-la Vespa al minimo va bene.
-spillo e galleggiante non so valutare se siano rovinati.
-Le viti del carburo sono ben serrate ma le ricontrollerò per scrupolo.
Matteo mpfreerider
-la Vespa al minimo va bene.
-spillo e galleggiante non so valutare se siano rovinati.
-Le viti del carburo sono ben serrate ma le ricontrollerò per scrupolo.
Matteo mpfreerider
Pistone e testa smontati dopo aver girato col 102.
Matteo mpfreerider
Ma sfiata?
Gg
In Vespa da sempre!!!
102/104 se hai una qualsiasi padella noCat non è per nulla supergrasso, è giusto... Cosa ti fa pensare che lo fossi?
Io ho risolto completamente i trafilagi testa su largeframe con questo sigillante loctite al rame, eccezionale
http://www.ebay.it/itm/Loctite-RTV-5...4AAOSwxH1UEE-s
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
La candela é così per via dei pochi km , l'unto mi fa venire in mente o una carburazione in linea di massima ricca o troppo olio nella miscela però 80% direi carburazione ricca specie se guardo l'elettrodo di massa nero e unto.
Prova a ridurre il calibratore aria a 140 e di conseguenza il getto max di 5 o 7 punti
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Sfiata, ma nel giro di ieri ho messo la pasta nera e sembra andare decisamente meglio, praticamente non ha sporcato più. Speriamo che tenga.
L'unto potrebbe solo essere relativo ai km fatti col getto super grasso?
Matteo mpfreerider
No Vespista, giravo supergrasso col 110 durante il rodaggio perché pensavo che 110 fosse il getto giusto per DR e megadella. Finito il rodaggio ho provato a tirare le marce ed ho visto che non prendeva giri ma murava. Ho girato un po' in questa condizione fino a quando un esperto mi ha detto che non avevo nessun guasto, ma ero solo grasso. Da lì ho cambiato i getti ed ho fatto le varie prove con 102 e 104 sopra descritte.
Grazie per il link!
Matteo mpfreerider
Aaah perfetto, non avevo letto io un passaggio allora!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ciao.
Leggo di getti 102, 104...mah! verosimilmente dipende dal fatto che le vostre sono cat.
Ad ogni modo, l' altro giorno ho aperto la testa per un' ispezione,dopo cira 10.0000km si e' presentata pressocchè perfetta.
Il problema sono le 2 piccole luci di scarico, quelle erano completamente ostruite.
Diciamo che e' un problema ricorrente in quanto queste erano già state pulite appunto circa 10.000km fa... succede anche a voi?E' un problema? vi e' qualche soluzione?
l' ho gia scritto, ma la mia configurazione e':
px'82 elettronico
Carburo 24
120,be3,
simonini
filtro forato e modificato con calza
pignone 23,col 23 arrivo a 100km/h ma posso mantenerli poichè i giri sono tranquilli.
circa 24km/lt
Grazie!
Sono maledetti quei piccoli condotti. È un problema comune
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
E' un problema comune, sia per forma, che per rugosità superficiale del condotto, che per dimensione.
Si tappano tutti.
L'unico modo è aprire per bene quei booster, e anche il rendimento generale migliora.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io montavo il getto da 102, forando il filtro sul getto da 3mm ho dovuto aumentare fino a 106. Penso che se foro da 5mm arriverò a montare un 108
Matteo mpfreerider
GT : Dr 177
Getti Carburatore : dell'orto SI20/20 55 108 be3 160
Frizione : Originale
Rapporti : pignone da 22 rapporti originali px125e '83
Scaldate/Grippature : No
Note Opzionali : Monto marmitta Giannelli a serpentone, centralina artigianale, velocità di punta sui 100-110 a tachimetro rilevati con gps 106, ottima coppia, perfetto per viaggiare in 2 sugli 80-90km/h senza consumare troppo, grazie alla centralina faccio i 25/28 mantenendo gli 80 all'ora, in città consuma qualcosa di più, poi dipende dal polso, ho qualche problema di carburazione, candela spesso nera e qualche micro lag all'apertura del gas, non so da cosa possa dipendere, le ho provate tutte, per ora questa configurazione è quella che da meno problemi.
Quanti ° hai di anticipo ?
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Considerato che nonho una pistola per la misurazione, dove è che và messo secondo voi lo statore?
Ora andrò a montare scatola caburatore rialzata, foro sul filtro e aumento dei getti da 108 a 112.
3° di anticipo
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Mi è stata costruita da un amico un provincia di Sondrio non ho informazioni sulla sua costruzione, a breve la smonterò per verificare alcune cose, farò qualche foto e lo posterò qui
Per quello che so dovrebbe andare si IT (come originale).
Sulla mia l'ho trovato a metà strada fra A e IT e l'ho mezzo su IT.
Finalmente posso dire la mia:
Dr177:
-testa e cilindro spianati per un totale di 0.75mm
-Megadella 1.4cl2
-getto min 48/160
-getto max 106 be3 160 con in corrispondenza foro da 4mm sul filtro.
-anticipo IT
-pasta nera tra testa e cilindro
Km percorsi circa 3.000 di cui 2.300 in una settimana con punta di 600km giornalieri e pause solo per rifornire.
Una meraviglia!
Prossimi Step: cornetto aspirazione, albero corsalunga anticipato e padellino adeguato
Matteo mpfreerider
Cos'è la megadella plus? Un nuovo tipo?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho finalmente montato la testa polini, ad una prima accensione mi sembra che ci sia un rumore metallico accentuato, che può essere? squish troppo basso? ho lasciato la guarnizione originale del DR177.
sicuro che il rumore venga dal GT ?
il rumore se acceleri sparisce ?
se tiri la frizione si attenua ?
può venire dalla frizione..
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
la paratia serve escòlusivamente recuperare oggetti e/o impedire che ne finiscano nel tunnel. FINE
Il vano sotto serbatoio è un'airbox, on esiste un'apertura diretta nel senso di marcia che crei turbolenze, che, se anche presenti, il corrugato e poi il filtro sul carburatore stabilizzerebbero.
La mancanza della paratia influisce eccome, basta che cerchi in rete e trovi ampia documentazione in merito (ed anche se cerchi sul forum).
Per il rumore, se è quello che sento io è un bello scampanellio, abbastanza fastidioso in ripresa dai bassi che poco ha a che vedere con la frizione.
Comunque, il DR, come prestazioni mi soddisfa e va veramente bene, rende una bella coppia ed una guida piacevole, solo che fa un gran casino e inizio già a tollerarlo poco. Quando l'ho montato è stato perchè non volevo toccare i carter e se avessi avuto (come adesso) un secondo motore avrei aperto i travasi e montato qualcos'altro.