problema risolto, ho sentito la DR, se il pistone è marchiato 63,4 il cilindro va rettificato a 63,4 con 0 di tolleranza, la tolleranza sta già tutta sul pistone, prevista dalla fabbrica!
problema risolto, ho sentito la DR, se il pistone è marchiato 63,4 il cilindro va rettificato a 63,4 con 0 di tolleranza, la tolleranza sta già tutta sul pistone, prevista dalla fabbrica!
in effetti non trovavo il sito in internet, poi ho trovato quello della top performance e ho visto che sul loro catalogo riportano anche il logo DR, mi son detto.. "avranno acquisito il marchio?" ho chiamato e mi han dato tutte le informazioni del caso... gentilissimi
ciao a tutti!!!finalmente la mia vespa e' a posto...il mio meccanico ha cambiato bobina,condensatore,cavo candela,pipetta candela e puntine...ora dovrebbe essere a posto....buona serata a tutti!!!!!
ragazzi aiutatemi!!!
ho appena grippato il Polini dopo soli 1200 Km e adesso vorrei montare il DR per avere la max affidabilità...che dite? sono un pò scottato....!!
Ho solo scatalizzato e cambiato il getto max con il 110
getto max: 160/BE3/110
getto min: 48/160
filtro aria del px 200
marmitta sito normale e tutto il resto originale (montato senza raccordare i carter). Ho fatto un ottimo rodaggio e miscela 3%(olio Castrol tts sintetico 100%)...strano che si sia grippato così in fretta!
Ultima modifica di ggianlum; 27-05-12 alle 19:43
Se hai scaldato è perchè hai fatto un errore di messa a punto.
La fase l'hai ritardata?
la carburazione l'hai verificata?
forse il 110 è troppo piccolo, tieni presente che se stai al livello del mare devi montare getti di circa i 3% più grandi rispetto a me che sto a 210 metri Slm.
Il DR è più affodabile perchè va di meno e quindi scalda di meno
ELABORAZIONI TWINS RACING
montando il DR così carburato è affidabile? devo fare tanti Km!!
getto max: 160/BE3/110
getto min: 48/160
filtro aria del 200
marmitta sito normale
anticipo originale (vespa px 151 del 2008, euro 2)
tutto il resto originale
ho sempre il terrore di grippare
Ultima modifica di ggianlum; 28-05-12 alle 22:43
non si può dire a priori, la carburazione varia da moto a moto, potrebbe essere perfetta ma potrebbe anche essere sballata e comunque ti ripeto che l'anticipo originale e il Polini sono acerrimi nemici... non puoi demonizzare il Polini per una grippata al 90% causata da un errore tuo, sono esperienze, monta un altro Polini, fai più attenzione alla messa a punto e tutto andrà per il meglio
Ultima modifica di Fr3ccia94; 29-05-12 alle 17:19
Posso mantenere l'anticipo originale con il DR?
Se hai il terrore di grippare, devi necessariamente mettere l'alluminio, candela fredda 8, carburazione ben regolata di fino e anticipare a 18*.
Il Dr andrà meglio, ma non capisco perchè non vuoi anticipare.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Scusami ma 18 è l'anticipo originale?
Con il dr quanto deve essere?
Con il Dr non lo so proprio, ma almeno a 20* andrà regolato.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
scusate se mi inserisco, come mai il polini e l'anticipo originale (mi riferisco su tacca IT) sono acerrimi nemici? non dovrebbe essere il contrario,cioè girerà + fresco e magari meno pronto , ma in teoria più affidabile...oppure non c'ho capito na mazza?
il polini da libretto lo da a 19°,ma facendolo girare con l'anticipo originale non dovrebbe girare più fresco,quindi affidabile?
a me l'anticipo non era sulla tacca IT, era un po' più al centro e non credo che il vecchio proprietario l'avesse toccato, dato che tutte le viti, comprese quelle del coprivolano, erano così strette che non potevano che essere strette di fabbrica... poi l'ho messo io su IT e scaldava di meno perché ho ritardato...
qualcuno sa come è regolato l'anticipo del Px 150 euro 2 anno 2008?
ciao io giro con le ngk da anni ed uso normalmente la B6es....va beneissimo!!!
Come candele d'estate la B7HS NGK o la W5AC Bosh o la Champions L82C,in inverno un grado termico meno.
L'anticipo del mio DR è originale da un anno e va come una scheggia senza problemi.
L'aluminio grippa meno? si vai spendere il doppio per un Pinasco che grippa meno del DR(che non gripperà ma e poi mai) e va uguale..
Comunque rettifica il Polini e cura la messa a punto,ormai lo hai!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
La tentazione di salire sul trattore a cingoli e schiacciarla mi assale sempre piu'
Configurazione:
gt: Dr p&p (smussati gli spigoli vivi)
carb: 160 be3 108 (sostituite tutte le guarnizioni, lo spillo e completamente pulito, operazione che ho fatto migliaia di volte sulle vespe,fori di 3 mm sul filtro, vite svitata di 2 1/2 giri come da copione
rapporti:originali
marmitta: padellino svuotato e forato come da istruzioni di Fariseo
fori di 3 mm sul filtro, vite svitata di 2 1/2 giri come da copione
Ultime modifiche: regolatore di tensione nuovo.
mischela:ricca perche' in rodaggio
IL PROBLEMA: a volte sembra mancare benzina o addirittura esser troppo grassa, fa dei piccoli vuoti, e borbotta se si tiene il gas al minimo in quarta. colore della candela perfetto, quando tiro l'aria tende normalmente e spengersi (quindi deduco che aria non manchi)
Il prossimo step sara' sostituire il paraolio lato volano.
Non so piu' cos'altro fare..
Sono molto gradite tutte le considerazioni, chiarimenti e idee a riguardo....PRIMA CHE AVVENGA UN VESPICIDIO
aumenta il getto del minimo... Anke io avevo il problema dei vuoti al minimo, ho risolto mettendo un 55/160 e la vite a 1 giro e mezzo . Ora secondo me il mio problema è ke consuma troppo... Credo che ripassero al 125. Anche montando il pignone da 22 i consumi x me sono alti
Ultima modifica di chesterlp; 03-06-12 alle 22:12
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
grazie per la solidarietà, proveró anche quella del minimo, tu dove l'hai competato il pignone da 22??? ma basta cambiare solo quello ale nient altro??? cmq dai tutti usano il DRone senza problemi vuoi che noi siamo da meno????
io su una vespa avevo vuto problemi causati dal filtro dell'aria.
comunque il getto del minimo va aumentato, fai come ti han detto...
per il pignone non credo che quello da 22 sul 125cc sia molto indicato, secondo me non lo tira..
ok proveró ma dici che il 177 nn lo tira??? se no cè ne uno 23 della DRT