Pagina 43 di 68 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 1 051 a 1 075 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

  1. #1051
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    48
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao, non lo so se sia corretto rimandare qui ad una mia discussione, comunque e' inerente al DR177.
    http://old.vesparesources.com/offici...tml#post916815.
    altrimenti sono pronto a subire


    Nella fattispecie i mie dubbi sono 3.

    Perchè ho grippato?
    Perche il booster era cosi ostruito (solo quello)
    Si trova un pistone più fasce a prezzo conveniente o conviene rettificare il gt?

    Specifico che quando e' successo ero in una situazione tranquillissima.
    Questa estate mi sono fatto centinaia (migliaia) di km in 2 gg,tra le quali anche tirate a manetta per 10/20km...
    (Non sono pazzo e' che dovevo stere al passo di un px 200...), senza problemi....

  2. #1052
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    Ciao, non lo so se sia corretto rimandare qui ad una mia discussione, comunque e' inerente al DR177.
    http://old.vesparesources.com/offici...tml#post916815.
    altrimenti sono pronto a subire


    Nella fattispecie i mie dubbi sono 3.

    Perchè ho grippato?
    Perche il booster era cosi ostruito (solo quello)
    Si trova un pistone più fasce a prezzo conveniente o conviene rettificare il gt?

    Specifico che quando e' successo ero in una situazione tranquillissima.
    Questa estate mi sono fatto centinaia (migliaia) di km in 2 gg,tra le quali anche tirate a manetta per 10/20km...
    (Non sono pazzo e' che dovevo stere al passo di un px 200...), senza problemi....
    ciao ti ho risposto di la, in effetti non si fa di postare in due posti diversi, anche perché poi non si capisce più una mazza
    ti propongo di continuare nell'altra discussione e se vuoi chiedo di spostarla qui a chi ne ha il "potere"
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #1053
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    44
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    ciao
    ho un dr su arcobaleno 150 e dovendo sostituire l'albero ho messo un mazzucchelli anticipato. devo dire che va meglio, ha piu allungo. Ho due dubbi:
    1. quando é fredda mura agli alti poi scaldando migliora molto, credo di essere grasso di getto max, giusto? (non riesco mai a fare la prova candela, difficile trovare un rettilineo senza semafori da ste parti).
    2. leggendo un illuminante post (credo di mrOizo) dove paragonava l' immisione al cilindro con macchina che ti avvicina la bocca ad un sistema di trasporto salsicce, senza far coincidere bene bocca e salsiccia (non trovo piu il post...) mi é venuto il dubbio di trovarmi nella stessa situazione, avendo accoppiato a caso due parti che forse non vanno completamente d'accordo (dr e mazzucca anticipato). Vale a dire: rispetto all'albero originale la vespa va bene ma forse potrebbe andare meglio se ottimizzassi le fasi....avete esperienze in merito? devo mettermi a capire come funzionano le fasi, ne vale la pena nel mio caso?
    saluti!

  4. #1054
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    ciao
    ho un dr su arcobaleno 150 e dovendo sostituire l'albero ho messo un mazzucchelli anticipato. devo dire che va meglio, ha piu allungo. Ho due dubbi:
    1. quando é fredda mura agli alti poi scaldando migliora molto, credo di essere grasso di getto max, giusto? (non riesco mai a fare la prova candela, difficile trovare un rettilineo senza semafori da ste parti).
    2. leggendo un illuminante post (credo di mrOizo) dove paragonava l' immisione al cilindro con macchina che ti avvicina la bocca ad un sistema di trasporto salsicce, senza far coincidere bene bocca e salsiccia (non trovo piu il post...) mi é venuto il dubbio di trovarmi nella stessa situazione, avendo accoppiato a caso due parti che forse non vanno completamente d'accordo (dr e mazzucca anticipato). Vale a dire: rispetto all'albero originale la vespa va bene ma forse potrebbe andare meglio se ottimizzassi le fasi....avete esperienze in merito? devo mettermi a capire come funzionano le fasi, ne vale la pena nel mio caso?
    saluti!
    Ciao, i motori a freddo non si tirano mai, gli va dato sempre del tempo per scaldarsi. Appena accesi la temperatura interna è ridotta all'osso, poi scaldandosi il tutto migliora, è per questo che che quando ti si scalda poi funziona meglio, te lo dimostra anche il fatto che a freddo fuma di più...
    Per la prova candela non credo che ti serva per forza un rettilineo, va anche in base all'utilizzo che ne fa la persona della vespa...
    Per l'accoppiata albero anticipato Mazzucchelli-DR non so dirti nulla se è perfetto o meno, poi riguardo alle fasi, conoscerle e saperle applicare è sempre utile, ti permette di mettere meglio a puntino il motore e anche adattare l'erogazione secondo i tuoi gusti (entro certi limiti ovviamente).
    Prima di fare qualcosa però aspetta conferme e/o smentite da chi ci capisce molto di più sui motori della nostra vespa.

  5. #1055
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    ciao
    ho un dr su arcobaleno 150 e dovendo sostituire l'albero ho messo un mazzucchelli anticipato. devo dire che va meglio, ha piu allungo. Ho due dubbi:
    1. quando é fredda mura agli alti poi scaldando migliora molto, credo di essere grasso di getto max, giusto? (non riesco mai a fare la prova candela, difficile trovare un rettilineo senza semafori da ste parti).
    2. leggendo un illuminante post (credo di mrOizo) dove paragonava l' immisione al cilindro con macchina che ti avvicina la bocca ad un sistema di trasporto salsicce, senza far coincidere bene bocca e salsiccia (non trovo piu il post...) mi é venuto il dubbio di trovarmi nella stessa situazione, avendo accoppiato a caso due parti che forse non vanno completamente d'accordo (dr e mazzucca anticipato). Vale a dire: rispetto all'albero originale la vespa va bene ma forse potrebbe andare meglio se ottimizzassi le fasi....avete esperienze in merito? devo mettermi a capire come funzionano le fasi, ne vale la pena nel mio caso?
    saluti!
    1. Perchè tiri da freddo?
    2. Allineare i condotti del carter ai travasi è sempre una buona cosa.
    Il motore 2T ha bisogno di molta cura nel montaggio e nella messa a punto.
    Allineamenti, fasi, carbutazione, anticipo, testa, marmitta, ecc ecc. ogni singolo componente non va trascurato.
    Non credo sia un problema di incompatibilità tra GT ed albero, piuttosto avendo cambiato le fasi di immissione, andranno rivisti altri valori tra quelli che ti ho indicato.
    Inizierei a controllare la carburazione se dici di essere grasso, l'anticipo e magari i valori della testata (squish ed rc)
    Ma in definitiva che problema ha il tuo motore?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #1056
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    44
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    ciao amici,
    non é che tiro normalmente da freddo, anzi....all'uscita di casa, a freddo, ho un viale trafficatissimo e un semaforo ogni 50 metri...é giá tanto se riesco a fare i 20 all'ora! ho solo descritto il comportamento per capire se fosse segnale di una carburazione grassa.....
    la vespa va bene, quello che volevo capire é se l'accoppiamento mazzucchelli anticipato e dr possa essere migliorato lavorando sulle fasi (argomento del quale sono sommamnte ignorante), rispetto al montaggio cosí di scatola.
    Gigi, mi sono appena procurato la strobo per l'anticipo, l'avevo messo anche io fra le prioritá (per ora é su IT)...sullo squish mi sono letto un bel po' di post nel forum ed ho capito che quello del DR é quasi sempre da ridurre...mi vien paura solo a portare la testa in qualche officina per farla abbassare e provare a spiegare cos' é lo squish in spagnolo!

  7. #1057
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    ciao fenn
    guarda, tutto è migliorabile, ma su un DR pep non starei più di tanto ad impazzire, a meno che la cosa non sia un passatempo divertente...
    comunque l'albero anticipato dovrebbe fargli abbastanza bene al tuo DR
    i tartagliamenti a freddo sono dovuti, come ti hanno detto, al motore freddo, che lavora male. mai tirare il collo al motore a freddo.
    per lo squisch puoi risolvere, se è più facile, comprando una testa polini (a poco di seconda mano) altriment calcoli il tuo e lo porti alla quota 1.6 mm

    per il resto, come avrai letto di cose da ottimizzare ce ne sarebbero a iosa, sta a te decidere dove vuoi arrivare
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #1058
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    44
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    ciao Gian, grazie. ho appena controllato: prezzo di una testa polini usata 30 euro, spedizione 35.....mi sa che mi tengo la originale dr e cercheró qualche officina che ne capisce qualcosa...

  9. #1059
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Udine
    Età
    42
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    ciao a tutti.

    Vi chiedo lumi sulla carburazione del mio DR appena montato.

    Il DR prima dell'installazione è stato sistemato a livello di bave interne (luci scarico travasi ecc...) e a livello di testa (abbassata di 1,1 mm)

    Il carburatore è originale e ho sostituito i getti come indicato qua sul forum e ora monto come MAX un 108.

    Ho fatto solo 30 km ma il minimo non è il massimo nel senso che quando mollo l'acceleratore scende ma non subito e comunque ha un un pò troppi giri.

    Ho provato ad abbassarlo tramite il cavo dell'acceleratore e qualcosa è migliorato ma non troppo.

    Domanda:

    -La vite laterale del minimo è aperta a 2,5 giri e non l'ho ancora toccato
    -Lo vite sopra il filtro aria l'ho regolata un pò a caso


    Consigli ?

    Grazie anticipatamente

  10. #1060
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da giventofly Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.

    Vi chiedo lumi sulla carburazione del mio DR appena montato.

    Il DR prima dell'installazione è stato sistemato a livello di bave interne (luci scarico travasi ecc...) e a livello di testa (abbassata di 1,1 mm)

    Il carburatore è originale e ho sostituito i getti come indicato qua sul forum e ora monto come MAX un 108.

    Ho fatto solo 30 km ma il minimo non è il massimo nel senso che quando mollo l'acceleratore scende ma non subito e comunque ha un un pò troppi giri.

    Ho provato ad abbassarlo tramite il cavo dell'acceleratore e qualcosa è migliorato ma non troppo.

    Domanda:

    -La vite laterale del minimo è aperta a 2,5 giri e non l'ho ancora toccato
    -Lo vite sopra il filtro aria l'ho regolata un pò a caso


    Consigli ?

    Grazie anticipatamente
    se scende lentamente di giri quando togli il gas senza comunque arrivare al minimo, quasi sicuramente sei magro di carburazione, la corda del gas di solito non si tocca, anche perchè se prima andava bene, anche dopo deve andare bene... la vite del minimo è quella sopra il carburatore, quella lunga vicino al filtro aria, si usa quella per regolare il minimo. la vite dietro serve per regolare la miscela aria benzina, cioè in un senso ingrassi nell'altro smagri. penso che 2,5 giri però siano troppi
    Ultima modifica di one101one; 20-03-14 alle 20:26

  11. #1061
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Udine
    Età
    42
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    se scende lentamente di giri quando togli il gas senza comunque arrivare al minimo, quasi sicuramente sei magro di carburazione, la corda del gas di solito non si tocca, anche perchè se prima andava bene, anche dopo deve andare bene... la vite del minimo è quella sopra il carburatore, quella lunga vicino al filtro aria, si usa quella per regolare il minimo. la vite dietro serve per regolare la miscela aria benzina, cioè in un senso ingrassi nell'altro smagri. penso che 2,5 giri però siano troppi
    ok provo a stringere la vita da 2,5 giri a 2 giri e vedo se la situazione migliora

  12. #1062
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Smagriresti ancora di più, semmai svita per ingrassare
    Il getto minimo per girare pulita è 48/160 o 50/160, originale penso tu abbia 45/140
    Ultima modifica di Vespista46; 21-03-14 alle 12:39
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  13. #1063
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Udine
    Età
    42
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Smagriresti ancora di più, semmai svita per ingrassare
    Il getto minimo per girare pulita è 48/160 o 50/160, originale penso tu abbia 45/140

    Ciao,

    ho cambiato anche quello e ora è c'è il 48/160.

    Ma quindi avvito o smollo? non ho ben capito

  14. #1064
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Per ingrassare sviti, per smagrire avviti, funziona come un rubinetto

    Inviato dal mio Primavera, rigorosamente su una ruota, utilizzando TapalooZí
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  15. #1065
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Udine
    Età
    42
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Per ingrassare sviti, per smagrire avviti, funziona come un rubinetto

    Inviato dal mio Primavera, rigorosamente su una ruota, utilizzando TapalooZí

    Quello lo avevo capito :) la mia domanda è che qualche post più in su han detto che 2,5 giri son troppi e che quindi pensavo di chiudere

  16. #1066
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    I giri contano e non contano.. Il tuo motore ti dirà quanti ne vuole, aiutarti dietro qualche riga è abbastanza difficile.
    In base ai sintomi agisci di conseguenza

    Inviato dal mio Primavera, rigorosamente su una ruota, utilizzando TapalooZí
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  17. #1067
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    il DR esige carburatore e scatola carburatore perfetti tubo originale piaggio e tutti i gommini a posto.... se non torna la minimo:

    getto del minimo troppo magro

    cavo del gas tirato

    vite regolazione aria al minimo troppo avvitata

    aspiri dalle guarnizioni carburatore o dalla base cilindro o dalla testata

    paraolii frizione-volano.
    Ultima modifica di poeta; 30-06-14 alle 22:56

  18. #1068
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    mio dr su px my 150 euro 2 del 2006...

    1) solo cilindro e marmitta originale scatalizzata getto max 140-be5-110 vel max 100 (gps) ha un buon tiro, rumore al minimo classico DR
    2) con marmitta polini e puntale da 112 vel max 105 (gps) ottima su tutti i regimi
    3)con aggiunta di testata polini e guarnizione di base alta sotto (0,7mm), 108 (GPS) gira alta sui 7500 ha con la nuova testata un buon tiro in basso ha perso quaklcosina...
    4) sostituita la polini con una simonini e il carburo da 20 con un 26 tipo G e filtro T5 getto 120-be5-122, non ho la misurazione GPS, ma la vespa è davvero spinta gira altissima, consuma tantissimo e corre per come mai avrei creduto per un DR
    5)Aggiunta del pignone da 22 al posto del 21 originale, con la simonini rimane appena lunga, in basso ha perduto molto, ma scarica i 120 dello strumento e tiene medie di tutto rispetto anche sulle lunghe tratte
    6) smontato il 26G dai consumi esagerati, rimontato il 20 con pignone da 22 e marmitta priginale piaggio euro due scatalizzata, la vespa è belllissima, ha tiro e velocità, in vero ha perso poco sulla massima ma ora ha un sound decente e consumi umani.
    7) prox step apro e faccio fasi da 110-60 tolgo la guarnizione di base alta 0,7 ed alzo lo scarico di 1mm, sarò quindi configurato così:
    cilindro di scatola con scarico alzato 1mm (173°???)
    carburatore originale solo puntale da 110 raccordato alla base
    albero originale anticipato per avere fase 110-60
    volano da 2,3 kg (elestart)
    marmitta euro due priva della cella a nido di ape.
    pignone da 22 per frizione 8 molle
    testata polini

    in generale il Dr è rumoroso e ruvidino, non briilla né per spinta né per velocità, ma è affidabile e robusto, capace di buoni 10 Km orari di strumento in più del 150 anche con montaggio P&P con getto da 108, se corre non spinge se spinge corre meno, la via di mezzo si ottiene con marma simil originale appena più libera, un pignone da 22 e testa polini, allora và bene ad ogni regime senza strafare.... un ottimo risultato sono i 105 GPS--- ovvero 110- 120 di strumento

  19. #1069
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    mio dr su px my 150 euro 2 del 2006...

    1) solo cilindro e marmitta originale scatalizzata getto max 140-be5-110 vel max 100 (gps) ha un buon tiro, rumore al minimo classico DR
    2) con marmitta polini e puntale da 112 vel max 105 (gps) ottima su tutti i regimi
    3)con aggiunta di testata polini e guarnizione di base alta sotto (0,7mm), 108 (GPS) gira alta sui 7500 ha con la nuova testata un buon tiro in basso ha perso quaklcosina...
    4) sostituita la polini con una simonini e il carburo da 20 con un 26 tipo G e filtro T5 getto 120-be5-122, non ho la misurazione GPS, ma la vespa è davvero spinta gira altissima, consuma tantissimo e corre per come mai avrei creduto per un DR
    5)Aggiunta del pignone da 22 al posto del 21 originale, con la simonini rimane appena lunga, in basso ha perduto molto, ma scarica i 120 dello strumento e tiene medie di tutto rispetto anche sulle lunghe tratte
    6) smontato il 26G dai consumi esagerati, rimontato il 20 con pignone da 22 e marmitta priginale piaggio euro due scatalizzata, la vespa è belllissima, ha tiro e velocità, in vero ha perso poco sulla massima ma ora ha un sound decente e consumi umani.
    7) prox step apro e faccio fasi da 110-60 tolgo la guarnizione di base alta 0,7 ed alzo lo scarico di 1mm, sarò quindi configurato così:
    cilindro di scatola con scarico alzato 1mm (173°???)
    carburatore originale solo puntale da 110 raccordato alla base
    albero originale anticipato per avere fase 110-60
    volano da 2,3 kg (elestart)
    marmitta euro due priva della cella a nido di ape.
    pignone da 22 per frizione 8 molle
    testata polini

    in generale il Dr è rumoroso e ruvidino, non briilla né per spinta né per velocità, ma è affidabile e robusto, capace di buoni 10 Km orari di strumento in più del 150 anche con montaggio P&P con getto da 108, se corre non spinge se spinge corre meno, la via di mezzo si ottiene con marma simil originale appena più libera, un pignone da 22 e testa polini, allora và bene ad ogni regime senza strafare.... un ottimo risultato sono i 105 GPS--- ovvero 110- 120 di strumento
    Quindi praticamente, considerando il pirmo caso si può dire che montando questo GT p&p, non c'è grane differenza con quello originale.... la marmitta polini a me non piace proprio....mi sapresti dire come andrebbe con questa configurazione?
    GT DR 177 senza lavorazioni;
    pignone 22;
    marmitta originale senza nido d'ape?
    Tutto il resto (carter, carburatore, atc) originale?
    Ultima modifica di Sodium; 02-09-14 alle 21:57

  20. #1070

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CATANIA
    Età
    29
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Salve, possiedo un p125x del 1981(originale), vorrei montare un cilindro dr 177 ( se possibile senza ulteriori modifiche importanti), quale potrebbe essere un prezzo onesto che potrebbe farmi un meccanico?

  21. #1071
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    montato altro DR.... su PX my del 2007 come la mia....

    và come la mia forse qualcosina meglio...

  22. #1072
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ciao, su ebay i dr 177 si trovano sui 90-100, un meccanico di sicuro ti fa pagare sui 140 come minimo.se puoi montarlo da te risparmi sia in tempo che manodopera ed è abbastanza semplice, c'è pure una guida qua sul sito.se cambi g.t ti consiglio di allungare i rapporti senno sei corto e la vespa urla .

  23. #1073

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CATANIA
    Età
    29
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    Ciao, su ebay i dr 177 si trovano sui 90-100, un meccanico di sicuro ti fa pagare sui 140 come minimo.se puoi montarlo da te risparmi sia in tempo che manodopera ed è abbastanza semplice, c'è pure una guida qua sul sito.se cambi g.t ti consiglio di allungare i rapporti senno sei corto e la vespa urla .
    Intanto grazie della risposta, 140€ intendi il montaggio incluso il costo del g.t. ? , i rapporti quali dovrei montare?( su ebay c'è ne un'infinità) , oltre questo ho letto che si dovrebbero cambiare anche getti e marmitta. Con tutte queste modifiche non rischio di far aumentare di molto i consumi?
    Ultima modifica di vespacatania; 22-09-14 alle 20:24 Motivo: correzzione ortografica

  24. #1074
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    No 140 senza montaggio trattandoti bene fidati, perche di listino per i negozi ricambi hanno prezzi molto alti.con montaggio altri 30-40euro ti prende ecco perche ti dicevo di impratichirti , tanto chi fa da se fa per tre:) anche io prima non sapevo fare nulla poi ho iniziato a smanettare e poi non ho smesso piu :) e cerco sempre di migliorarmi anche grazie alle informazioni di utenti molto bravi e competenti. Come getto del massimo metti un 105 provando senza fare buchi sul filtro dell aria poi fai la prova candela tirando la vespa in terza 400-500metri , tiri frizione, spegni se è nocciola sull elettrodo va bene, se manca caso la senti grassa ossia che stenta a prendere giri agli alti come se soffocasse e strattona allora provi solo in quel caso un 108 con un buco di 5mm sul filtro dell aria dietro in corrispondenza del getto del massimo e 3mm sempre dietro in corrispondenza del getto del minimo .la colonna del massimo insieme al getto del 105 o 108 deve avere come emulsionatore un be3 .come getto del minimo prendi un 48/160 al posto del 45/140che hai di serie.la marmitta per il dr lascerei la padella originale non essendo un cilindro da alti giri come polini e malossi, ecc.se vuoi senno puoi contattare mega (utente di qui) e farti fare un padellino artigianale che ti aumenta le prestazioni su tutto l arco di utilizzo penalizzando al minimo sia i bassi e regalando un buonissimo allungo.i consumi ti diminuiscono basta ci metti dente o due di pignone in piu.ogni dente di pignone sono circa 5km orari in piu percio ti abbassa i i giri di un po in quarta se metti due denti. Credo tu abbia la primaria a denti piccoli 22/67

  25. #1075
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Un ultima cosa avendo la primaria 22/67 perche le px quelle a puntine 125e150montano la stessa , al contrario della arcobaleno che il px125e monta una 20/68 e il 150 una 21/68 credo puoi montare solo il pignone 23/67 della drt senza dover aprire il motore cambiando primaria pero per questo chiedo conferma da chi piu esperto di me.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •