Il DR esce con una finitura grezzissima; almeno una pulita al cielo della testa và data, per il resto non ci sono problemi
Matteo mpfreerider
Il DR esce con una finitura grezzissima; almeno una pulita al cielo della testa và data, per il resto non ci sono problemi
Matteo mpfreerider
una grattatina con carta vetro via via più sottile per eliminare le bave.
-EDIT informazione errata-
"Non bisogna però arrivare ad avere la superficie perfettamente liscia lucida, ma deve rimanere una certa rugosità."
Matteo mpfreerider
Ti dico cosa faccio io, così confrontiamo le varie esperienze.
Testa lucidata a specchio come il cielo del pistone ed il collettore di scarico.
Questo perchè non restino attaccati i residui dei gas combusti a testa e condotto di scarico.
Il resto della travaseria lo sabbio finemente per sfruttare la teoria dello "strato limite"
inoltre cerco di avere tutti i condotti dove scorre il gas il meno tortuosi possibile
Se il tuo meccanico ha preso il GT e non ha nemmeno levato le bave ... beh, cambia meccanico!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Gg, tu consigli di lucidare la testa a specchio quindi? Io avevo sentito dire diversamente ma non ricordo la fonte per sapere se fosse attendibile.
Matteo mpfreerider
Ciao Matteo,
ti dirò, ho sempre visto portare a specchio le parti a "diretto contatto" (passami il termine) con la camera di scoppio, e questo per rendere difficoltoso il deposito dei residui della combustione.
Quindi: testa, cielo del pistone e collettore di scarico.
Ma come ho premesso ho solo scritto cosa combino io sui miei motori, non è detto che sia la scelta migliore.
Sperimentando ho fatto delle cose rivelatesi poi corrette, ma ho combinato anche tante cavolate ....![]()
.... ma soprattutto sono sempre disponibile ad imparare tecniche nuove!![]()
Gg
In Vespa da sempre!!!
io come Gigi,testa del pistone e testata sempre a specchio
Non è solo una teoria personale, basti guardare come sono le teste non classiche ma quelle più prestanti che ci sono in commercio.
Ottimo, allora teste lucide :D
Matteo mpfreerider
http://www.officinatonazzo.it/teste-....54.gp.2338.uw questa è quella che ho io...
Mi "preoccupa" molto più il fatto che non abbia tolto nessuna sbavatura. Sulla carburazione si potrà sempre intervenire al momento in cui sostituisco i getti.
Sent with black Moto E2 2015
Anche quello era un aspetto da curare, senz'altro! Però consegnare un motore maggiorato nella cilindrata senza adeguare la carburazione è inconcepibile, ok che il DR è tosto ma in caso di guasto da carburazione magra come la mettiamo?
Ciao a tutti, premetto che non sono esperto in materia, sto lavorando leggendo i vari post su come fare. Sto per aprire il motore della mia Cosa 2 150, per una manutenzione approfondita, e alla fine monterò il Dr, lasciando il carburatore originale. I getti devono essere 48/160 e il max inizio con un 110 e poi mi regolo. Vorrei capire però il discorso del pignone, visto che il motore sarà aperto. Se non sbaglio dovei montare di serie il 21, dato che vorrei un motore adatto da usare anche in due, per andare in giro sulle splendide montagne del mio Abruzzo, e con una velocità adeguata anche ai viaggi (questa estate vorrei fare qualche raduno), mi conviene tenere il 21 o sostituirlo con il 22? Che differenze troverei?
Approfitto della disponibilità, la frizione lascio la 8 molle o passo alla 7? Molle rinforzate?
Grazie e scusatemi per le troppe domande.
Ciao a tutti , ho intenzione di montare questo gt , per mantenere buone prestazioni in piano e non dover scendere a spingere in salita sopratutto in 2 lascio i rapporti originali (px 125) , o mi conviene effettuare delle modifiche ?
grazie per L aiuto
Ho superato i 300 km di rodaggio. Posso cominciare a tirarla?
Rumore per niente piacevole e prestazioni che non danno l'impressione di essere più elevate rispetto al 150 originale piaggio. Sigh.
Sent with black Moto E2 2015
Ragazzi ieri il mio DR p&p con Megadella e primaria 23drt ha domato una PX200 e una T5 elestart entrambe con SipRoad 2.0![]()
300 km sono niente,inizierà a sciogliersi più avanti.il DR non è un missile ma ha coppia è un po' di allungo in più ,rispetto all'originale la differenza si sente
Polini Padella o una delle artigianali prodotte dai nostri utenti Mega o Dornax
Matteo mpfreerider
Mi unisco anch'io a questa domanda sulla marmitta. Sto montando DR 177, getti e rapporti allungati (Z23) su Cosa 125. Il mio obiettivo é una configurazione che mi permetta di mantenere una velocità di crociera alta (uso principale extraurbano).
Mi hanno consigliato la Megadella o il padellino Polini. Secondo voi sono equivalenti? Ci altre soluzioni che sarebbe il caso di considerare?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
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Io avevo la SIP ROAD 2.0, poi osn passato alla Megadella e mi sento di consigliarti la seconda..