Pagina 20 di 27 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    -la Vespa al minimo va bene.
    -spillo e galleggiante non so valutare se siano rovinati.
    -Le viti del carburo sono ben serrate ma le ricontrollerò per scrupolo.

    Matteo mpfreerider

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Pistone e testa smontati dopo aver girato col 102.


    Matteo mpfreerider

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ma sfiata?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    102/104 se hai una qualsiasi padella noCat non è per nulla supergrasso, è giusto... Cosa ti fa pensare che lo fossi?
    Io ho risolto completamente i trafilagi testa su largeframe con questo sigillante loctite al rame, eccezionale

    http://www.ebay.it/itm/Loctite-RTV-5...4AAOSwxH1UEE-s
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    La candela é così per via dei pochi km , l'unto mi fa venire in mente o una carburazione in linea di massima ricca o troppo olio nella miscela però 80% direi carburazione ricca specie se guardo l'elettrodo di massa nero e unto.
    Prova a ridurre il calibratore aria a 140 e di conseguenza il getto max di 5 o 7 punti

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Sfiata, ma nel giro di ieri ho messo la pasta nera e sembra andare decisamente meglio, praticamente non ha sporcato più. Speriamo che tenga.

    L'unto potrebbe solo essere relativo ai km fatti col getto super grasso?

    Matteo mpfreerider

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    No Vespista, giravo supergrasso col 110 durante il rodaggio perché pensavo che 110 fosse il getto giusto per DR e megadella. Finito il rodaggio ho provato a tirare le marce ed ho visto che non prendeva giri ma murava. Ho girato un po' in questa condizione fino a quando un esperto mi ha detto che non avevo nessun guasto, ma ero solo grasso. Da lì ho cambiato i getti ed ho fatto le varie prove con 102 e 104 sopra descritte.

    Grazie per il link!

    Matteo mpfreerider

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Aaah perfetto, non avevo letto io un passaggio allora!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    49
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao.
    Leggo di getti 102, 104...mah! verosimilmente dipende dal fatto che le vostre sono cat.
    Ad ogni modo, l' altro giorno ho aperto la testa per un' ispezione,dopo cira 10.0000km si e' presentata pressocchè perfetta.
    Il problema sono le 2 piccole luci di scarico, quelle erano completamente ostruite.
    Diciamo che e' un problema ricorrente in quanto queste erano già state pulite appunto circa 10.000km fa... succede anche a voi?E' un problema? vi e' qualche soluzione?
    l' ho gia scritto, ma la mia configurazione e':
    px'82 elettronico
    Carburo 24

    120,be3,

    simonini
    filtro forato e modificato con calza
    pignone 23,col 23 arrivo a 100km/h ma posso mantenerli poichè i giri sono tranquilli.
    circa 24km/lt

    Grazie!

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Messina
    Età
    45
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Sono maledetti quei piccoli condotti. È un problema comune

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    E' un problema comune, sia per forma, che per rugosità superficiale del condotto, che per dimensione.
    Si tappano tutti.


    L'unico modo è aprire per bene quei booster, e anche il rendimento generale migliora.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  12. #12
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Io montavo il getto da 102, forando il filtro sul getto da 3mm ho dovuto aumentare fino a 106. Penso che se foro da 5mm arriverò a montare un 108

    Matteo mpfreerider

  13. #13

    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Seregno
    Età
    32
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    GT : Dr 177
    Getti Carburatore : dell'orto SI20/20 55 108 be3 160
    Frizione : Originale
    Rapporti : pignone da 22 rapporti originali px125e '83
    Scaldate/Grippature : No
    Note Opzionali : Monto marmitta Giannelli a serpentone, centralina artigianale, velocità di punta sui 100-110 a tachimetro rilevati con gps 106, ottima coppia, perfetto per viaggiare in 2 sugli 80-90km/h senza consumare troppo, grazie alla centralina faccio i 25/28 mantenendo gli 80 all'ora, in città consuma qualcosa di più, poi dipende dal polso, ho qualche problema di carburazione, candela spesso nera e qualche micro lag all'apertura del gas, non so da cosa possa dipendere, le ho provate tutte, per ora questa configurazione è quella che da meno problemi.

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Quanti ° hai di anticipo ?

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  15. #15
    VRista L'avatar di mic78bia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Sgv
    Età
    46
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao ragazzi, quanto può giovare una airbox maggiorata con aumento del getto da 108 a 112 sul mio DRone.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pastabass Visualizza Messaggio
    GT : Dr 177
    Getti Carburatore : dell'orto SI20/20 55 108 be3 160
    Frizione : Originale
    Rapporti : pignone da 22 rapporti originali px125e '83
    Scaldate/Grippature : No
    Note Opzionali : Monto marmitta Giannelli a serpentone, centralina artigianale, velocità di punta sui 100-110 a tachimetro rilevati con gps 106, ottima coppia, perfetto per viaggiare in 2 sugli 80-90km/h senza consumare troppo, grazie alla centralina faccio i 25/28 mantenendo gli 80 all'ora, in città consuma qualcosa di più, poi dipende dal polso, ho qualche problema di carburazione, candela spesso nera e qualche micro lag all'apertura del gas, non so da cosa possa dipendere, le ho provate tutte, per ora questa configurazione è quella che da meno problemi.
    Hai un pò di foto e documentazione sulla centralina artigianale?
    grazie

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    51
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, quanto può giovare una airbox maggiorata con aumento del getto da 108 a 112 sul mio DRone.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -



    Hai un pò di foto e documentazione sulla centralina artigianale?
    grazie
    C'è un 3d sull'argomento.
    "Ritardatore temporale" do Pistone Grippato, con schema e disegni.

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  17. #17
    VRista L'avatar di mic78bia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Sgv
    Età
    46
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Considerato che nonho una pistola per la misurazione, dove è che và messo secondo voi lo statore?
    Ora andrò a montare scatola caburatore rialzata, foro sul filtro e aumento dei getti da 108 a 112.

  18. #18

    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Seregno
    Età
    32
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    3° di anticipo

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Mi è stata costruita da un amico un provincia di Sondrio non ho informazioni sulla sua costruzione, a breve la smonterò per verificare alcune cose, farò qualche foto e lo posterò qui

  19. #19
    VRista L'avatar di mic78bia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Sgv
    Età
    46
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    Considerato che nonho una pistola per la misurazione, dove è che và messo secondo voi lo statore?
    Ora andrò a montare scatola caburatore rialzata, foro sul filtro e aumento dei getti da 108 a 112.
    Qualche suggerimento? Non ricordo se su A o i io l'ho lasciato come da originale prima che montassi il dr.

  20. #20
    VRista Junior L'avatar di frankj
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Scandicci
    Età
    55
    Messaggi
    226
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Per quello che so dovrebbe andare si IT (come originale).
    Sulla mia l'ho trovato a metà strada fra A e IT e l'ho mezzo su IT.

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Finalmente posso dire la mia:
    Dr177:
    -testa e cilindro spianati per un totale di 0.75mm
    -Megadella 1.4cl2
    -getto min 48/160
    -getto max 106 be3 160 con in corrispondenza foro da 4mm sul filtro.
    -anticipo IT
    -pasta nera tra testa e cilindro

    Km percorsi circa 3.000 di cui 2.300 in una settimana con punta di 600km giornalieri e pause solo per rifornire.

    Una meraviglia!

    Prossimi Step: cornetto aspirazione, albero corsalunga anticipato e padellino adeguato


    Matteo mpfreerider

  22. #22
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    genova
    Età
    32
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Cos'è la megadella plus? Un nuovo tipo?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  23. #23
    VRista L'avatar di mic78bia
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Sgv
    Età
    46
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ho finalmente montato la testa polini, ad una prima accensione mi sembra che ci sia un rumore metallico accentuato, che può essere? squish troppo basso? ho lasciato la guarnizione originale del DR177.

  24. #24
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Adriatiches Kustenland - Triest
    Età
    54
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    sicuro che il rumore venga dal GT ?
    il rumore se acceleri sparisce ?
    se tiri la frizione si attenua ?

    può venire dalla frizione..

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    la paratia serve escòlusivamente recuperare oggetti e/o impedire che ne finiscano nel tunnel. FINE
    Il vano sotto serbatoio è un'airbox, on esiste un'apertura diretta nel senso di marcia che crei turbolenze, che, se anche presenti, il corrugato e poi il filtro sul carburatore stabilizzerebbero.

  25. #25
    VRista Junior L'avatar di frankj
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Scandicci
    Età
    55
    Messaggi
    226
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    La mancanza della paratia influisce eccome, basta che cerchi in rete e trovi ampia documentazione in merito (ed anche se cerchi sul forum).
    Per il rumore, se è quello che sento io è un bello scampanellio, abbastanza fastidioso in ripresa dai bassi che poco ha a che vedere con la frizione.
    Comunque, il DR, come prestazioni mi soddisfa e va veramente bene, rende una bella coppia ed una guida piacevole, solo che fa un gran casino e inizio già a tollerarlo poco. Quando l'ho montato è stato perchè non volevo toccare i carter e se avessi avuto (come adesso) un secondo motore avrei aperto i travasi e montato qualcos'altro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •