Pagina 33 di 68 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 825 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

  1. #801
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    50
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    appunto...
    alzi il cilindro di 1 mm con una basetta e lavori sulla testa per far tornare lo squish.. così la fascia rimane in sede.

    Per il KIT 162 da T2 ( sempre 63 mm ) si usano le stesse fasce px.. la pinasco è sempre stata risparmiosa. Ho un paio di pistoni devo vedere se hanno la fascia da 2 o da 1.5

  2. #802
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    Per la mia applicazione con i Pinasco sono già al sicuro ma i DR dovrebbero avere le punte delle fasce che mi cascano nei travasi fronte-scarico..............
    Guarda, io controllerei che nel pinasco non caschi anche nel fronte scarico. Se è così monta tranquillamente, non so se hai visto un pistone da kart o cross, hanno le punte delle fasce che coincidono proprio con la finestra centrale del T3... E quelli di giri ne fanno parecchi! Vero è che sono molto più stretti di tolleranza, e quindi la fascia si "apre" meno, ma ripeto, se hai possibilità di guardare un cilindro + pistone Pinasco vedi come lavora da originale e valuta..


    Il problema si crea quando una sola punta si apre e una resta compressa dalla canna, allora si che a 2a pedivellata rompi le fasce prima ancora di sentirlo in moto
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #803
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    48
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    mannaggia---ma sto pignone 22/68 e' praticamente introvabile.. ad un prezzo accettabile...

    alla faccia dei 20€..su tonazzo o duepercento costano praticamente il doppio...

    sulla baya nulla...

    attendo info da emporio dello scooter che attualmente ne e' spovvisto...

    qualcuno ha altri riferimenti (sip a parte che probabilmente lo ricava dal pieno di un lingotto d'oro...)


    ciao

  4. #804
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    mannaggia---ma sto pignone 22/68 e' praticamente introvabile.. ad un prezzo accettabile...

    alla faccia dei 20€..su tonazzo o duepercento costano praticamente il doppio...

    sulla baya nulla...

    attendo info da emporio dello scooter che attualmente ne e' spovvisto...

    qualcuno ha altri riferimenti (sip a parte che probabilmente lo ricava dal pieno di un lingotto d'oro...)


    ciao
    e questo come lo chiami?
    INGRANAGGIO FRIZIONE 22 - 26 VESPA PX 125 150 - PX ARC. | eBay

    anzi se ti sbrighi c'è anche questa

    rapporto DRT22/65 vespa px | eBay

  5. #805
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    48
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    ...VERO...in più da Tonazzo il 6 molle e' a 25 euri

    avevo visto per il 7 molle....

    grazie. ciao!

  6. #806
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Guarda, io controllerei che nel pinasco non caschi anche nel fronte scarico. Se è così monta tranquillamente, non so se hai visto un pistone da kart o cross, hanno le punte delle fasce che coincidono proprio con la finestra centrale del T3... E quelli di giri ne fanno parecchi! Vero è che sono molto più stretti di tolleranza, e quindi la fascia si "apre" meno, ma ripeto, se hai possibilità di guardare un cilindro + pistone Pinasco vedi come lavora da originale e valuta..


    Il problema si crea quando una sola punta si apre e una resta compressa dalla canna, allora si che a 2a pedivellata rompi le fasce prima ancora di sentirlo in moto
    esatto col DR mi casca esatta una solo punta per fascia con tutto il travaso per espandersi; la corda di alesaggio tra le estremità dei due travasi frontescarico cui ho a che fare è proprio 35mm come la quella dei pistoni DR.... mi basta la 1a pedivellata per far la granita di ghisa con le fasce insomma....

  7. #807
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    esatto col DR mi casca esatta una solo punta per fascia con tutto il travaso per espandersi; la corda di alesaggio tra le estremità dei due travasi frontescarico cui ho a che fare è proprio 35mm come la quella dei pistoni DR.... mi basta la 1a pedivellata per far la granita di ghisa con le fasce insomma....
    Se il grano fermafascia cade su un travaso eviteredi montere il pistone...
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #808
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    scusate la domanda per molti banale:
    soi sul DR177 a quanto avete regolato l'anticipo?
    sul mio in configurazione C.60 con basetta sotto la testa l'ho lasciato su IT, ora, prima della primavera volevo controllarlo con la stroboscopica, ma a quanti gradi va regolato?
    ho letto che alcuni consigliano 18, altri 19, alcuni addirittura 20 ... l'albero in C.60 poi può influire? no vero? (basetta sotto la testa, posizione del cilindro invariata)
    grazie a tutti

  9. #809
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    scusate la domanda per molti banale:
    soi sul DR177 a quanto avete regolato l'anticipo?
    sul mio in configurazione C.60 con basetta sotto la testa l'ho lasciato su IT, ora, prima della primavera volevo controllarlo con la stroboscopica, ma a quanti gradi va regolato?
    ho letto che alcuni consigliano 18, altri 19, alcuni addirittura 20 ... l'albero in C.60 poi può influire? no vero? (basetta sotto la testa, posizione del cilindro invariata)
    grazie a tutti
    Si ma hai variato la cilindrata, la compressione ed il diagramma....Ergo va rifatto l'anticipo.
    Se piu' o meno anticipata questo lo dovrai capire da te, io partirei con poco anticipo e man mano facendo prove lo anticiperei di un grado alla volta.
    Cosa consiglia la DR?

    ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  10. #810
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Si ma hai variato la cilindrata, la compressione ed il diagramma....Ergo va rifatto l'anticipo.
    Se piu' o meno anticipata questo lo dovrai capire da te, io partirei con poco anticipo e man mano facendo prove lo anticiperei di un grado alla volta.
    Cosa consiglia la DR?

    ciao
    Non vorrei ricordar male, ma se non erro non da nessun fogliettino con consigli di settaggio

    Meglio della polini infondo, che scrive cazzate ahahah
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  11. #811
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non vorrei ricordar male, ma se non erro non da nessun fogliettino con consigli di settaggio

    Meglio della polini infondo, che scrive cazzate ahahah
    probabilmente perchè DR, in corsa 57mm, non prevede discostamento dall'anticipo originale di 18°

    se ha la basetta da 1,5mm sotto la testa lo squish è rimasto invariato assieme alle fasature (non ne sono sicuro di questo, non ho ancora mai fatto variazioni di corsa su uno stesso motore),
    solo è aumentato un po l' RdC e di conseguente la temperatura di precompressione che, a sua volta avrà accelerato la velocità di combustione.
    A rigor di logica di questi parametri andrebbe quindi ridotto..... ma io lo lascerei a 18° e basta.

  12. #812
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    pistonegrippato io in teoria sono daccordo con motoracer, da cosa avevo "studiato" prima di montare il C.60 avevo capito che montando la basetta sotto alla testa non variavo le fasi (perchè non si alzano, rimangono dove sono) e non variavo eppure lo squish (a casa ho una testa polini che non ho mai montato, per ora sono più che soddisfatto delle prestazioni così come sono ed ho un po paura che montando la testa polini magari diminuisco di affidabilità...) quello che cambia è la cilindrata ed un pochino il R.C. che però restando su standard DR dovrebbe ancora essere piuttosto basso.
    la DR il foglietto che allega ad alcuni kit (nemmeno tutti) non parla di anticipo, andranno bene i 18° originali?
    mi dite quindi di verificare con la strobo questo parametro?

    tra l'altro per capire se è più o meno anticipata su cosa ci si deva basare? ho letto che se l'anticipo è troppo elevato il motore scalda di più, però questo è un parametro un po difficile da capire prima di aver grippato no? un motore anticipato male come lo si riconosce? da come gira? dal colore della candela?
    Ultima modifica di enricopiozzo; 16-01-13 alle 17:10

  13. #813
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    pistonegrippato io in teoria sono daccordo con motoracer, da cosa avevo "studiato" prima di montare il C.60 avevo capito che montando la basetta sotto alla testa non variavo le fasi (perchè non si alzano, rimangono dove sono) e non variavo eppure lo squish (a casa ho una testa polini che non ho mai montato, per ora sono più che soddisfatto delle prestazioni così come sono ed ho un po paura che montando la testa polini magari diminuisco di affidabilità...) quello che cambia è la cilindrata ed un pochino il R.C. che però restando su standard DR dovrebbe ancora essere piuttosto basso.
    la DR il foglietto che allega ad alcuni kit (nemmeno tutti) non parla di anticipo, andranno bene i 18° originali?
    mi dite quindi di verificare con la strobo questo parametro?

    tra l'altro per capire se è più o meno anticipata su cosa ci si deva basare? ho letto che se l'anticipo è troppo elevato il motore scalda di più, però questo è un parametro un po difficile da capire prima di aver grippato no? un motore anticipato male come lo si riconosce? da come gira? dal colore della candela?
    Ti posso dire con certezza che se cambi la corsa cambiano le fasi....ho affrontato il discorso in un altro forum sostenendo esattamente il contrario di quello che poi ho verificato....ero convinto che allungandpo la corsa diminuissero le fasi invece aumantano di poco roba di 2-3 gradi ma aumentano

    che figuraccia
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  14. #814
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    in quel caso però non è che avevano messo la basetta sotto al cilindro?
    bo? non riesco a capire, nel mio caso il pistone scende e sale rispettivamente di 1,5mm in più per parte, quindi, in teoria, agli stessi gradi dell'angolo giro dovrebbe trovarsi nella stessa posizione, cosa ben diversa sarebbe se metti la basetta sotto al cilindro, in quel caso a PMI il pistone si troverebbe allo stesso punto rispetto a prima mentre a PMS sarebbe a +3mm (!)
    comunque, tutto può essere, non sono forte in fasature...
    alla luce di ciò tu cosa mi consiglieresti rispetto ai 18° di anticipo originali su IT ?

  15. #815
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    in quel caso però non è che avevano messo la basetta sotto al cilindro?
    bo? non riesco a capire, nel mio caso il pistone scende e sale rispettivamente di 1,5mm in più per parte, quindi, in teoria, agli stessi gradi dell'angolo giro dovrebbe trovarsi nella stessa posizione, cosa ben diversa sarebbe se metti la basetta sotto al cilindro, in quel caso a PMI il pistone si troverebbe allo stesso punto rispetto a prima mentre a PMS sarebbe a +3mm (!)
    comunque, tutto può essere, non sono forte in fasature...
    alla luce di ciò tu cosa mi consiglieresti rispetto ai 18° di anticipo originali su IT ?
    Io addirittura pensavo che con il corsa lunga si accorciassero le fasi ed invece si allungavano.....

    Racinglargeframes - Indice

    Qusto è il sito dove h fatto la figuraccia......
    No la basetta non erastata montata ne sotto ne sopra.
    Se prendi un cilindro parmakit è il medesimo sia in corsa 60 che in corsa 57 cambia sol la testa che nel corsa 57 è ad inccasso mentre nel corsa 60 e solo appoggiata.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  16. #816
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Io addirittura pensavo che con il corsa lunga si accorciassero le fasi ed invece si allungavano.....

    Racinglargeframes - Indice
    Felix tu che mi inciampi su una cosa così banale
    é ovvio che a parità di cilindro ,con una corsa leggermente più lunga anche le fasi diventano un pelo più lunghe.
    Dicco la mia a riguardo .... tieni l'anticipo a 18 e sei tranquillo !!!

  17. #817
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Felix tu che mi inciampi su una cosa così banale
    é ovvio che a parità di cilindro ,con una corsa leggermente più lunga anche le fasi diventano un pelo più lunghe.
    Dicco la mia a riguardo .... tieni l'anticipo a 18 e sei tranquillo !!!
    Dalle verifiche che sono state fatte fino ad un certo punto le fasi aumentano.... in corrispondenza dei punti morti poi circa a metà corsa diminuiscono.
    La cosa è complessa ....
    Verificare per credere
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  18. #818
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Qusto è il sito dove h fatto la figuraccia......
    hai mica il post dove si parla delle fasi... nel link che hai messo vedo solo l'indice generale del forum....

  19. #819
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    hai mica il post dove si parla delle fasi... nel link che hai messo vedo solo l'indice generale del forum....
    Racinglargeframes »
    Tecnica »
    Tecnologia del 2T »
    Variazione fasature con corsalunga
    Ecco la discussione ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  20. #820
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    l'ho letto tutto d'un fiato, ci ho capito poco, ma da quel poco mi pare di aver intuito che la variazione di fasatura influisce poco, soprattutto se la basetta viene messa sopra giusto? alla luce di questo, i 18° saranno giusti? da cosa posso capire se la vspa è fasata male? in tutto questo tempo, sono l'unico che ha montato un DR in corsa lunga? ho letto di alcuni polini e di molti motorazzi parmakit ecc ecc, ma sul DR nessuno ha fatto l'esperimento? non capisco perchè.. secondo me diventa un gran motore e la spesa in più rispetto ad un C.57 è dell'ordine dei 50€ al massimo...

  21. #821
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    l'ho letto tutto d'un fiato, ci ho capito poco, ma da quel poco mi pare di aver intuito che la variazione di fasatura influisce poco, soprattutto se la basetta viene messa sopra giusto? alla luce di questo, i 18° saranno giusti? da cosa posso capire se la vspa è fasata male? in tutto questo tempo, sono l'unico che ha montato un DR in corsa lunga? ho letto di alcuni polini e di molti motorazzi parmakit ecc ecc, ma sul DR nessuno ha fatto l'esperimento? non capisco perchè.. secondo me diventa un gran motore e la spesa in più rispetto ad un C.57 è dell'ordine dei 50€ al massimo...
    TI COPIOINCOLLO QUANTO HO SCRITTO SOPRA AGGIUNGENDO QUALCOSA IN CARATTERI DIVERSI PER ESSERE PIù SPECIFICO:
    se ha la basetta da 1,5mm sotto la testa lo squish è rimasto invariato assieme alle fasature (non ne sono sicuro di questo, non ho ancora mai fatto variazioni di corsa su uno stesso motore),
    solo è aumentato un po l' RdC convenzionale e di conseguente in teoria la temperatura di precompressione che, a sua volta avrà accelerato la velocità di combustione.
    A rigor di logica di questi parametri andrebbe quindi ridotto..... ma io lo lascerei a 18° e basta.

    A considerare più nello specifico in tema di RdC però.... con l'impostazione che hai dichiarato non è variato il RdC a luci chiuse (detto anche alla giapponese)..... ragion di più per sostenere che va benissimo se lo lasci a 18°.
    Poi parliamoci chiaro... per il livello di esasperazione che hanno questi gruppi termici (nel senso degli old scooter in genere) un grado in più o in meno non mette in pericolo l'affidabilità; lo stesso manuale di uso&manutenzione dice 18° +o- 1° (quindi da 17° a 19°
    )

    Fai una prova se vuoi toglierti il pensiero: facendo la prova di partenza da fermo su una determita distanza, che so 1km...... e servendoti del GPS, provala prima a 17° e subito dopo (per aver le condizioni climatiche più simili possibile) a 19°
    . Tieni quella che ha ti ha fatto uscire alla velocità maggiore.......................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ................................................. poi secondo me appunto non percepirai la differenza e lo rimetterai a 18° ma almeno ti sarai messo l'animo in pace
    Ultima modifica di motoracer15; 17-01-13 alle 21:14

  22. #822
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Signori ma perchè tutti questi problemi??
    Tutto il mondo monta il DR, l'80% di essi neanche cambia getti, figuriamoci se toccano l'anticipo... Pochissimi di loro grippano, e non grippano sicuramente per 1/2 gradi di differenza di anticipo, specialmente che il DR esce con 12km di squish e RDC di una locomotiva dei primi del 900


    Fasature?
    Ma perchè tante seghe mentali, montate, goniometro e provate. per misurare solamente non c'è bisogno di avere le guarnizioni di tutti gli spessori, basta interporre fra gt e piano del cilindro lo spessore desiderato e portare in battuta due soli perni (battuta non stringere!). Si misura e bon
    Non penso che saranno 2/3 gradi in più nella travaseria a cambiare carattere al vostro motore




    In conclusione, montate e divertitevi, che io uno dei periodi più belli l'ho trascorso proprio quando avevo il getto 96 sul Dr e nient'altro... Ma quelli sono discorsi di donne, e quì siamo in officina...
    Ultima modifica di Vespista46; 18-01-13 alle 01:54
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  23. #823
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    ti ricordo che io il DR appena l'ho montato l'ho "grippato" ben tre volte, non so se sia causa del corsalunga, ma i fattori in ballo eran questi: - rettifica con 10/100 di tolleranza contro i 20 originali - getto del minimo originale dopo che ci ho messo il getto del minimo da 55 e la polidella non ho avuto più problemi, considera che le scaldate le ho prese tutte a un filo d'acceleratore a 60-70km/h alla luce di ste scaldate ora ho un po paura e volevo essere tranquillo sull'anticipo...

  24. #824
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Signori ma perchè tutti questi problemi??
    Tutto il mondo monta il DR, l'80% di essi neanche cambia getti, figuriamoci se toccano l'anticipo... Pochissimi di loro grippano, e non grippano sicuramente per 1/2 gradi di differenza di anticipo, specialmente che il DR esce con 12km di squish e RDC di una locomotiva dei primi del 900


    Fasature?
    Ma perchè tante seghe mentali, montate, goniometro e provate. per misurare solamente non c'è bisogno di avere le guarnizioni di tutti gli spessori, basta interporre fra gt e piano del cilindro lo spessore desiderato e portare in battuta due soli perni (battuta non stringere!). Si misura e bon
    Non penso che saranno 2/3 gradi in più nella travaseria a cambiare carattere al vostro motore




    In conclusione, montate e divertitevi, che io uno dei periodi più belli l'ho trascorso proprio quando avevo il getto 96 sul Dr e nient'altro... Ma quelli sono discorsi di donne, e quì siamo in officina...
    quoto, riquoto e straquoto...... hai riportato in chiave genuina esattamente quello che volevo intendere con Poi parliamoci chiaro... per il livello di esasperazione che hanno questi gruppi termici (nel senso degli old scooter in genere) ecc ecc................


    ................................................. anche la parte finale... quando avevo su solo un Polini 6 travasi raccordato&anticipato_SI24_PromaSerpentone_rapport i denti dritti_volano tornito e STOP niente "utensili da falegname psicologici"........... e anche quelli son discorsi di donne.....

  25. #825
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    ti ricordo che io il DR appena l'ho montato l'ho "grippato" ben tre volte, non so se sia causa del corsalunga, ma i fattori in ballo eran questi: - rettifica con 10/100 di tolleranza contro i 20 originali - getto del minimo originale dopo che ci ho messo il getto del minimo da 55 e la polidella non ho avuto più problemi, considera che le scaldate le ho prese tutte a un filo d'acceleratore a 60-70km/h alla luce di ste scaldate ora ho un po paura e volevo essere tranquillo sull'anticipo...
    beh allora se per questo tranquillo! non per via dell'anticipo di certo, neanche avessi i 23° del 200........

    semmai carburazione appunto, magra presumibilmente di getto minimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •