vabbe poi si vedrà chi lo farà ma i pezzi cmq li voglio procurare io......questa volta![]()
vabbe poi si vedrà chi lo farà ma i pezzi cmq li voglio procurare io......questa volta![]()
Ultima modifica di maxpepe; 18-06-13 alle 15:57
da zero....devo rifare tutto il motore...
senza tener conto paraoli e cuscinetti che naturalmente cambierò
Ultima modifica di maxpepe; 18-06-13 alle 17:17
Se cerchi in officina ci sono mille discussioni con la lista della spesa "standard " dopo di che diciamo che la condisci tu come vuoi....
Ok l'albero, ma lo vuoi in c60 o standard. Anticipato o no..... ci saranno un po di dettagli da vedere. Comunque parti dalla lista standard (cuscinetti paraoli ecc...) e poi decidi che tipo di motore vuoi fare e di conseguenza ti aiuteremo
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
io chiedo perchè voi sapete più di me a prescindere...lo so di aver fatto la domanda più generica che c'è ma se l'albero deve essere anticipato o no vorrei esser consigliato da voi visto che nn so cosa cambia a livello di prestazioni...avete capito ora il mio livello di conoscenza
quindi facciamo un po di chiarezza partiamo da
paraoli
cuscinetti
serie guarnizioni
dr 177
carburo 20/20
primaria quale?
albero quale
e poi non so cosa c'è + da cambiare
Ultima modifica di maxpepe; 18-06-13 alle 19:42
Allora.
Diciamo che come primo consiglio ti suggerirei di aprire una discussione specifica x il tuo motore.
Inizio comunque a risponderti... sappi che il dr é il kit diciamo piu "tranquillo tra quelli in commercio, ma anche uno dei piu affidabili.
I travasi rispecchiano quelli del gt originale, quindi non c'é bisogno di toccare i carter.
Con il dr quasi tutti consigliano di tenere l'albero originale o poco anticipato. In questo senso il pinasco dovrebbe essere ok, mentre il mazzuchelli rischia di essere troppo anticipato, anche se penso che anche lui potrebbe andare. (Cosa voglia dire albero anticipato te lo cercherai nel forum per meglio capire)
poi c'é il discorso corsa dell'albero o corsa 57 (standard) o corsa 60. Il secondo permette di avere piu coppia, ma fa scaldare di piu il motore.... vuoi correre il rischio?
Dopondi che devi chiederti se hai voglia.di ottimizzare questo motore... ed io penso che un minimo sarebbe da fare... per esempio eliminarentutti i gradini che ci sono tra carburatore e valvola, portare l'altezza dello squish ad un valore recente 1.6mm ad esempio, ecc...
Quindi come ti dicevo, prova a leggere un po, poi apri una discussione tua e vedrai che tutti ti aiuteranno.
Ciao
Gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
non ho aperto un post nuovo perchè nn voglio effettuare lavori di limaggio ecc mi bastava sapere cosa accoppiare al gruppo e sei stato gia molto esaustivo manca solo la frizione da abbianare...grazie gian
manterrò la corsa standard 57 e abbasserò lo squish a 1.6 carburo 20/20 con getti adeguati e se mi verrà lo sfizio filtro t5 modificato
Prima ero a 2.5, ho portato a 1.5 perché pensavo di smagrire (non ricordo mai sé la vite è dell'aria o della benzina), i 3.5 giri sembra vadano meglio, ma ancora un pelino sembra tartagliare. Leggevo
Che nel tempo è cambiato il passo delle viti e i vecchi 2 giri magari corrispondo a 4. Domani voglio dare un altro mezzo giro...anche se a questo punto magari è già grasso il getto del minimo.
Ho letto in giro che il problema può anche essere dato dalla ghigliottina?
Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
E' proprio così, se sviti ingrassi, se avviti smagrisci.
Vite benzina (miscela), funziona come un rubinetto normale da cucina
Il fatto è che spesso ci si confonde col SI quando il tartagliamento è dovuto da troppa benzina o da troppa poca aria, che sono fattori collegati ma non sostituibili
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ho chiesto qui
http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post881959
come settare l'anticipo sul mio DR per avere la centralina che ritarda nel funzionamento ottimale...
se a qualcuno interessa andatevi a leggere le risposte, e soprattutto, se qualcuno sa rispondere mi fa uan cortesia..![]()
Ciao Raga!
Dopo la delusione del Pinasco in Ghisa sono ritornato al DR
Ecco la mia configurazione
GT : DR177
Carburatore SI 20/20
Getti Carburatore : max 108, foro 4mm sul filtro in corrispondeza del max, vite posteriore 2,0 giri
Frizione : rinforzata 7 molle con molle Pinasco
Rapporti : 22 denti
Scaldate/Grippature : No ma sono ancora in rodaggio.
Marmitta/Espansione: padellino originale
Note Opzionali : la vespa và bene, la colorazione della candela è tendente al nocciola, aspetto di finire il rodaggio.
Ciao Marco
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
perchè il pinasco in ghisa ti ha deluso?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ngk b7hs
Con le candele si esce pazzi io ho la tua stessa configurazione ma con la b8hs addirittura c'e' chi dice che in estate ( con le nostre temperature) la b9 sarebbe meglio. Mah !!
Questa mattina dopo aver fatto diversi kilometri ho notato che al minimo la moto perdeva colpi ma accelerando la vespa andava.. Mi sono fermato ed infatti non reggeva il minimo e si e' spenta.
Mi e' successo a caldo ..mah non so'
Ultima modifica di aldix74; 25-07-13 alle 11:46
Si mi hanno detto di mettere una 8 in estate. Però per ora và bene così.
Vi chiedo un consiglio per il mio px 125 arcobaleno , ho il dr 177 con 48 110 be3 160 candela b8hs ngk vite aria con giro di 2,5 marmitta antisgamo cioe' originale ma rettificata.
Nel mattino ho avuto un intoppo a caldo la vespa perdeva colpi al minimo fino a spegnersi quando rallentavo .
La candela come da foto sembra avere la colorazione ottimale cosa potrebbe essere ?
Il filtro sembra un po' sporco forse dovrei pulirlo ? e magari mettendo un getto da 108 ?
Consigli ?
Ultima modifica di aldix74; 25-07-13 alle 13:55
forse dovresti cambiarlo nn mi sembra che quella vite sia la sua anche perchè il foro sembra allargato...attendi altri pareri
il filtro..... mi sembra che gli hanno allargato il buco per far passare la vite....
Ho montato anch'io questo cilindro da qualche mese,
e avendo finito il rodaggio già da un pò ,riporto la mia configurazione e le impressioni (blocco a puntine):
GT : DR177 di scatola
Carburatore SI 20/20
Getti Carburatore : originali, filtro ripulito con cura ma non forato, vite posteriore con 2,0 - 2,5 giri
Frizione : ORIGINALE
Rapporti : ORIGINALE
Candela : NGK 7
Scaldate/Grippature : No
Marmitta/Espansione: padellino originale con qualche km sulle spalle
Note Opzionali : credevo di dover cambiar getto ma la vespa è ben carburata e non ha buchi di erogazione,non è un missile in velocità ma per l'uso cittadino che faccio è perfetta,sono leggermente aumentati i consumi ma nulla di rilevante![]()