qui la questione è un'altra, il motore può anche avere 30CV come gli 8 originali, in tutti i casi l'anello fa un lavoro irrisorio, a mio avviso, la forza centrifuga non potrà mai stappare le saldature, siano esse ad ottone, tig o castolin.
occorre considerare che di saldature ce n'è una ogni 3 cm circa sulla circonferenza! certo queste devono essere fatte bene, se l'anello viene solo sputato alla campana si può dissaldare veramente, ma forse più per le vibrazioni che per la forza esercitata su di esso!!!
anzi, io dirò poi un'altra cosa, andate a vedere in rete gli anelli saldati da alcuni utenti che l'hanno saldato a elettrodo o a filo: l'anello di rinforzo è un anello ricavato dal pieno, se dove saldi a filo tu fondi troppo lo vai ad indebolire, ed in quel caso lì si può poi spezzare sul serio, considerato che se non viene fatta la ricottura nei punti di saldatura il materiale risulta più duro e quindi più fragile! saldandolo a castolin l'anello non viene toccato per nulla in quanto non fonde, il materiale di apporto (argentana) sta attorno e se si salda bene si infila anche sotto (tra la campana e e l'anello).
io la penso così, poi tutti i ragionamenti son ben accetti