Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Antram61 Visualizza Messaggio
    .....
    Due fori sul filtro dell’aria – Candela Bosch W5 (tranne nel tratto Francoforte - Celle all'andata, dove per il gran caldo ho montato una NGK B7HS)

    ...

    ...

    Commento: tutto OK, il DR (come tutto il PX) è stato prestante come la PE 200 del mio compagno di viaggio, ma più affidabile in ogni situazione. Una bomba!
    Non capisco il senso del cambio candela ,dato che la Bosch W5(C) ha la stessa gradazione termica della NGK B7HS ..
    Più affidabile in ogni situazione ? Ovvero ?
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  2. #2

    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Aosta
    Età
    62
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Il PE ha avuto problemi di carburazione il primo giorno scendendo dal Colle Gran San Bernardo e il secondo da Francoforte a Fulda: non teneva il minimo è ha dovuto girare con l'aria tirata, per il gran caldo, sembrerebe, perché dal secondo giornocol freddo non ha più avuto problemi di carburazione. Inoltre bruciava una lampadina dopo l'altra (anche lui ha montato il faro con l'alogena e in galleria e di notte era un problema, soprattutto scalare il Gran San Bernardo la notte del ritorno sotto il temporale. Ma a parte questo siamo andati benissimo, abbiamo incontrato uno che per la candela calda ha forato il pistone. Comunque la Bosch W5 è un pelo più calda della NGK B7HS, che ho tolto arrivato a Celle per rimettere la Bosch

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Acicatena (CT)
    Età
    43
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao a tutti, sono 2 settimane che leggo il Testo Unico, per rimettere in carreggiata la mia P125X '79 a puntine abbandonata in garage per 8 anni....
    Ho riacceso la vespa 1 mese fa e non ero contento di come andava, rispetto al ricordo di quando è stata posteggiata l'ultima volta dopo 8 anni che avevo fatto montare il DR, scoppiettii dalla marmitta e vuoti qua e la tra min e max.

    Smonto la candela e ci trovo una 9 imbrattata e umida all'inverosimile, metto una 8 (visto il caldo) e non scoppietta più ma va sempre male, mi armo quindi di pazienza e mi documento sulla carburazione, smonto il max e ci trovo un 98/BE3/160!
    Mi procuro altri getti e mi metto a trafficare con qualche risultato, ma niente di eclatante, mi documento e noto che manca ogni sorta di tappo o guarnizione in gomma della scatola e una vite del filtro aria.
    Mi procuro tutto e un kit carburatore dell'orto, pulisco il carburo in ogni sua parte con aria compressa e benzina, lo rimetto a suo posto e qualcosa ha fatto, ma si porta in evidenza una vibrazione a un regime specifico di giri, prova qua prova la...... è il cuscinetto lato volano, riuscivo a farlo muovere di 5/6 mm su e giù!
    Oh che bello si scucchia (apre) il motore! Compro tutti i cuscinetti, kit parastrappi, crocetta, kit frizione e megadella v1.4 per cambiare la sito in stato pietoso, comincio a smontare.
    Via il volano e lo trovo su A, ma porc...... ormai il motore è sul banco e rimetterlo a posto per fare una prova su IT mi pare fuori luogo.
    Testa nera pistone nero (sarà stata la candela 9), togliamo l'olio.... ma non c'è olio!
    Cilindro e pistone ok ma compro cmq le fasce e gabbietta del pistone dato che siamo in ballo!
    Cambio perfetto a parte un lieve gioco causato sugli ingranaggi perno ruota dovuto allo spessore, pensavo di trovare i mostri visto la mancanza di olio.....
    Riassemblo tutto e faccio girare a motore aperto per non avere sorprese..... perfetto!
    Tocca al pistone, cambiamo le fasce e via tutto montato al suo posto, un paio di colpi leggeri per vedere se tutto gira bene, compressione ottima, rimetto volano carburatore e collego tutto, partito al secondo colpo!
    Sembrava girare perfettamente, facciamo un giro allora, vediamo come va!
    1ma: Zzo come spinge!
    2da: Mi piace proprio il rumore della marmitta
    3za: Bello! Ci vole...... STRACK!

    Non ho nemmeno spalancato completamente

    Ho solo controllato che non ci fossero problemi al cambio da spenta ingranando le marce e due colpi di leva a frizione tirata..... è fermo da due gg ma stasera lo apro.
    Ricapitolando:
    2000/2009
    GT: DR177
    Marmitta: Sito padella
    Getto min; 48/160
    Max: 98/BE3/160
    Candela: NGK 9
    Olio cambio: Sparito
    Miscela: 3% con qualsiasi olio 2T
    Anticipo: A
    Grippate: Mai in nove anni nemmeno un colpo di tosse! Da 200 a 2000 m slm ok senza soffrire troppo....

    2017
    Tutti i paraoli, cuscinetti e guarnizione nuovi compreso parastrappi e frizione
    GT: DR177 stesso gt (mi sa che una rettifica..... ma era bello liscio, solo booster intasati)
    Marmitta: Megadella v1.4
    Min: 50/160
    Max: 104/BE3/160 (forse meglio partire dal 110 )
    Candela: NGK 8
    Miscela: 2% Fuchs minerale
    Anticipo: IT
    Grippate: A 15 min. dalla prima accensione
    Dal rumore credo centrino le fasce.....

    Vi aggiorno .....

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Jckdaniels Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono 2 settimane che leggo il Testo Unico, per rimettere in carreggiata la mia P125X '79 a puntine abbandonata in garage per 8 anni....
    Ho riacceso la vespa 1 mese fa e non ero contento di come andava, rispetto al ricordo di quando è stata posteggiata l'ultima volta dopo 8 anni che avevo fatto montare il DR, scoppiettii dalla marmitta e vuoti qua e la tra min e max.

    Smonto la candela e ci trovo una 9 imbrattata e umida all'inverosimile, metto una 8 (visto il caldo) e non scoppietta più ma va sempre male, mi armo quindi di pazienza e mi documento sulla carburazione, smonto il max e ci trovo un 98/BE3/160!
    Mi procuro altri getti e mi metto a trafficare con qualche risultato, ma niente di eclatante, mi documento e noto che manca ogni sorta di tappo o guarnizione in gomma della scatola e una vite del filtro aria.
    Mi procuro tutto e un kit carburatore dell'orto, pulisco il carburo in ogni sua parte con aria compressa e benzina, lo rimetto a suo posto e qualcosa ha fatto, ma si porta in evidenza una vibrazione a un regime specifico di giri, prova qua prova la...... è il cuscinetto lato volano, riuscivo a farlo muovere di 5/6 mm su e giù!
    Oh che bello si scucchia (apre) il motore! Compro tutti i cuscinetti, kit parastrappi, crocetta, kit frizione e megadella v1.4 per cambiare la sito in stato pietoso, comincio a smontare.
    Via il volano e lo trovo su A, ma porc...... ormai il motore è sul banco e rimetterlo a posto per fare una prova su IT mi pare fuori luogo.
    Testa nera pistone nero (sarà stata la candela 9), togliamo l'olio.... ma non c'è olio!
    Cilindro e pistone ok ma compro cmq le fasce e gabbietta del pistone dato che siamo in ballo!
    Cambio perfetto a parte un lieve gioco causato sugli ingranaggi perno ruota dovuto allo spessore, pensavo di trovare i mostri visto la mancanza di olio.....
    Riassemblo tutto e faccio girare a motore aperto per non avere sorprese..... perfetto!
    Tocca al pistone, cambiamo le fasce e via tutto montato al suo posto, un paio di colpi leggeri per vedere se tutto gira bene, compressione ottima, rimetto volano carburatore e collego tutto, partito al secondo colpo!
    Sembrava girare perfettamente, facciamo un giro allora, vediamo come va!
    1ma: Zzo come spinge!
    2da: Mi piace proprio il rumore della marmitta
    3za: Bello! Ci vole...... STRACK!

    Non ho nemmeno spalancato completamente

    Ho solo controllato che non ci fossero problemi al cambio da spenta ingranando le marce e due colpi di leva a frizione tirata..... è fermo da due gg ma stasera lo apro.
    Ricapitolando:
    2000/2009
    GT: DR177
    Marmitta: Sito padella
    Getto min; 48/160
    Max: 98/BE3/160
    Candela: NGK 9
    Olio cambio: Sparito
    Miscela: 3% con qualsiasi olio 2T
    Anticipo: A
    Grippate: Mai in nove anni nemmeno un colpo di tosse! Da 200 a 2000 m slm ok senza soffrire troppo....

    2017
    Tutti i paraoli, cuscinetti e guarnizione nuovi compreso parastrappi e frizione
    GT: DR177 stesso gt (mi sa che una rettifica..... ma era bello liscio, solo booster intasati)
    Marmitta: Megadella v1.4
    Min: 50/160
    Max: 104/BE3/160 (forse meglio partire dal 110 )
    Candela: NGK 8
    Miscela: 2% Fuchs minerale
    Anticipo: IT
    Grippate: A 15 min. dalla prima accensione
    Dal rumore credo centrino le fasce.....

    Vi aggiorno .....
    104 come puntale sembra piccolo, io ho un 108, provato il 110 ma ero grasso, con erogazione irregolare, adesso va molto meglio, ho dato anche delle tirate senza mai aver avuto fastdi

  5. #5

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Acicatena (CT)
    Età
    43
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da vespeggiando Visualizza Messaggio
    104 come puntale sembra piccolo, io ho un 108, provato il 110 ma ero grasso, con erogazione irregolare, adesso va molto meglio, ho dato anche delle tirate senza mai aver avuto fastdi
    Si immagino di si, mi sono fatto fregare dalla premura mi sa, anche se prima di aprirlo con il 104 non avevo segni di magra eccessivi dalla candela, ad ogni modo non mi spiego come è andato tutto bene con il 98 per 8 anni e senza olio e a motore rifatto mi fa sto brutto scherzo (sicuramente avrà influito la percentuale olio in miscela, avrà fatto da paracadute).

  6. #6

    Data Registrazione
    Nov 2007
    Età
    53
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0
    GT: dr177
    GETTI: min. 50/160, max. 109/160 emulsion. be3, buco da 5mm su filtro aria, padellino modificato
    FRIZIONE: orig.
    RAPPORTI: orig.
    SCALD./GRIPP.: nessuna

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    18
    GT : Dr 177
    Getti Carburatore : 124 be3 160 carburatore si24-24 con filtro forato
    Frizione : 4 dischi ferodo
    Rapporti : originali Marmitta: Sterling a tubone Candela: Bosch w4ac
    Scaldate/Grippature : mai problemi

    Note Opzionali :
    consuma tanto e patisce tutte le salitelle, anche se lievissime. ma diciamo che mi porta e sul piano mi ricompensa alla grandissima con prestazioni da me mai provate su un px...si potrebbe migliorare ma mi sta bene così e sta così.
    nel complesso un gran bel gruppo termico
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE
    ...o e patisce tutte le salitelle, anche se lievissime. ma diciamo che mi porta e sul piano ...
    Paolo non è che dipende dalla marmitta?







  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    18
    ovviamente mirco, ma se la provassi una sola volta credimi che te ne innamori e non la togli piu
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37
    Aggiungiamo anche che è bellissima, ma purtroppo costa troppo per le mie finanze







  11. #11
    VRista Senior L'avatar di cinghiale
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sesto fiorentino
    Età
    50
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    ciao ragazzi, premetto che sono un divoratore di chilometri ma un somaro in meccanica, mi spiegate un pò il idscorso getti?
    il 105 ok ci arrivo, quando provai la sip sul t5 ne ho cambiati diveri, ma il be3 cos'è? e 160 cos'è un altro getto?
    io sotto alla px 150 ho un 177 dr montato dopo un grippaggio dell'originale,
    con una marmitta pitone trovata in origine montata sulla vespa e l'ho lasciata lì, adesso in settimana dovrei montare una simonini e spulciando nei vostri allestimenti mi sono invogliato a tirar fuori il meglio da quella vespozza! ed infine... come e dove forate il filtro?
    e in cosa migliora?
    grazie raga per la comprensione!

  12. #12

    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Perosa Canavese
    Età
    60
    Messaggi
    41
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    buona idea.
    perchè non aggiungere altri gt?
    ci provo.
    GT : pinasco alluminio 177
    Getti Carburatore : xxxxx
    Frizione : xxxx
    Rapporti : xxxx
    Scaldate/Grippature : Si / No
    Se si , dopo quanti km : xxxxx
    Note Opzionali :

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da cinghiale Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, premetto che sono un divoratore di chilometri ma un somaro in meccanica, mi spiegate un pò il idscorso getti?
    il 105 ok ci arrivo, quando provai la sip sul t5 ne ho cambiati diveri, ma il be3 cos'è? e 160 cos'è un altro getto?
    io sotto alla px 150 ho un 177 dr montato dopo un grippaggio dell'originale,
    con una marmitta pitone trovata in origine montata sulla vespa e l'ho lasciata lì, adesso in settimana dovrei montare una simonini e spulciando nei vostri allestimenti mi sono invogliato a tirar fuori il meglio da quella vespozza! ed infine... come e dove forate il filtro?
    e in cosa migliora?
    grazie raga per la comprensione!
    il 160 è il freno aria, be3 è l'emulsionatore, se hai presente dove si incastra il getto max ecco: quelli sono l'emulsionatore (su cui si incastra il getto max) ed il freno aria (la parte superiore su cui metti il cacciavite per avvitare il tutto al carburo). se non li hai presenti guarda nella guida sulla sostituzione dei getti. E' essenziale che quei due componenti siano della giusta misura per una corretta carburazione. se hai un px 150 non cat allora hai già 160 e be3, che vanno bene per il 177; ma se hai un 150 cat o un 125 (cat o no) ti ritrovi con un freno aria ed emulsionatore più piccoli di quel che serve al 177 e rischi di andare in giro magro di carburazione.
    Inoltre va tenuto conto anche del getto min, che va adeguato anche lui. per 177 con carburatore 20 ci vuole almeno l'originale del 150 non cat, cioè 48/160, ma il 150/160 è ancora meglio. Se compri un 24 hai già, in linea di massima, i getti giusti per il 177 (a parte il max che va regolato) quantomeno per elaborazioni non particolarmente lavorate e spinte.
    I fori sul filtro si fanno nell'incavo cuoriforme che va proprio sopra i getti, se ne fa uno in corrispondenza di ciascun getto, sulle misure c'è chi dice 3mm, chi 4 o anche più; in linea di massima sul getto min va bene anche un forellino, mentre sul gruppo del max ci va un foro a mio avviso da almeno 4mm, ma posso dirti che se compri il filtro del px200 (almeno la versione che ho trovato io) lo trovi già coi fori di serie e sono ben più grandi di 4mm. I fori rendono molto più fluida l'erogazione, rendono più facile la regolazione della carburazione, e consentono un rendimento lievemente superiore.

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di Vespone95
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    55
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    il 160 è il freno aria, be3 è l'emulsionatore, se hai presente dove si incastra il getto max ecco: quelli sono l'emulsionatore (su cui si incastra il getto max) ed il freno aria (la parte superiore su cui metti il cacciavite per avvitare il tutto al carburo). se non li hai presenti guarda nella guida sulla sostituzione dei getti. E' essenziale che quei due componenti siano della giusta misura per una corretta carburazione. se hai un px 150 non cat allora hai già 160 e be3, che vanno bene per il 177; ma se hai un 150 cat o un 125 (cat o no) ti ritrovi con un freno aria ed emulsionatore più piccoli di quel che serve al 177 e rischi di andare in giro magro di carburazione.
    Inoltre va tenuto conto anche del getto min, che va adeguato anche lui. per 177 con carburatore 20 ci vuole almeno l'originale del 150 non cat, cioè 48/160, ma il 150/160 è ancora meglio. Se compri un 24 hai già, in linea di massima, i getti giusti per il 177 (a parte il max che va regolato) quantomeno per elaborazioni non particolarmente lavorate e spinte.
    I fori sul filtro si fanno nell'incavo cuoriforme che va proprio sopra i getti, se ne fa uno in corrispondenza di ciascun getto, sulle misure c'è chi dice 3mm, chi 4 o anche più; in linea di massima sul getto min va bene anche un forellino, mentre sul gruppo del max ci va un foro a mio avviso da almeno 4mm, ma posso dirti che se compri il filtro del px200 (almeno la versione che ho trovato io) lo trovi già coi fori di serie e sono ben più grandi di 4mm. I fori rendono molto più fluida l'erogazione, rendono più facile la regolazione della carburazione, e consentono un rendimento lievemente superiore.
    Quindi se ho capito bene posso benissimo mettere il filtro del px200 su un 20/20?

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Sì purchè sia la versione "unificata" per così dire, che va bene sia sul 20 che sul 24.

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    62
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da cinghiale Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, premetto che sono un divoratore di chilometri ma un somaro in meccanica, mi spiegate un pò il idscorso getti?
    il 105 ok ci arrivo, quando provai la sip sul t5 ne ho cambiati diveri, ma il be3 cos'è? e 160 cos'è un altro getto?
    io sotto alla px 150 ho un 177 dr montato dopo un grippaggio dell'originale,
    con una marmitta pitone trovata in origine montata sulla vespa e l'ho lasciata lì, adesso in settimana dovrei montare una simonini e spulciando nei vostri allestimenti mi sono invogliato a tirar fuori il meglio da quella vespozza! ed infine... come e dove forate il filtro?
    e in cosa migliora?
    grazie raga per la comprensione!
    be3 e 160 sono emulsionatore e freno aria. Se cerchi nel forum con parole tipo carburazione, colore candela, sostituzione getti ecc trovi mille infos, se invece dai un'occhiata alla guida alla sostituzione dei getti px vedi fisicamente di che pezzi si tratta, Se hai cambiato il getto del max quei due pezzi li hai tenuti in mano.. il getto è l'ultimo pezzettino sotto, e tutto il complesso è fatto di 3 pezzi di ottone.
    Il buco nel filtro (o i buchi, cerca nel forum e vedrai che se ne può fare uno o due) li devi fare sotto l filtro: lo smonti, lo giri sottosopra e vedi che nello stampo c'è un ribassamento a forma di cuore che però è asimmetrico. Nella parte grande (che è esattamente sopra al getto del massimo) devi forare. E sevuoi e se serve puoi forare (più piccolo ) nella parte piccola. Una cosa è IMPORTANTE ! ricordati di pulire superbene il filtro prima di montarlo xchè inesorabilmente forando ci finiscono dektro dei trucioli o residui che la punta del trapano produce che se ti si infilano dentro alla camera di manovella fanno un grosso casino !!


    Modifica.. PS
    OOOPS.. scusate ma pur leggendo ho perso il post di grandeveget che dice esattamente le stesse cose.. Un piacere per me scoprire (dopo) che gli da le stesse identiche indicazioni. Mavieni Veget !! Teniamo buoni i consigli per i trucioli di ferro però, che se per caso uno non lo sa.. fa un casino !

    Io monto
    GT 177 Pinasco Alu
    110 be3 160
    Padella Sito omologata
    Scaldate Grippate : zero
    Consumi.. non so.. diciamo 18-20 km litro
    velocità ? boh ?
    e si capisce che ho il contakm rotto..


    Va benone, davvero benone, tanta roba in basso e forse in alto potrebbe dare di più, cambierò ingranaggio primaria e aggiustero contakm e vi farò sapere

  17. #17
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    GT : Dr 177
    Getti Carburatore : Non saprei... (Monto un OKO da 30 mm ed ho lasciato quelli che c'erano, senza notare di che misura fossero, perchè la vespa risultava carburata bene)
    Frizione : Originale 8 molle con pignone z22
    Rapporti : originali
    Scaldate/Grippature : 2 quando montavo ancora il 24/24, il fattaccio successe in tangenziale (In entrambi i casi dimenticai di aggiungere un po di olio alla benza, in quanto il solo mix non bastava...)
    Se si , dopo quanti km : Non saprei, Contakm fermo a 15300 Km dal 2004...
    Note Opzionali : Trattasi di Px Millennium del '99, in origine 125, valvola e carter lavorati, volano alleggerito di circa 200gr, mazzucchelli cromato anticipato, sito plus, pompa a depressione per la benzina e mix abolito... La vespa va da dio... 100kmh di media senza problemi e devo dire che abolire il mix è stata una santa cosa, la miscela fatta da me mi da molta + sicurezza e da quanto monto il 30 mm mai una scaldata e molta corposità e tanta coppia...

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Premetto che la vespa in origine era un px 125 my del 2005

    quindi:
    GT : Dr 177
    Getti Carburatore : 108/Be3/160
    Carburatore: ORIG
    Frizione : ORIG con pignone da 22
    Rapporti : ORIG
    Scaldate/Grippature : NO
    percorso circa 20000km nessun problema..........
    Marmitta originale piaggio

    Ciao Marco
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  19. #19

    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    zena
    Età
    36
    Messaggi
    37
    Potenza Reputazione
    0
    paolo li non e un problema di marmitta io la ho su polini e tira in salita uguale a come tira in piano
    e propio il dr che non va molto daccordo con le spansioni

  20. #20
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Torino
    Età
    42
    Messaggi
    55
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da tmth Visualizza Messaggio
    paolo li non e un problema di marmitta io la ho su polini e tira in salita uguale a come tira in piano
    e propio il dr che non va molto daccordo con le spansioni
    Io ho montato un DR e devo contraddirti...anche con l'espansione sale a meraviglia.
    Ovvio che dipende dalla configurazione del motore!

  21. #21
    VRista L'avatar di Ducati87
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da alessandror81 Visualizza Messaggio
    Io ho montato un DR e devo contraddirti...anche con l'espansione sale a meraviglia.
    Ovvio che dipende dalla configurazione del motore!
    posso chiederti che espansione hai montato?

  22. #22
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Torino
    Età
    42
    Messaggi
    55
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Ti faccio un riepilogo:
    Gt 177DR
    Anticipo al massimo della asolatura dello statore
    Espansione dei Fratelli Fresco
    Frizione rinforzata al completo e 4 dischi tutto RMS
    candela NGK7
    lamellare al carter malossi
    Nessuna lavorazione al carter
    Carburatore PHBH 26
    attendo di acquistare un volano pinasco.

    Ma posso dirti che girava bene con solo GT,tutto anticipato e carburatore SI20/20 con 108 di getto che con SI24/24 con 118 di getto e espansione Fresco che distribuisce la coppia a tutti i regimi

  23. #23

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Monte S. Angelo
    Età
    52
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Trovato e montato pignone 22/26, acquistato da biscabia, faccio fatica a trovare emulsionatore e getti. Qualcuno sa consigliarmi?

  24. #24
    VRista L'avatar di Ducati87
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    GT : DR 177
    Getti Carburatore : 110/Be3/160
    Carburatore: ORIG
    Frizione : ORIG con pignone da 21
    Rapporti : ORIG
    Scaldate/Grippature : NO
    Marmitta: Sito ovviamente non catalitica.

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Ragazzi mi date una mano per la scelta della candela?
    px my con gruppo DR177 e getto max 108/Be3/160
    Ora monto un Champion P82M e la colorazione della candela è un bel nocciola..... per ora mai avuto problemi......(30000km percorsi)
    Sono stato da due ricambisti......
    uno mi ha dato una NGK B7hs
    l'altro una champion RL82C

    ora qual'è quella giusta? con ste sigle non ci sto capendo nulla.....
    Visto che l'estate è arrivata devo montare una più fredda?
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •