Pagina 45 di 68 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 1 101 a 1 125 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

  1. #1101
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    di solito piuttosto che abbassare la testa si monta una testa polini che è già molto più bassa della dr

  2. #1102
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Sì, ok... ma esistono più teste polini? Oppure c'è un unico modello? Non so se riesco a far capire il mio dubbio.... basta andare da un ricambista e chiedere semplicemente una testata poli da 177?

  3. #1103
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    si, una testa polini per 177 in ghisa
    http://www.ebay.it/itm/vespa-polini-...item339727f084

  4. #1104
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Sodium Visualizza Messaggio
    Sì, ok... ma esistono più teste polini? Oppure c'è un unico modello? Non so se riesco a far capire il mio dubbio.... basta andare da un ricambista e chiedere semplicemente una testata poli da 177?
    si ma se la trovi usata a 10€ vale la pena, altrimenti tanto vale prendere un polini direttamente.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #1105
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Eh, gian…. Insomma….ci sono sempre una 70-80 di differenza senza considerare che è quasi d’obbligo lavorare i carter (cosa che assolutamente non volevo fare).
    Cmq usata non riesco a trovarla …. Lancio un appello qui …. Qualcuno che ha una testata in più ed è interessato a cederla in zona Napoli???

  6. #1106
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Alcamo
    Età
    48
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    si ma se la trovi usata a 10€ vale la pena, altrimenti tanto vale prendere un polini direttamente.
    ciao
    Come ricambio nuovo ci si aggira attorno a 40€, quindi non è conveniente, io l'ho trovata da un meccanico usata (e mi ritengo fortunato perchè ne ho girato almeno 4 o 5 prima di trovarla), praticamente me l'ha regalata, ha voluto solo 5€.
    Mi ero pure informato per fare abbassare la DR, in rettifica volevano da 10 a 15€.
    Ultima modifica di mariopx; 22-10-14 alle 17:09

  7. #1107
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    la mia l'ho pagata 10€ da sabbiare e ripulire, ma per ora non l'ho ancora montata... in primavera la metterò su

  8. #1108
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    L'importante è che quella testa sia come originale, cioè che non sia stata lavorata che potrebbe fare brutti scherzi... non se ma forse potrebbe essere anche così.

  9. #1109
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    martina franca
    Età
    50
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Con 1 euro tra carta vetro e abrasiva e una ventina di minuti si può fare in casa tranquillamente. Io ho fatto così e ci ho già fatto 4000 km

  10. #1110
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    20

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Sodium Visualizza Messaggio

    Il primo avviamento mi ha colpito per il rumore "spartano" (onestamente mi piace :) ... Sarò l'unico? )
    [emoji32][emoji33][emoji32][emoji37]


  11. #1111
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    [emoji32][emoji33][emoji32][emoji37]
    Mi sa che era l'effetto rimbombo del garage.......... il "sound" è un pò più forte di quello originale.

  12. #1112
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da primitivo74 Visualizza Messaggio
    Con 1 euro tra carta vetro e abrasiva e una ventina di minuti si può fare in casa tranquillamente. Io ho fatto così e ci ho già fatto 4000 km
    La soluzione che proponi ovviamente è molto economica (ti dico che ci avevo pensato anche io ).... tuttavia il rischio di dover buttare la testata è alto...ovvero devi essere bravo a capire quando ti devi fermare, devi avere un piano perfettamente liscio e comunque la superficie che deve far tenuta con il cilindro sicuramente non verrà perfetta.

    Approposito pur volendola prendere unova, è introvabile dai rivenditori.... tocca per forza prenderla su internet......così ocme per la Sip road 2.0
    Ultima modifica di Sodium; 23-10-14 alle 18:21

  13. #1113
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Scampanella come il rintocco delle campane per il rumoreil dr ma

  14. #1114
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Alla fine però rimane un cilindro tra i piu affidabile.basta non chiedergli prestazioni da polini e ti porta dove vuoi.io lho avuto per 2000km e mi è sembrato un cilindro onesto e economico ,ma non prestazionale come il pinasco e polini.

  15. #1115
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
    Alla fine però rimane un cilindro tra i piu affidabile.basta non chiedergli prestazioni da polini e ti porta dove vuoi. Io l'ho avuto per 2000 km e mi è sembrato un cilindro onesto e economico ,ma non prestazionale come il pinasco e polini.
    Assolutamente non era il mio obiettivo fare del tuning estremo ..... però se si può ottenere qualcosina in più con interventi di semplice applicazione....perchè no!?!?

  16. #1116
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ma infatti non è estremo anzi .limportante non spenderci secondo me troppo sopra.abbassare lo squish a 1,7-1,8va bene anche perche se uno vuole prende un foglio o due di grana 400 e con movimenti circolari lo abbassi.la spesa sara nemmeno 1 euro. Altra cosa sarebbe allargare con un dremel i booster interni del dr per far si che non si intasino come è solito fare questo cilindro.

  17. #1117
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    martina franca
    Età
    50
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Sodium Visualizza Messaggio
    La soluzione che proponi ovviamente è molto economica (ti dico che ci avevo pensato anche io ).... tuttavia il rischio di dover buttare la testata è alto...ovvero devi essere bravo a capire quando ti devi fermare, devi avere un piano perfettamente liscio e comunque la superficie che deve far tenuta con il cilindro sicuramente non verrà perfetta.

    Approposito pur volendola prendere unova, è introvabile dai rivenditori.... tocca per forza prenderla su internet......così ocme per la Sip road 2.0

    la testa del px non avendo la candela centrale è difficile da fissare per metterla al tornio. Il tornitore deve costruirsi un supporto. Se non è onesto rischi che te l'abbassa con il mio metodo.

    non è vero che sfiata.

    per sapere quando fermarsi basta usare un calibro .

    basta avere un po di manualità, però è normale che se uno ha paura di far danni è meglio non farlo

  18. #1118
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ragazzi, l'unico che mi ha detto di potermi procurare la testata mi ha sparato 50 euro e comunque la doveva ordinare e arriverebbe dopo tre giorni.

    Per la Sip Road neanche a parlarne......quando la nominavo sembrava che nessuno ne avesse mai sentito parlare......

    mi sa che alla fine devo acquistare per forza da internet........che rottura.......

    Approposito, ma dove si compra la famigerata "Megadella" e quanto costa??? non riesco a capire come fare a procurarsene una....
    Ultima modifica di Sodium; 24-10-14 alle 19:13

  19. #1119
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Contatta l'utente mega in privato qui dal sito per la megadella.per la testa vedi su subito.it negli accessori moto mettendo poi testa cilindro vespa px se esce qualcosa.

  20. #1120
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    purtroppo sono riuscito a trovarne solo uno che la vende (la richiesta è di 35 euro.... un pò troppo)...l'unica cosa è che il venditore si trova a 60 km da me.... o abbassa il prezzo e ho la fortuna che lavori a Napoli oppure se vuole per forza quella cifra o ci volgio le spese di spedizione non conviene più.....

    Ma guarda ....... quasi quasi la smonto e la faccio abbassare in qualche centro rettifica..... oppure come diceva primitivo, mi metto con un bel folgio di carta vetro e ci do dentro..... però ho paura di fare danni.
    Ultima modifica di Sodium; 24-10-14 alle 19:25

  21. #1121
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Sodium Visualizza Messaggio
    purtroppo sono riuscito a trovarne solo uno che la vende (la richiesta è di 35 euro.... un pò troppo)...l'unica cosa è che il venditore si trova a 60 km da me.... o abbassa il prezzo e ho la fortuna che lavori a Napoli oppure se vuole per forza quella cifra o ci volgio le spese di spedizione non conviene più.....

    Ma guarda ....... quasi quasi la smonto e la faccio abbassare in qualche centro rettifica..... oppure come diceva primitivo, mi metto con un bel folgio di carta vetro e ci do dentro..... però ho paura di fare danni.
    Non usare la carta vetrata, sarà solo per culo se ti verrà sbassata regolarmente su tutta la superficie. Portala in una officina rettifiche, sulla fresa ci mettono pochi minuti e a te rimane solo il compito di lisciare l'interno. Li si che puoi dargli di carta tranquillamente.

  22. #1122
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Ho fatto abbassare la testata originale di 0,6 mm (me la sono cavata con 10 euro).

    Quando ho smontato la testata ho dato uno sguardo al cielo del pistone. Risulta di questa colorazione... E' normale? La parte inferiore è nera secca, quella superiore marrone bagnata...
    IMG_20141027_115720.jpg
    Ultima modifica di Sodium; 27-10-14 alle 12:29

  23. #1123
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Sodium Visualizza Messaggio
    Ho fatto abbassare la testata originale di 0,6 mm (me la sono cavata con 10 euro).

    Quando ho smontato la testata ho dato uno sguardo al cielo del pistone. Risulta di questa colorazione... E' normale? La parte inferiore è nera secca, quella superiore marrone bagnata...
    IMG_20141027_115720.jpg
    Questo per me è arabo. Sul mio 200 avviene il contrario, cioè incrostazione scura in basso(sopra lo scarico) e il resto del cielo del pistone solo un pò marrone. Io ritenevo fosse dovuto alle ultime gocce di miscela che entrano al momento dello spegnimento subito prima che smetta di girare, ma non bruciano perchè non c'è scintilla, e si accumula olio che poi si incrosta successivamente con l'accensione. Ma nessuno ha confermato anche perchè come detto da qualcuno all'interno del cilindro al momento del riempimento si creano forti turbolenze... Che misure ha ora la testa? L'hai lisciata dentro? Metti qualche foto...

  24. #1124
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Come suggerito da Poeta in pvt, che approfitto per ringraziare pubblicamente per gli utili consigli, l'ho abbassata di 0,6mm (onestamente in origine non so quanto fosse alta però lo sqish del DR originale è di 2,5-3 mm.....io quindi ora sto a circa 2 mm). L'interno della camera di combustione l'avevo già lisciato con carta vetro quando montai il tutto...... purtroppo per le foto ho già montato tutto......
    Con questa modifica è diventata più reattiva anche se onestamente mi sarei aspettato qualcosa in più....
    Ultima modifica di Sodium; 27-10-14 alle 21:22

  25. #1125
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Sodium Visualizza Messaggio
    Come suggerito da Poeta in pvt, che approfitto per ringraziare pubblicamente per gli utili consigli, l'ho abbassata di 0,6mm (onestamente in origine non so quanto fosse alta però lo sqish del DR originale è di 2,5-3 mm.....io quindi ora sto a circa 2 mm). L'interno della camera di combustione l'avevo già lisciato con carta vetro quando montai il tutto...... purtroppo per le foto ho già montato tutto......
    Con questa modifica è diventata più reattiva anche se onestamente mi sarei aspettato qualcosa in più....
    Sono lavori da fare con molta attenzione, se fatti con approssimazione, non vengono bene. Comunque se hai sentito miglioramenti meglio cosi. Attento che non surriscaldi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •