che il venditore si trova a 60 km da me.... o abbassa il prezzo e ho la fortuna che lavori a Napoli oppure se vuole per forza quella cifra o ci volgio le spese di spedizione non conviene più.....

Ma guarda ....... quasi quasi la smonto e la faccio abbassare in qualche centro rettifica..... oppure come diceva primitivo, mi metto con un bel folgio di carta vetro e ci do dentro..... però ho paura di fare danni.
    Non usare la carta vetrata, sarà solo per culo se ti verrà sbassata regolarmente su tutta la superficie. Portala in una officina rettifiche, sulla fresa ci mettono pochi minuti e a te rimane solo il compito di lisciare l'interno. Li si che puoi dargli di carta tranquillamente.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Ho fatto abbassare la testata originale di 0,6 mm (me la sono cavata con 10 euro).

Quando ho smontato la testata ho dato uno sguardo al cielo del pistone. Risulta di questa colorazione... E' normale? La parte inferiore è nera secca, quella superiore marrone bagnata...
    IMG_20141027_115720.jpg
    Ultima modifica di Sodium; 27-10-14 alle 12:29

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Ho fatto abbassare la testata originale di 0,6 mm (me la sono cavata con 10 euro).

Quando ho smontato la testata ho dato uno sguardo al cielo del pistone. Risulta di questa colorazione... E' normale? La parte inferiore è nera secca, quella superiore marrone bagnata...
    IMG_20141027_115720.jpg
    Questo per me è arabo. Sul mio 200 avviene il contrario, cioè incrostazione scura in basso(sopra lo scarico) e il resto del cielo del pistone solo un pò marrone. Io ritenevo fosse dovuto alle ultime gocce di miscela che entrano al momento dello spegnimento subito prima che smetta di girare, ma non bruciano perchè non c'è scintilla, e si accumula olio che poi si incrosta successivamente con l'accensione. Ma nessuno ha confermato anche perchè come detto da qualcuno all'interno del cilindro al momento del riempimento si creano forti turbolenze... Che misure ha ora la testa? L'hai lisciata dentro? Metti qualche foto...

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Anche secondo me sei magro.metti un 110e rifai la prova.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Io vorrei fare un confronto..... mi servirebbe che qualcuno di buona volontà, con le stesse mie caratteristiche, faccia una prova e posti una foto..... C'è qualcuno che potrebbe farlo? (.... Con i cellulari di oggi ci vuole un attimo!!!.... :) )
    La mia configurazione dovrebbe essere uguale a molti di voi. Di seguito vi riporto dettagliatamente tutto:

Carb SI 20/20D con getti 48 e 160/BE3/108
    Filtro con buchi
    Marmitta SITO normale
    Statore tacca IT
    Testata abbassata di 0,6 mm (anche se come dimostrato nel mio precedente post, con tale abbassamento non cambia nulla).

Ringrazio in anticipo coloro che decideranno postare qualche foto relativa alle proprie candele.
    Ultima modifica di Sodium; 07-11-14 alle 20:49

Potenza Reputazione
    18

sei molto magro, se avessi la tolleranza sul pistone di 10/100 come sul mio ti saresti già preso delle belle scaldate, io ho provato sulla mia pelle.
    aumenta il getto, di solito il 108 va bene, ma spesso io mi son già trovato a montare il 110, secondo me la testa abbassata influisce, considera poi che ho anche notato che i getti di adesso fanno schifo, compri un 108 e poi magari ti trovi un 106 o anche meno!
    chi vuole fare il fine compera un 90 o un 100 e poi lo allarga alla misura desiderata con le punte centesimali, ma io non starei a spaccare il capello in quattro, anche perchè per fare un lavoro del genere occorre avere dei mandrini con una certa precisione!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •