Pagina 25 di 68 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

  1. #601
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    tra l'altro, leggendo bene, il mio 125 montava un 45/140, io, credendo di ingrassare, ci ho messo il 48/160 di un PX150 e in realtà invece di ingrassare ho smagrito!!!

  2. #602
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    50
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    infatti l'eesere grasso o magro dipende dal rapporto dei due numeri non solo dal più piccolo...

  3. #603
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    ieri sera ho fatto queste modifiche:
    - candela NGK B8
    - getti 160-55 BE3 120 vite aria a 1,5 giri
    se prima partiva al secondo calcio senza aria, ora, tirando l'aria ho scalciato 6-7 volte (candela fredda?) appena in moto ho notato che il minimo si è abbassato molto (getto minimo?) al chè l'ho alzato di circa mezzo giro e si è regolarizzato.
    ho fatto un paio di km e finalmente la candela sul bordo si è bagnata, l'elettrodo invece era asciutto e pare di un nocciola chiaro anche se non ha ancora preso proprio tanto colore, occorra usarla un pelo di più..
    la vespa non ingolfa e non fa vuoti in accelerazione, mi pare un pelino grassa, forse il 120 è un po tantino, ma ora si nota proprio il tappo dovuto alla marmitta originale, sembra soffocata.. prima di cambiare i getti si notava meno.
    ho notato invece che le prestazioni sembrano migliorate molto, appena messo la 4° mi son trovato a 80 senza accorgermene!
    al minimo non ingolfa e rimane in moto senza problemi, è più basso rispetto a prima e forse con il 160-48 era un po più regolare.
    ieri sera ho finito la polidella e l'ho verniciata, se riesco stasera la monto e vediamo come si comporta con quella.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #604
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    50
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    svita un pò di più quella vite aria.. sei magrissimo al minimo suvvia.. ic credo non ti parte.

    Le carburazioni poi si fanno con candele vecchie non nuove sennò ci metti una vita..

  5. #605
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    B8 vecchie non ne avevo, in ogni caso, appena ci monto lo scarico immagino vada ricarburata no?

  6. #606
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    60
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao ragazzi

    Posso chiedere un vostro aiuto?

    Ho montato il GT DR da ormai 5 mesi con il 20 e marmitta originale,108 BE3 e anticipo su IT.
    Bene:tutto quanto è andato bene fino al ritorno da un raduno quando ho sentino una Striccatina.
    Non ho avuto il tempo di smontare il cilindro per cui l'ho usato cosi com'era visto che la compressione c'è.
    Bene al minimo fa dei cioocchi incredibili a freddo poi,scaldandosi,i rumori diminuiscono ma rimane un ticchettio fastidioso.
    Vorrei chiedervi, anche osservando le foto dallo scarico,dove possono venire quei rumori strani che,in un primo momento pensavo fossero dal padellino che ho modificato,ho pensato magari si è dissaldato qualcosa internamente,ma poi messo il padellino originale non è cambiato un gran chè.

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.


    Saluti

    Mauro
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #607
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    ho montato la polidella e svitato la vite dell'aria di altro mezzo giro.
    ora la vespa parte bene (2° calcio) con l'aria tirata, a freddo ingolfa leggermente come faceva il motore 125 originale (con il getto da 114 - 48 non lo faceva) e questo è normale, appena è caldo gira molto bene.
    sono stupito dal minimo, secondo me si è abbassato tantissimo rispetto alla C.57 !!!
    la marmitta fa un rumore fantastico, decisamente meglio della Sito Plus e non si sente più quella sensazione di tappo che avevo con l'originale.
    oggi se smette di piovere controllo la candela per verificare la carburazione, ma a naso non dovrei essere più magro!
    non resta che sperare che i grippaggi non avvengano più (!)
    un'altra cosa, trovo che abbia molto freno motore rispetto al motore originale, prima quando ero a 75km/h e chiudevo il gas non mi accorgevo di nulla, ora invece sento una sorte di freno e la vespa decelera rapidamente fin sotto i 55km/h.
    secondo voi da cosa è dovuto?
    per verificare se l'anticipo è corretto come devo fare?

  8. #608
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    ho montato la polidella e svitato la vite dell'aria di altro mezzo giro.
    ora la vespa parte bene (2° calcio) con l'aria tirata, a freddo ingolfa leggermente come faceva il motore 125 originale (con il getto da 114 - 48 non lo faceva) e questo è normale, appena è caldo gira molto bene.
    sono stupito dal minimo, secondo me si è abbassato tantissimo rispetto alla C.57 !!!
    la marmitta fa un rumore fantastico, decisamente meglio della Sito Plus e non si sente più quella sensazione di tappo che avevo con l'originale.
    oggi se smette di piovere controllo la candela per verificare la carburazione, ma a naso non dovrei essere più magro!
    non resta che sperare che i grippaggi non avvengano più (!)
    un'altra cosa, trovo che abbia molto freno motore rispetto al motore originale, prima quando ero a 75km/h e chiudevo il gas non mi accorgevo di nulla, ora invece sento una sorte di freno e la vespa decelera rapidamente fin sotto i 55km/h.
    secondo voi da cosa è dovuto?
    per verificare se l'anticipo è corretto come devo fare?
    Va da un meccanico e fatti prstare una pistola stroboscopica, è l'unico metodo certo per verificare la fase.
    Smonti la candela , porti il pistone al PMS facendo girare a mano il motore, con un pennarello colorato vivace fai un segno sul volano ed uno sul carter combacianti.
    A questo punto rimonti tutto avvii il motore colleghi la strobo e ti fai controllare la fase dal meccanico.

    Di dove sei?
    Se vieni a Verbania ti do una mano io GRATIS
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  9. #609
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    verrei volentieri ma sono in provincia di cuneo!!!
    a quanto dovrebbe essere la fase? vedo se riesco a recuperare una strobo!
    per la questione del frenomotore mi sai dire qualcosa?

  10. #610
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    50
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi

    Posso chiedere un vostro aiuto?

    Ho montato il GT DR da ormai 5 mesi con il 20 e marmitta originale,108 BE3 e anticipo su IT.
    Bene:tutto quanto è andato bene fino al ritorno da un raduno quando ho sentino una Striccatina.
    Non ho avuto il tempo di smontare il cilindro per cui l'ho usato cosi com'era visto che la compressione c'è.
    Bene al minimo fa dei cioocchi incredibili a freddo poi,scaldandosi,i rumori diminuiscono ma rimane un ticchettio fastidioso.
    Vorrei chiedervi, anche osservando le foto dallo scarico,dove possono venire quei rumori strani che,in un primo momento pensavo fossero dal padellino che ho modificato,ho pensato magari si è dissaldato qualcosa internamente,ma poi messo il padellino originale non è cambiato un gran chè.

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.


    Saluti

    Mauro

    i rumori li ha sempre fatti? il dr è noto per ticchettare molto.. è normale. a caldo diminuisce...

    gurdando le foto si vede che hai preso una scaldata.. ma sembra più per poca lubrificazione che per surriscaldamento...

  11. #611
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    i rumori li ha sempre fatti? il dr è noto per ticchettare molto.. è normale. a caldo diminuisce...

    gurdando le foto si vede che hai preso una scaldata.. ma sembra più per poca lubrificazione che per surriscaldamento...

    io verificherei le fasce!
    avevi arrotondato un pelo gli spigoli dei travasi prima di montarlo?
    quoto 1 sembra poca lubrificazione, ma toglierei il cilindro per verificare
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  12. #612
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    scusate una cosa, per la messa in fase ragioniamo un attimo:
    io il C.60 l'ho montato senza spessori sotto al cilindro, lo spessore è sotto la testa, abbiamo appurato che il RDC cambia perchè cambia la cilindrata, ma la fasatura cambia o non cambia?
    secondo me no.. il pistone fa più strada perchè aumenta la corsa ma se non sbaglio agli stessi gradi si trova allo stesso punto del C.57 no?
    se così è, mettendo lo statore su IT non dovrei essere a posto senza fare prove con lo strobo?

    ho visto che su internet ci sono parecchi schemi per costruirsi la lampada, se serve potrei anche farmela..
    Ultima modifica di enricopiozzo; 31-08-12 alle 10:32

  13. #613
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    60
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao Ragazzi

    Allora:

    1)La striccatina l’ho avuta conil padellino modificato secondo le istruzioni del forum vale a dire tre fori dellostesso diametro nella paratia ed allargato tutti i fori della mitraglia di 1mm.

    2)Quando ho sentito lastriccatina usavo miscela al 2% con olio shell 100% sintetico.

    3)La vespa ha compressione,partebenissimo ma fa un ticchettio metallico più accentuato a freddo e meno a caldo(tipo una vibrazione metallica).In un primo momento pensavo si fosse dissaldatala rete dentro la marmitta che avevo saldato con qualche punto dopol’imbottitura con paglietta per diminuire il rumore invece,anche con lamarmitta originale non è cambiato nulla.Sarà forse che l’anticipo su IT èsbagliato?

    4)Il corteco lo cambiai quandofaceva i vuoti assieme al tubo benzina per cui lo escludo.La vespa non fa piùnessun vuoto,prende bene il gas,è un po’ grassina al minimo tanto che sparaleggermente in rilascio in più ha un minimo tipo landini.

    5)Problemi elettrici non gli hopiù avuti dopo che gli ho cambiato il pick-up.

    6)La vespa, a parte questoticchettio a bassi regimi,appena accelero leggermente non fa più nessun rumorestrano.

    7)Non ho abbassato la testa percui ho lasciato lo squish originale.

    Un dubbio,forse potrebbeessere che mi sono sbagiato di fare i calcoli con la % di olio e magari invecedi essere al 2% era al1,5-1,8%.



    Detto questo la vespa va benevolevo solo capire come fare per ridurre quel tintinnio fastidioso.
    Prima della striccatina sisentiva un po’ di scampanamento a freddo che poi smetteva a caldo ma nessun tintinnio.Che abbiapreso gioco la biella o la gabbietta?Mah

    Mauro

  14. #614
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    e la biella? magari è quella che ha gioco... sto motore quanti km ha? è mai stato revisionato integralmente?

  15. #615
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    60
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao Enrico

    Il motore con il cilindro originale ha percorso circa 18000 Km.
    Lo scorso novembre ho montato il DR già con il getto del 108 su BE3 e la sua marmitta originale.
    Ho fatto un rodaggio tranquillo tra l'inverno e la primavera,poi con il primo caldo sono andato ad un raduno sul delta del po e al ritorno,cioè alle 18.00 ho fatto questa piccola tiratina con gli altri e mi ha fatto la grippatina.
    Bene da allora non è più andata bene come prima.
    Ripeto:parte bene,ha un minimo tipo landini,fa i 95Km/h,ha compressione ecc...ma....fa questo tintinnio fastidioso che prima non faceva e che non riesco a capire da dove viene.
    Adesso non ho il tempo per smontarlo ma quest'autunno lo farò e vediamo se ci saranno sorprese.
    Io al momento,da fuori,non saprei cosa farci.

    Grazie comunque

    saluti

    Mauro
    Ultima modifica di barilogen; 01-09-12 alle 14:22

  16. #616
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    non credo che il tintinnio sia dovuto al grippaggio, di solito deriva da eccessivi giochi...
    hai capito per quale motivo hai grippato? hai sbagliato la miscela?
    nei 18.000km hai mai pulito la camera di scoppio? in teoria ogni 6000km andrebbe pulito, ho aperto ora il GT del motore originale (quando ho montato il corsalunga sul motore di riserva) ed in effetti una pulita non gli fa male, iniziavano ora a depositarsi residui carboniosi ed è a quota 5500 km...

  17. #617
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    60
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao Enrico

    !8000 Km li ho fatti con il cilindro originale,con il DR ne ho fatti circa 2000 quindi non credo ci siano depositi sulla testa.
    Proverò a cambiare candela,visto che è l'unica cosa che ho cambiato dopo la grippatina anche se però ripeto la vespa parte bene,tiene il minimo benissimo è veloce ma "ciocca" fa un rumore meccanico che non mi piace.
    Adesso però non ho tempo per aprire il cilindro ma ho paura di rovinare qualcosa ad usarlo cosi.
    Secondo te i segni sul pistone dalla parte dello scarico sono indice di qualcosa di brutto?

    Mauro

  18. #618
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    i segni sul pistoni sono il residuo della grippata, secondo me non sono molto preoccupanti, occorrerebbe sapere piuttosto in che stato vertono le fasce elastiche...

    oggi ho fatto un po di km con la mia e grippate non ne ho più prese, si comporta bene e la candela ora sembra di un colore più accettabile, anche se proprio grassa di carburazione non mi pare ancora...
    continuo a fare miscela al 3% e il fumo dallo scarico la segnala ampliamente
    oggi (dopo 250km dal montaggio del motore) ho fatto una prima tiratina, ho raggiunto i 95km/h di contachilomentri e poi ho mollato, ho provato anche a tirare un paio di marce, il motore mi entusiasma molto, sono sempre più convinto che il DR in C.60 è una splendida accoppiata!

  19. #619
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    60
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ma l'albero motore in corsa 60 è un mazzucchelli?E' anche anticipato?
    E lo spessore che dicevi di 1,5 mm dove la'hai preso?.
    Ti chiedo questo perchè magari quando lo smonto mi viene voglia di cambiarlo anche a me.
    Un ultima cosa:il pistone di 63.4 con le fresature per il DR dove si acquista?

    Grazie per le info.

    Mauro

  20. #620
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    i segni sul pistoni sono il residuo della grippata, secondo me non sono molto preoccupanti, occorrerebbe sapere piuttosto in che stato vertono le fasce elastiche...

    oggi ho fatto un po di km con la mia e grippate non ne ho più prese, si comporta bene e la candela ora sembra di un colore più accettabile, anche se proprio grassa di carburazione non mi pare ancora...
    continuo a fare miscela al 3% e il fumo dallo scarico la segnala ampliamente
    oggi (dopo 250km dal montaggio del motore) ho fatto una prima tiratina, ho raggiunto i 95km/h di contachilomentri e poi ho mollato, ho provato anche a tirare un paio di marce, il motore mi entusiasma molto, sono sempre più convinto che il DR in C.60 è una splendida accoppiata!
    Ti diro'.....
    Il motore Piaggio è stato progettato parecchi anni fa per funzionare con glio oli da miscela di quel tempo ad una percetuale del 2%
    Con un prodotto attuale nemmeno Racing non è mai necessario superare questa percentuale, troppo olio fa solo danni.
    Io con il mio motore che ha buone prestazioni sono ormai 10000Km che faccio miscela dal 1,5 al 2% a seconda dell'utiloizzo, nonostante ciò quando smonto il carter è ottimamente lubrificato lotestimonia la buona quantità di olio presente sulle pareti e sull'albero.
    Spendi semmai 2 euro in più al litro in qualkità ma non mettere una percentuale di olio così esagerata.

    Ciao e buona vespa a tutti
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  21. #621
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    sto tenendo la percentuale al 3% solo per il rodaggio, sicuramente poi scenderò nuovamente al 2 ...
    in inverno magari tiro nuovamente giù il GT per vedere se quelle due o tre scaldate han fatto danni al pistone o alla canna, per levarlo basta svitare i prigionieri, si fa abbastanza presto, tirare dinuovo giù il motore mi scoccierebbe!

    lo spessore da 1,5mm io l'ho messo sotto la testa, lì dipende da che tipo di motore vuoi fare: sotto la testa = tutto coppia ai bassi, sotto al cilindro = tutto potenza agli alti.
    mettendolo sotto la testa non ho avuto problemi di fasatura e carburazione, quelli che l'han messo sotto al cilindro invece dicono che la cosa è più rognosa.
    il pistone da 63,4 l'ho preso dalla SIP (costa meno che a prenderlo in italia) perchè volevo un ASSO, se invece ti fidi dei GOL li trovi in italia anche nella misura da 63,2
    purtroppo gli asso li trovi solo di 4/100 in 4, sprechi parecchia canna, le condizioni del mio cilindro mi avrebbero permesso di rettificare togliendo solo 2/100 !
    per lo spessore lo trovi da SIP o da 2%.
    l'albero C.60 è un mazzuchelli anticipato, io ho preso il base e va benissimo, se no c'è anche la versione riequilibrata dopo le lavorazioni.
    in C.60 trovi anche i pinasco e forse i parmakit.
    se vai sul sito della SIP ci sono delle spiegazioni ben fatte, io con il mazzuchelli mi son trovato bene.

    secondo voi quanto incide sulle prestazioni l'albero anticipato?
    mettendo tutto insieme non me ne sono reso conto
    Ultima modifica di enricopiozzo; 03-09-12 alle 07:36

  22. #622
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    stavo leggendo un po di roba in internet, ho visto che la pinasco sul kit C.60 da una testa a candela centrale, secondo voi che benefici può avere quel tipo di testa?
    può essere utile anche sul DR?

  23. #623
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    stavo leggendo un po di roba in internet, ho visto che la pinasco sul kit C.60 da una testa a candela centrale, secondo voi che benefici può avere quel tipo di testa?
    può essere utile anche sul DR?
    Dipende da che marmitta monti, a mia esperienza le teste a candela centrale vanno bene con motori molto elaborati e con espansioni, le berretto di fantino invece vanno meglio con le padelle.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  24. #624
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    ecco come si presenta ora la candela nell'uso quotidiano (avrà circa 60-70km)
    cosa ve ne pare?
    direi che finalmente magro non sono più
    ...ricordo che per ora ho ancora il pieno fatto a miscela al 3%
    getti 160BE3 120 min.55

    se Dio vuole per ora non ho più grippato, sono a quota 300km (circa) percorsi, oggi ho provato a fare due piccoli allunghi di pochi metri:
    - 85 km/h in III marcia presi in un attimo
    - 100 km/h in discesa a tre quarti di acceleratore

    secondo voi quanto devo fare di rodaggio prima di viaggiare tranquillo e levare la mano perennemente dalla frizione per paura di grippare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  25. #625
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    ecco come si presenta ora la candela nell'uso quotidiano (avrà circa 60-70km)
    cosa ve ne pare?
    direi che finalmente magro non sono più
    ...ricordo che per ora ho ancora il pieno fatto a miscela al 3%
    getti 160BE3 120 min.55

    se Dio vuole per ora non ho più grippato, sono a quota 300km (circa) percorsi, oggi ho provato a fare due piccoli allunghi di pochi metri:
    - 85 km/h in III marcia presi in un attimo
    - 100 km/h in discesa a tre quarti di acceleratore

    secondo voi quanto devo fare di rodaggio prima di viaggiare tranquillo e levare la mano perennemente dalla frizione per paura di grippare?
    Se hai la possibilità prova un 50 o 52 al minimo ed un max di 5 punti in più.
    Ti dico questo perche dal colore della candela mi sembra tu sia troppo ricco per una guida da rodaggio che prevede quindi piccole aperture di acceleratore.
    Ciao

    Fammi sapere
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •